Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta nuoto + pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta nuoto + pesi

    ciao sono Marco, copio e incollo qui i miei dati postati nella sezione x neofiti:

    Età: 18 anni
    Peso: 66 kg
    Altezza: 177-178 cm
    Polso: 16 cm
    BF: non la conosco, ma ad occhio dovrei stare sotto il 10% in quanto sono visibili vene sull'addome e quelle che scendono verso l'inguine.

    Voglio precisare che vorrei rimanere asciutto anche durante la fase di massa, perciò vorrei farla il più pulita possibile; la dieta che fino ad ora ho seguito è più o meno la seguenteanche se so già che è da modificare ampiamente, ma la posto in quanto diete da zero non se ne fanno)

    COLAZIONE:

    - 200ml latte p.s. delattosato
    - 40g cereali integrali
    - 100-120g pane integrale di segale(con hero diet o lineorella, un velo)
    - 30g whey
    - 7/8 nocciole + un quadretto di cioccolato senza zucchero

    PRANZO:

    - 80g pasta integrale + 50g pane integrale (o equivalente in cho di solo pane)
    - 112g tonno al naturale/200g petto di pollo o tacchino/ 200g pesce
    - Verdura a volontà
    - 1 cucchiaio olio evo
    - 3/4 Wasa con hero diet

    MERENDA:

    - 100g pane integrale
    - 50g bresaola/fesa ecc...
    - 7/8 nocciole

    CENA:

    - 100-120g pane integrale
    - 112g tonno al naturale/200g petto di pollo o tacchino/ 200g pesce
    - 150g fagioli borlotti
    - Verdura a volontà
    - 1 cucchiaio olio evo
    - 3/4 Wasa con hero diet

    All' incirca dovrebbe essere sulle 2500-2800 kcal...considerate che non ho messo proprio tutto, cioè a volte mangio qualcosa e non lo considero.(come prima di dormire che mangio una fetta di pane con fesa o bresaola).

    Comunque considerando che dovrei stare sui 2.2g di pro per kg, dovrei assumere:

    - 145g pro = 580kcal
    - 350-400g cho = 1600kcal
    - 60g fat = 540kcal

    TOT: 2720kcal

    1- Credo di poter dire che rispondo abbastanza bene ai cho alti, quindi 350-400 cho al girono potrebbero andare in fase di massa?

    2- I fat sono sufficienti? (consumo ogni tanto anche tuorli e carni rosse)

    3- siccome mi riesce difficile mangiare sempre le stesse quantità di ogni cosa, una volta che mi avrete dato l'ok sulla dieta, posso "giostrare" io gli alimenti a parità di macro?? ad es: non sono un amante della pasta, ma adoro il pane: posso mangiare quest'ultimo al posto della pasta a patto di arrivare alla stessa quota di cho?

    4- per quanto riguarda il caffè, ne posso assumere 3 o 4 al giorno?

    5- NON MANGIO LATTICINI


    Bene, ora vi chiedo di apportare le modifiche opportune alla mia dieta e indicarmi se la ripartizione dei macro da me scelta può essere giusta.
    Grazie ancora a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da MarkPLUS Visualizza Messaggio
    ciao sono Marco, copio e incollo qui i miei dati postati nella sezione x neofiti:

    Età: 18 anni
    Peso: 66 kg
    Altezza: 177-178 cm
    Polso: 16 cm
    BF: non la conosco, ma ad occhio dovrei stare sotto il 10% in quanto sono visibili vene sull'addome e quelle che scendono verso l'inguine.

    Voglio precisare che vorrei rimanere asciutto anche durante la fase di massa, perciò vorrei farla il più pulita possibile; la dieta che fino ad ora ho seguito è più o meno la seguenteanche se so già che è da modificare ampiamente, ma la posto in quanto diete da zero non se ne fanno)

    COLAZIONE:

    - 200ml latte p.s. delattosato
    - 40g cereali integrali
    - 100-120g pane integrale di segale(con hero diet o lineorella, un velo)
    - 30g whey
    - 7/8 nocciole + un quadretto di cioccolato senza zucchero

    PRANZO:

    - 80g pasta integrale + 50g pane integrale (o equivalente in cho di solo pane)
    - 112g tonno al naturale/200g petto di pollo o tacchino/ 200g pesce
    - Verdura a volontà
    - 1 cucchiaio olio evo
    - 3/4 Wasa con hero diet

    MERENDA:

    - 100g pane integrale
    - 50g bresaola/fesa ecc...
    - 7/8 nocciole

    CENA:

    - 100-120g pane integrale
    - 112g tonno al naturale/200g petto di pollo o tacchino/ 200g pesce
    - 150g fagioli borlotti
    - Verdura a volontà
    - 1 cucchiaio olio evo
    - 3/4 Wasa con hero diet

    All' incirca dovrebbe essere sulle 2500-2800 kcal...considerate che non ho messo proprio tutto, cioè a volte mangio qualcosa e non lo considero.(come prima di dormire che mangio una fetta di pane con fesa o bresaola).

