'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nachash
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1125
    • 9
    • 0
    • Send PM

In un giorno son passato da 75.1 a 77, a stomaco vuoto e praticamente con la stessa dieta (anzi, il giorno prima del 75 avevo praticamente raddoppiato i carbo essendo postwo). Spero di essere in quella fase, altrimenti non so' che dire ._.

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ric85 Visualizza Messaggio
      Molti mi hanno consigliato di non avere sbalzi forti di peso tra massa e definizione e di mantenere sempre quel peso!! Altri di stare in definizione parecchio tempo tipo 10 mesi.. Adesso vi chiedo pesando 95kg al 15% circa su 1.75 mi conviene magari tentare una definizione anche invernale fregandomene della massa?
      Non so come sei messo a livello di muscoli ma con un IMC di 31, HP+20, BF di 15%... direi che non si tratta di definirsi ma sgrassare. Cosa che si può ottenere senza nulla di più di una dieta abbondante ma un minimo pulita.

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

sono dell'idea che per 'aggiustarsi' fisicamente prima di fare qualsiasi cosa, bisogna raggiungere il proprio peso ideale e giocare intorno a quello

perdere 2-3 kg partendo dal peso ideale significa perdere per lo più grasso
        metterlo significa mettere per lo più massa magra

(il peso ideale è quel peso facile da mantenere, al quale ci si sente bene...)

x esempio Ric85
        175cm 95kg al 15%, ovvero massa magra di 80kg
        al 12% saresti 87-88 (considerata pure la perdita di massa magra)...condizione non difficile da raggiungere, cioè il corpo non si 'accorgerebbe' troppo bene di un eventuale deficit calorico (che deve essere contenuto) e calo di peso

di lì poi decidi cosa fare
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Nachash
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1125
          • 9
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          sono dell'idea che per 'aggiustarsi' fisicamente prima di fare qualsiasi cosa, bisogna raggiungere il proprio peso ideale e giocare intorno a quello

perdere 2-3 kg partendo dal peso ideale significa perdere per lo più grasso
          metterlo significa mettere per lo più massa magra

(il peso ideale è quel peso facile da mantenere, al quale ci si sente bene...)

x esempio Ric85
          175cm 95kg al 15%, ovvero massa magra di 80kg
          al 12% saresti 87-88 (considerata pure la perdita di massa magra)...condizione non difficile da raggiungere, cioè il corpo non si 'accorgerebbe' troppo bene di un eventuale deficit calorico (che deve essere contenuto) e calo di peso

di lì poi decidi cosa fare
          Vero, non capisco la gente che si mette a fare massa bruta arrivando a livelli di bf altine per poi sgrassare per mesi.

Ora come ora il mio sarebbe 70kg/72kg, sono 180 ma a 75 (perché ieri ero 75, alle 2 di oggi ero 76 e stamattina ero 77 tutti a stomaco vuoto ._.) ho ancora grasso accumulato poco sopra e sotto l'ombellico. Oggi ho provato a stare secco coi carbo bevendo poco, vediam domani come sono.

Il carb load secco bisogna farloi con più carbo rispetto alla norma (da qui il load, ma non ne sono sicuro a sto punto), per tempi prolungati o una volta alla settimana?

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

biasimi quelli che vogliono fare massa ma non pensi a quelli che vogliono 'definire' a tutti i costi, come te

ok il peso ideale ma credo che per uno che faccia sport 'di potenza', fisici (martoneti, pattinatori, ginnasti artistici...sono sotto l'HP xké x competere nel loro sport è richiesto questo...ma un giocatore di basket, un lottatore...se sono sotto l'HP durano poco) debba essere almeno HP o poco meno (toh, massimo 2kg in meno)...tu quindi...
            --

Commenta

• Nachash
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1125
              • 9
              • 0
              • Send PM

Mi aspettavo una risposta del genere

Il problema è che prima di fermarmi a maggio ero 72 ed ero quasi riuscito a definirmi, poi mi son fermato ed ho avuto un crollo mangiando e mangiando (credo che gli 80 li ho toccati) in tre mesi.

Devo iniziare massa, ma non voglio iniziarla se son gia' coperto di mio.

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

eh ma che fai, predichi bene e razzoli male?
                visto che hai emsso grasso in poco tempo sei più 'fortunato' di chi lo ha messo in tanto tempo: lo toglierai presto!!

secondo me dieta lievissimamente ipocalorica (proprio proprio qualcosina...200kcal)
                allenamento bello peso
                --

Commenta

• Nachash
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1125
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Ho un passato da sovrappeso, tipo quattro anni fa'. E' quello il problema, il grasso ostico.

Commenta

• Ric85
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 161
                    • 2
                    • 0
                    • Macerata
                    • Send PM

Forse hai errato un pò i calcoli, comunque fino a un mese fà ero 90 kg ed ero abbastanza asciutto, però il grasso morbido rimaneva, devo dire che io ho la facilità di prendere peso in poco tempo sopratutto quando carico un pò per la massa. Volevo aggiungere chequest'estate per dimagrirmi ero con la dieta Di pasquale a 50 gr al giorno di carbo, con corrispettiva ricarica settimanale, ma ottenevo sempre quel senso di flacciudime, sarà la genetica...

Commenta

• Nachash
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1125
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

O ho ritenzione o boh, mi son misurato oggi ed ero al 6.4 di bf.

anche contando che potrebbe scazzare di 4-5... io dovrei essere più definito ora ._.

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

6.4?.. mi pare che tu abbia capito che certi dati vanno prese con le pinze

Commenta

• Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                          in merito alla discussione si poterebbe fare una sorta di lista di alimenti/integratori che accentuano al ritenzione e invece altri (o stili di alimentazione, come la ricarica di carbo secca) che invece la fanno diminuire?

Altra cosa:
                          un integratore di glucossammina, condroitine e MSM per le articolazioni può per caso favorire ritenzione?
                          ma allora una bella linea guida? penso sarebbe utile, poi magari la si può mettere in rilievo anche nel primo post
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Sarebbero solo seghe mentali...ripeto alla matematica non si scampa se il computo calorico settimanale (per esempio) è in deficit il grasso lo levi...poi i meccanismi del wooshing mi sembra siano stati ampiamente discussi

Commenta

• Nachash
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1125
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              6.4?.. mi pare che tu abbia capito che certi dati vanno prese con le pinze
                              Ovvio
                              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              Sarebbero solo seghe mentali...ripeto alla matematica non si scampa se il computo calorico settimanale (per esempio) è in deficit il grasso lo levi...poi i meccanismi del wooshing mi sembra siano stati ampiamente discussi
                              Ma io non ho mai capito, si "gioca" settimanalmente o giornalmente?

Altrimenti faccio davvero giorni di sole pro nei giorni off e tutto il resto nei giorni on, sempre in IF.

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

puoi fare come vuoi, considerando limiti 'fisiologici'

per esempio...puoi stare a digiuno 3-4 giorni (dopo il 4° il corpo comincia a fare 'shut down' di tutto...processi metabolici, termogenesi ecc) e fare 3 giorni in cui mangi 7000kcal giornaliere. il limite fisiologico è: 1. i 3-4 giorni; 2. digestione e assorbimento di 7000kcal.

1 giorno si ed uno no è fattibile
                                5000kcal le digerisci e assorbi...purché non le mangi in 1 ora ma almeno in 4.
                                --

Commenta

Working...
                                X