'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

bhe ....io farei BCAA a camionate e megacenone serale

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

nooo fottitene
      si può fare

prima mi allenavo quando capitava e non poco spesso la mattina

ora mi alleno
      Mar e Gio dalle 17 o 18 fino alle 20.30-21
      Sab dalle 9 o 10 fino alle 12.30-13...

Il Sab spesso metto anche il pranzo ma è tranquillissimo anche quando non lo metto

BCAA cm detto da alenter
      io ne prendo 5-10g 'al bisogno' (se sono particolarmente stanco o giorno post-bevute), prewo non necessariamente (poco spesso a dire il vero)
      subito postwo 20-25g...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ste868686
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 628
        • 7
        • 2
        • Send PM

ma non capisco, qualè il senso di fare warrior o la dieta del digiuno intermittente? non dovrebbe incrementare il catabolismo?

Fra l'altro tornando al wooshing, io ho notato che l'effetto ritenzione è maggiore dopo una grande abbuffata, quindi volendo queste diete non dovrebbere essere deleterio per la ritenzione?
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • La landa desolata delle Teste Quadre
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          nooo fottitene
          si può fare

prima mi allenavo quando capitava e non poco spesso la mattina

ora mi alleno
          Mar e Gio dalle 17 o 18 fino alle 20.30-21
          Sab dalle 9 o 10 fino alle 12.30-13...

Il Sab spesso metto anche il pranzo ma è tranquillissimo anche quando non lo metto
          mmmm che tentazione...
          quasi quasi mi ci metto seriamente...

Ma andiamo OT qui...ci si rivede sul mio diario

Commenta

• alenter
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 852
            • 22
            • 2
            • Hamburg DE
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            ma non capisco, qualè il senso di fare warrior o la dieta del digiuno intermittente? non dovrebbe incrementare il catabolismo?

Fra l'altro tornando al wooshing, io ho notato che l'effetto ritenzione è maggiore dopo una grande abbuffata, quindi volendo queste diete non dovrebbere essere deleterio per la ritenzione?
            1) http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting

2) http://www.bodyweb.com/threads/22321...=1#post6400511

notare il passaggio..
            "xké il pallone si accorga di dover lasciare quell'acqua, serve un po' di tempo (2-3 settimane, abbiam detto)
            x velocizzare, possiamo costringere a lasciare acqua. se ricarico pulito, in modo 'secco', senza acqua...
            poiché il glicogeno deve essere stoccato e xké questo accada servono 2,7g di acqua ogni 1g di gliocgeno, da qualche parte l'acqua dovrà pur venire (abbiamo detto di bere poco)"

Last edited by alenter; 11-11-2010, 15:41:12.

Commenta

• White
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 516
              • 10
              • 0
              • Send PM

è maggiore nel momento in cui fai un'abbuffata poco carbo oriented e molto fat oriented;ai processi biologici non si sfugge, come deopiù vole lo smistamento avviene mediante acqua, ma se cè poco da smistare rispetto al totale ingerito (fat oriented) è normale aspettarsi un gonfiore

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

io credo la ritenzione sia tanta quando mangi sale, grassi non naturali, carboidrati iper-raffinati
                se mangi proteine in quantità, carboidrati 'giusti' e grassi 'puliti', se si accumula un po' d'acqua va via in un attimo

io lo noto in Warrior quando la sera mangio di più: accumulo un po' d'acqua (la mattina mi sveglio gonfio) ma in 3-4 ore (e 3-4 pisciate) va via tutto
                --

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • La landa desolata delle Teste Quadre
                  • Send PM

io credo la ritenzione sia tanta quando mangi sale, grassi non naturali, carboidrati iper-raffinati
                  se mangi proteine in quantità, carboidrati 'giusti' e grassi 'puliti', se si accumula un po' d'acqua va via in un attimo

Confermo...
                  mi succede quando sgarro a suon di antipasti/pizza
                  Il gonfiore mi rimane per due giorni

Commenta

• Ste868686
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 628
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

1)da come è detto, sembrerebbe che la migliore strategia per levare acqua, e quindi anche dopo le grandi abbuffate, sia quella di fare il giorno dopo una specie di ricarica secca di carbo e proteine pulite per far lasciare quanta più acqua possibile dal corpo...e ovviamente bere poco oppure utilizzare la strategia proposta qualche post più su da spot86.

