Il buon senso sta arrivando anche negli USA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Il buon senso sta arrivando anche negli USA...

    Mangiare quando si ha fame e NON secondo l'orologio, e mangiare quello che si desidera, NON quello che si è deciso secondo tabelle e schemi ... e Phyl Hernon non è proprio un secco ...

    I eat when hungry, as Phil has pounded in my head to do so. As simple as it sounds, it has taken some re-wiring for me because for years Ive always let the clock (and the fear of losing muscle) tell me when to eat.

    However, now that Im free to eat whenever Im hungry I have learned some interesting things about my body:

    1. My hunger is never predictable or the same from day to day. Sometimes I'll wake up in the morning starving. Before noon, I will have eaten 3 meals....then I wont eat again until 5-6pm...where I'll eat another 3-4 meals before bed. Other days, I'll eat one or two meals before noon.

    2. My cravings always change. Some days all I want is meat and more meat. I could care less about eating any carbs...other days, all I can think about is eating carbs.

    3. I am getting hungrier and hungrier everyday. Its hard to not let your mind play tricks on you as this happens. I want to grow but I dont want to get fat. This mind game is silly, but it can hinder you if you let it.

    4. Some days I eat 3 meals, others I'll eat 8...wtf? lol. One of the strangest things I noticed was on leg day sometimes my appetite will be low to moderate, then on my rest day I cant eat enough!

    What Ive learned the most: RELAX and ENJOY life. I dont let food dictate how I spend my day. Missing a meal will not kill me or set me back...whereas eating by the clock and/or when Im not hungry has set me back.


    Eagle
    Last edited by ma_75; 23-08-2009, 22:51:44.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    molto interessante, approccio che ha davvero buon senso, in ogni periodo della 'programmazione': in def basta usare alimenti più 'voluminosi' ed in massa andare di alimenti più densi caloricamente.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      quoto...però faccio 1 considerazione personale: ultimamente ho notato, ad esmpio quando ero in ferie sulle dolomiti (dove nn ho contato nulla) che mangiando a sazietà quando avevo fame..beh nn mangivao abbastanza..vabè che l'attività che facevo era intensa (camminate,ferrate,qualche scalata tranquilla) ma l'appetito sarebbe dovuto salire di conseguenza e magnavo di brutto (almeno mi pare)...se lo0 facessi nella vita di tutti i giorni senza avere almeno 1 "schemino" indicativo in testa almeno ora in massa nn magnerei abbastanza

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Mangiare quando si ha fame e NON secondo l'orologio, e mangiare quello che si desidera, NON quello che si è deciso secondo tabelle e schemi ... e Phyl Hernon non è proprio un secco ...

        Eagle


        .

        Mangiare quello che si desidera direi che è molto bello ma non credo privo di conseguenze. Il mio "mangiare quello che desidero" corriponderebbe, in genere, a sfondarmi di dolci e poco altro. Non credo si potrebbe definire "buon senso"
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Mangiare quello che si desidera direi che è molto bello ma non credo privo di conseguenze. Il mio "mangiare quello che desidero" corriponderebbe, in genere, a sfondarmi di dolci e poco altro. Non credo si potrebbe definire "buon senso"
          mi sa che intendesse quello che si vuole nell'ambito del "lecito": purtroppo bombolonoi, ge,ati ed affin non sono contemplati....temo...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            quoto...però faccio 1 considerazione personale: ultimamente ho notato, ad esmpio quando ero in ferie sulle dolomiti (dove nn ho contato nulla) che mangiando a sazietà quando avevo fame..beh nn mangivao abbastanza..vabè che l'attività che facevo era intensa (camminate,ferrate,qualche scalata tranquilla) ma l'appetito sarebbe dovuto salire di conseguenza e magnavo di brutto (almeno mi pare)...se lo0 facessi nella vita di tutti i giorni senza avere almeno 1 "schemino" indicativo in testa almeno ora in massa nn magnerei abbastanza
            Quoto.....io però avrei il problema contrario: ovvero, se mangio fino alla sazietà le kcal sarebbero sicuramente troppe per un'unico pasto....è pure vero però che non ho fame ad ogni pasto che faccio....è possibile quindi che il mio corpo mi voglia far capire che ciò con cui esso si trova meglio è una dieta con 1 o 2 pasti quotidiani? ....

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              bisogna sempre seguire i 'principi' di una sana alimentazione: alimenti naturali, poco raffinati, freschi, ricchi di micronutrienti.

              ovvio che andando avantia a pizza e dolci si sfora tanto con le kcal.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              Working...
              X