Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impostazione nuova stagione-Dieta!sta volta non sbaglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    impostazione nuova stagione-Dieta!sta volta non sbaglio!

    ciao a tutti...

    come sempre è tempo di bilanci, e di programmazioni... a settembre inizierà x me un'altro anno di allenamento, con le speranze e le motivazioni di sempre!
    Vorrei impostare o cmq cercare di impostare almeno a grandi linee il piano alimentare da seguire, cercando di evitare gli errorri commessi in passato e ke probabilmente hanno compromesso alcuni risultati.

    Pur conoscendo l importanza dei Carbo in una dieta volta all'incremento della massa muscolare, ho notato specie nell ultimo anno, come valori elevati di Carbo nella mia dieta mi portino inevitabilmente a % di grasso troppo elevate. Pur privilegiando pane/pasta/riso/wasa integrali...la sensazione è che questi mi appannino in modo esagerato. So che è una conseguenza logica del loro incrementato apporto...xò non voglio nemmeno mettere su la metà dei kili in grasso....


    Ora, secondo voi come potrei gestire i Carbo nella mia prossima dieta per massa, alla luce della mia fortissima sensibilità a questi. (preciso che di mio di costituzione ho una certa facilità a buttar su grasso, pur essendo cmq di mio ben strutturato)
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    #2
    ah penso di poterti essere molto d'aiuto. Allora premetto che + o - anche io ho il tuo medesimo problema.
    Ho risolto seguendo lo schema che ora ti posto:

    I miei dati: 190cm, 86Kg peso, bf 13%

    Kcal pari al TDEE, pro 2.0 per Kg di peso ( di peso corporeo non di LBM ), glucidi 200g nei giorni WO e 130g nei giorni di riposo, fat il resto delle Kcal

    I glucidi li distribuirei così:
    giorni wo:
    colazione 60g
    pranzo ( prewo ) 50g
    postwo 90g

    giorni riposo:
    colazione 80g
    pranzo 50g

    1 free meal a settimana e 2 volte a settimana 40 min di corsa nei giorni di riposo. Durante tutto l'arco della giornata parecchia caffeina (caffè e diet coke ) e the verde.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      @mmaattyy, è cmq un tuo approccio che potrebbe non essere applicabile a lui.

      ok consigliare le linee guida, ma non le quantità

      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        @mmaattyy, è cmq un tuo approccio che potrebbe non essere applicabile a lui.

        ok consigliare le linee guida, ma non le quantità

        si certo infatti io glielo messo lui. poi ovvio che se vuole provare deve trovare le "sue" quantità

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          ah penso di poterti essere molto d'aiuto. Allora premetto che + o - anche io ho il tuo medesimo problema.
          Ho risolto seguendo lo schema che ora ti posto:

          I miei dati: 190cm, 86Kg peso, bf 13%

          Kcal pari al TDEE, pro 2.0 per Kg di peso ( di peso corporeo non di LBM ), glucidi 200g nei giorni WO e 130g nei giorni di riposo, fat il resto delle Kcal

          I glucidi li distribuirei così:
          giorni wo:
          colazione 60g
          pranzo ( prewo ) 50g
          postwo 90g

          giorni riposo:
          colazione 80g
          pranzo 50g

          1 free meal a settimana e 2 volte a settimana 40 min di corsa nei giorni di riposo. Durante tutto l'arco della giornata parecchia caffeina (caffè e diet coke ) e the verde.
          sostanzialmente mi pare di scorgere una sorta di dieta " a sbalzi" sui carbo, ma costante nelle Kcal. E come impostazione mi piace visto ke era l 'idea che sotto sotto avevo. Tuttavia proponi un apporto calorico gg pari al TDEE quindi sostanzialemente non Ipercalorico, ma giusto giusto a quello ke "teoricamente" spendi nella giornata...
          Ti dico come idea di fondo mi piace, non vorrei però che quell apporto Kcalorico, aggiunto a 40 min di corsa e termogenici come caffè e the verde mi faccia solo perdere piu che mettere massa per la maggior parte pulita...
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta


            #6
            Scusa la domanda, ma non ho capito bene, a te interessa principalmente mettere su massa magra pulita e non perdere inizialmente massa grassa vero?

            Perchè se prima di iniziare massa hai intenzione di ripulirti un po' io ti consiglio un ciclo di carnitina e caffeina per un mese insieme alla tua dieta normocalorica e vedere un po' come va...Io a settembre inizio così, anche se la mia massa grassa è più elevata della tua.
            Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


            Cassius Clay

            Commenta


              #7
              il mio obiettivo per questa stagione è quello di migliorarmi rispetto all'attuale situazione 176*74 kg, cercando però di fare le cose meglio dell'anno scorso. Mi spiego: la scorsa stagione sono cresciuto di oltre 10 kg durante l 'inverno. I carichi aumentavano, la soddisfazione anche, il peso pure, ma sull'onda dell'entusiasmo finivo per accumulare troppa massa grasso rispetto alla massa magra. Rislutato: Aprile 09 a quota 82 Kg e tanti sforzi per definirmi...cosa ancora non del tutto riuscita (vedi addome basso).
              Le mie sensazioni, e le risposte del mio corpo, mi hanno fatto intuire come personalmente reagisca non benissimo ad un elevato apporto di glucidi, la massa saliva ma troppo infretta...xkè molta di essa era grasso.......