    Comunque considerando che dovrei stare sui 2.2g di pro per kg, dovrei assumere:

    - 145g pro = 580kcal
    - 350-400g cho = 1600kcal
    - 60g fat = 540kcal

    TOT: 2720kcal

    1- Credo di poter dire che rispondo abbastanza bene ai cho alti, quindi 350-400 cho al girono potrebbero andare in fase di massa?

    2- I fat sono sufficienti? (consumo ogni tanto anche tuorli e carni rosse)

    3- siccome mi riesce difficile mangiare sempre le stesse quantità di ogni cosa, una volta che mi avrete dato l'ok sulla dieta, posso "giostrare" io gli alimenti a parità di macro?? ad es: non sono un amante della pasta, ma adoro il pane: posso mangiare quest'ultimo al posto della pasta a patto di arrivare alla stessa quota di cho?

    4- per quanto riguarda il caffè, ne posso assumere 3 o 4 al giorno?

    5- NON MANGIO LATTICINI


    Bene, ora vi chiedo di apportare le modifiche opportune alla mia dieta e indicarmi se la ripartizione dei macro da me scelta può essere giusta.
    Grazie ancora a tutti!


    Ciao, allora, se reggi bene tutti questi carbo la dieta è buona, una modifica che apporterei è il partizionare i carbo della colazione in uno spuntino prima del pranzo, cioè potresti portare i cereali ad 80-100 gr, e poi fare uno spuntino con un panino integrale da 70-80 gr con 80 gr di affettato magro e una decina di grammi di frutta secca.

    -2 Fai bene a consumare anche carni rosse e tuorli d'uovo, molto importanti x la produzione di testosterone.

    -3 Certo che puoi. Nessuno in una settimana mangerebbe le stesse cose ogni giorno. Guardati i valori nutrizionali di ogni alimento e in base a questi decidi le grammature.

    -4 Nessun problema se lo assumi senza zucchero.

    -5 Tranquillo, non sono fondamentali.


    Consulenze online

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      Ciao, allora, se reggi bene tutti questi carbo la dieta è buona, una modifica che apporterei è il partizionare i carbo della colazione in uno spuntino prima del pranzo, cioè potresti portare i cereali ad 80-100 gr, e poi fare uno spuntino con un panino integrale da 70-80 gr con 80 gr di affettato magro e una decina di grammi di frutta secca.

      -2 Fai bene a consumare anche carni rosse e tuorli d'uovo, molto importanti x la produzione di testosterone.

      -3 Certo che puoi. Nessuno in una settimana mangerebbe le stesse cose ogni giorno. Guardati i valori nutrizionali di ogni alimento e in base a questi decidi le grammature.

      -4 Nessun problema se lo assumi senza zucchero.

      -5 Tranquillo, non sono fondamentali.







      Innanzitutto grazie per la tempestività fenix!

      1- infatti appena riprenderò la scuola, metterò 100g di pane (con fonte di pro e fat) come spuntino, e modificherò la colazione per rimanere nel conteggio giornaliero dei cho.

      2- ok.direi che senza problemi 2 volte a settimana carne rossa e 3 o 4 tuorli possano andare vero?secondo te il minimo sindacabile in massa x i fat quanto è?(siccome adoro i cho, i fat li terrei al min)


      3- ok.

      4- ok.

      5- perfetto.

      Grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Non scendere sotto il 20% di kcal provenienti dai grassi ( privilega i monoinsaturi ), ma due-tre volte a settimana qualche tuorlo ci sta


        Consulenze online

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
          Non scendere sotto il 20% di kcal provenienti dai grassi ( privilega i monoinsaturi ), ma due-tre volte a settimana qualche tuorlo ci sta
          ok, allora 60g di fat sono già il minimo!!
          grazie

          Commenta


            #6
            Di niente, è un piacere


            Consulenze online

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