2) la seconda cosa, che penso sia fondamentale dato che mi trovo poco riscontrando con quello che viene scritto sul forum, è che io non sto facendo più una low carb ormai da fine luglio. Tutte le cose scritte qui sono riferite alla ritenzione derivante da regimi ipocalorici, low o zero carb e altro. Adesso perchè mi ritrovo sempre i questa situazione dopo tempo che ho smesso questa dieta? E' una cosa che non mi era mai successa dopo la low carb che di solito faccio nei periodi di giugno-luglio, è come se avessi perso talmente tanto grasso(non ero grasso prima della dieta però) che è rimasta però parecchia pelle che a seconda delle cose che mangio decide di riempirsi di acqua oppure di star bene aderente al corpo.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

sembrerebbe che la migliore strategia per levare acqua, e quindi anche dopo le grandi abbuffate, sia quella di fare il giorno dopo una specie di ricarica secca di carbo
                      non devi fare una ricarica secca per levare la ritenzione dovuta ad uno sgarro, di posto per il glicogeno non ce n'è più..

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

1)da come è detto, sembrerebbe che la migliore strategia per levare acqua, e quindi anche dopo le grandi abbuffate, sia quella di fare il giorno dopo una specie di ricarica secca di carbo e proteine pulite per far lasciare quanta più acqua possibile dal corpo...e ovviamente bere poco oppure utilizzare la strategia proposta qualche post più su da spot86.

2) la seconda cosa, che penso sia fondamentale dato che mi trovo poco riscontrando con quello che viene scritto sul forum, è che io non sto facendo più una low carb ormai da fine luglio. Tutte le cose scritte qui sono riferite alla ritenzione derivante da regimi ipocalorici, low o zero carb e altro. Adesso perchè mi ritrovo sempre i questa situazione dopo tempo che ho smesso questa dieta? E' una cosa che non mi era mai successa dopo la low carb che di solito faccio nei periodi di giugno-luglio, è come se avessi perso talmente tanto grasso(non ero grasso prima della dieta però) che è rimasta però parecchia pelle che a seconda delle cose che mangio decide di riempirsi di acqua oppure di star bene aderente al corpo.
                        ti sei spiegato da solo!

...x perdere acqua post-mangiatona meglio l'ultima strategia che ho scritto (non so se funziona sempre, su di me funziona, potresti provare) xké come ha detto dij di glicogeno ne hai già...
                        --

Commenta

• alenter
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 852
                          • 22
                          • 2
                          • Hamburg DE
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          non devi fare una ricarica secca per levare la ritenzione dovuta ad uno sgarro, di posto per il glicogeno non ce n'è più..
                          Esattamente!!!!!! La ricarica "secca" deve essere la prima ricarica di cho senno' ha poco senso

Commenta

• Ste868686
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 628
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

si è vero che sembra che mi sono spiegato da solo, il problema è che una cosa che non mi era mai successa dopo questo tipo di diete, ripeto è rimasta questa pelle che a seconda di quello che mangio decide come stare, però anceh ad un minimo sgarro che non è detto sia solo qualosa di dolce o grassa, ma anche salata, latte, gelati, formaggi e non ho capito se anche il caffè o le pro in polvere può causarmi ritenzione

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

se non lo sai te non vedo come potremmo dirtelo noi...ogni alimento su ciascuna persona può avere effetti diversi

Commenta

• White
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 516
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

io lo noto in Warrior quando la sera mangio di più: accumulo un po' d'acqua (la mattina mi sveglio gonfio) ma in 3-4 ore (e 3-4 pisciate) va via tutto
                                è proprio quello che intendevo dire

si è vero che sembra che mi sono spiegato da solo, il problema è che una cosa che non mi era mai successa dopo questo tipo di diete, ripeto è rimasta questa pelle che a seconda di quello che mangio decide come stare, però anceh ad un minimo sgarro che non è detto sia solo qualosa di dolce o grassa, ma anche salata, latte, gelati, formaggi e non ho capito se anche il caffè o le pro in polvere può causarmi ritenzione
                                senza dubbio sale e gelati aiutano la ritenzione
                                il latte può essere sintomo di mal sopportazione, io l'ho dovuto eliminare proprio perchè mi generava gonfiore ed aria;magari sarà anche il tuo caso.
                                prova ad assumere latte e vedi se ti genera gonfiore, se si, eliminalo, e vedi cosa succede

Commenta

Working...
                                X