              Quest anno non voglio fare quegli errori, mi accontento di incrementi di peso piu ridotti, ma a preponderanza magra, consapevole del fatto che inevitabilmente una certa "sporcizia" la si mette su.
              Se mi metto a ingurgitare 300gr di carbo e piu, so già ke la strada sarà quella dell'anno scorso......
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #8
                Capisco, le diete purtroppo sono linee guida, credo che ognuno di noi le debba aggiustare durante il percorso, trovare il proprio equilibrio...specie nei casi come il mio e il tuo dove l'organismo tende ad accumulare grasso facilmente. Conosco persone che per genetica ( e culo direi ) possono mangiare nutella a barattoli e rimanere sempre scolpiti come statue greche, mentre io se mangio 10 gr di pane in più rischio di metterli subito sulle maniglie dell'amore xD Perchè nn provi a usare la dieta di inverno scorso semplicemente abbassando le dosi di carboidrati e aumentare le proteine?
                Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                Cassius Clay

                Commenta


                  #9
                  non devi per forza 'fare massa' per 6 mesi e poi def per altri 6.

                  puoi alternare 5-6 settimane di ipercalorica e 2-3 in cui ti ripulisci un poco togliendo un punticino di BF. in tal modo arriverai in fondo all'anno che hai guadagnato tanto muscolo e poco grasso.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                    Scusa la domanda, ma non ho capito bene, a te interessa principalmente mettere su massa magra pulita e non perdere inizialmente massa grassa vero?

                    Perchè se prima di iniziare massa hai intenzione di ripulirti un po' io ti consiglio un ciclo di carnitina e caffeina per un mese insieme alla tua dieta normocalorica e vedere un po' come va...Io a settembre inizio così, anche se la mia massa grassa è più elevata della tua.
                    puoi integrare quanto vuoi ma se nn vai in ipo ho i miei dubbi che dimagrirai..le body recomp sono casi rari (in quantità considerabili intendo)

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    non devi per forza 'fare massa' per 6 mesi e poi def per altri 6.

                    puoi alternare 5-6 settimane di ipercalorica e 2-3 in cui ti ripulisci un poco togliendo un punticino di BF. in tal modo arriverai in fondo all'anno che hai guadagnato tanto muscolo e poco grasso.
                    azz spot..la sezione ha fatto 1 bell'acquisto...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                      sostanzialmente mi pare di scorgere una sorta di dieta " a sbalzi" sui carbo, ma costante nelle Kcal. E come impostazione mi piace visto ke era l 'idea che sotto sotto avevo. Tuttavia proponi un apporto calorico gg pari al TDEE quindi sostanzialemente non Ipercalorico, ma giusto giusto a quello ke "teoricamente" spendi nella giornata...
                      Ti dico come idea di fondo mi piace, non vorrei però che quell apporto Kcalorico, aggiunto a 40 min di corsa e termogenici come caffè e the verde mi faccia solo perdere piu che mettere massa per la maggior parte pulita...
                      Allora come diceva giustamente Spot quello che ti ho proposto è la mia tipologia di dieta. Ti spiego:

                      dieta iperglucidica: aumentano i carichi, i muscoli crescono lentamente, la bf cresce vertiginosamente

                      dieta normocalorica con le percentuali che ho scritto sopra: aumentano i carichi, i muscoli crescono lentamente, la bf rimane invariata anche se sembro leggermente dimagrito

                      dieta metabolica: diminuiscono i carichi, i muscoli decrescono lentamente, la bf scende vertiginosamente


                      Ora capisci perchè ho deciso di intraprendere la strada 2 per tutto l'anno anziche fare 6 mesi di 1 e poi 2 mesi di 3

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        Ah cmq si è vero in settimana sono in leggera ipo ma con il free meal la porto normocalorica ( conta che mi faccio il pasto frre con 1 pizza e mezza + un dolcetto )

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          Allora come diceva giustamente Spot quello che ti ho proposto è la mia tipologia di dieta. Ti spiego:

                          dieta iperglucidica: aumentano i carichi, i muscoli crescono lentamente, la bf cresce vertiginosamente

                          dieta normocalorica con le percentuali che ho scritto sopra: aumentano i carichi, i muscoli crescono lentamente, la bf rimane invariata anche se sembro leggermente dimagrito

                          dieta metabolica: diminuiscono i carichi, i muscoli decrescono lentamente, la bf scende vertiginosamente


                          Ora capisci perchè ho deciso di intraprendere la strada 2 per tutto l'anno anziche fare 6 mesi di 1 e poi 2 mesi di 3
                          Non è mica vero... sono un po' considerazioni tue personali, dovute forse alle tue esperienze, e poco "corrette", si possono poi fare anche metaboliche ipercaloriche e non necessariamente ipo (anche se è un approccio nato per perdere peso).

                          Gli esperti, semmai, mi correggeranno

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Non è mica vero... sono un po' considerazioni tue personali, dovute forse alle tue esperienze, e poco "corrette", si possono poi fare anche metaboliche ipercaloriche e non necessariamente ipo (anche se è un approccio nato per perdere peso).

                            Gli esperti, semmai, mi correggeranno
                            è assolutamente giusto credo infatti che mmatty si riferisse alla propria esperienza di diete in cui ha sempre usato la meta in 1 contesto ipocalorico x la def

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              è assolutamente giusto credo infatti che mmatty si riferisse alla propria esperienza di diete in cui ha sempre usato la meta in 1 contesto ipocalorico x la def
                              meno male che si sei te

                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Non è mica vero... sono un po' considerazioni tue personali, dovute forse alle tue esperienze, e poco "corrette", si possono poi fare anche metaboliche ipercaloriche e non necessariamente ipo (anche se è un approccio nato per perdere peso).

                              Gli esperti, semmai, mi correggeranno
                              si si parlavo di esperienze personali, ovvero quello che succede a me con le tipologie di diete sopra descritte

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