Ricarica secca = pane/fette/biscotti secchi... no patate/riso/pasta
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioRicarica secca = pane/fette/biscotti secchi... no patate/riso/pasta193cm x 82.5kg di peso
-----uno turbo i.e. racing----
Commenta
-
-
volevo capire una cosa. Al di la di cosa viene causato, (chi dice che è causato dall'innalzamento dell'insulina, chi dall'infiammazione del corpo dovuta a certi cibi ecc), e delle soluzioni come le strategie alimentari proposte, andarsi a fare delle belle sudate in palestra serve o non serve?
Cioè è un eccesso di liquito extracellulare, ma questo eccesso può venir via anche facendo sudate tramite saunee o corsa oppure è solo uno "stato corporeo" che si deve rispabilizzare ? per cui anche se si va a correre per 3 con fascie sudanti per l'addome non serve a nulla perchè quello stato infiammato fa richiamare sempre liquidi a livello extracellulare?
non so se mi sono spiegato
ps: scoscanu84 è quello che succede a me, se mangiassi anche io come te anche io probabilemente mi troveriei con 4 kili di liquido in più addosso, con addome e fianchi gonfi e flaccidi
ps2 : spot86 ho letto tutto quello che hai scritto e sono d'accordo. In linea di massima faccio anche io così in inverno, ci penso di meno, mi dispero di meno e "trattengo di meno". Ma c'è anche da dire che in inverno mi copro di più e non devo andare in costume a mare, quindi è invevitabile il pensarci di più nel periodo estivo.
Inoltre c'è da dire che tu hai scritto della ritenzione post giorno di sgarro come un fenomeno che dure poche ore e poi sparisce, invece per quanto riguarda me e scoscanu può arrivare anche a 5-6 gg in cui i liquidi sono trattenuti, poi magari se ne vanno tutti assieme in un giorno, ma non si può campare così!Last edited by Ste868686; 04-06-2013, 04:15:22.un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Robyrto Visualizza Messaggioil pane è fatto da 36g di acqua su 100
Il riso e le patate hanno più acqua, le gallette e le fette biscottate di meno. Il pane è un compromesso
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiovolevo capire una cosa. Al di la di cosa viene causato, (chi dice che è causato dall'innalzamento dell'insulina, chi dall'infiammazione del corpo dovuta a certi cibi ecc), e delle soluzioni come le strategie alimentari proposte, andarsi a fare delle belle sudate in palestra serve o non serve?
Cioè è un eccesso di liquito extracellulare, ma questo eccesso può venir via anche facendo sudate tramite saunee o corsa oppure è solo uno "stato corporeo" che si deve rispabilizzare ? per cui anche se si va a correre per 3 con fascie sudanti per l'addome non serve a nulla perchè quello stato infiammato fa richiamare sempre liquidi a livello extracellulare?
non so se mi sono spiegato
ps: scoscanu84 è quello che succede a me, se mangiassi anche io come te anche io probabilemente mi troveriei con 4 kili di liquido in più addosso, con addome e fianchi gonfi e flaccidi
ps2 : spot86 ho letto tutto quello che hai scritto e sono d'accordo. In linea di massima faccio anche io così in inverno, ci penso di meno, mi dispero di meno e "trattengo di meno". Ma c'è anche da dire che in inverno mi copro di più e non devo andare in costume a mare, quindi è invevitabile il pensarci di più nel periodo estivo.
Inoltre c'è da dire che tu hai scritto della ritenzione post giorno di sgarro come un fenomeno che dure poche ore e poi sparisce, invece per quanto riguarda me e scoscanu può arrivare anche a 5-6 gg in cui i liquidi sono trattenuti, poi magari se ne vanno tutti assieme in un giorno, ma non si può campare così!
Per questo se uno tenta di combattere la ritenzione mangiando meno, sul lungo termine può fare peggio piuttosto che meglio.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Il punto è che se tu mangi sempre poco poco, l'organismo è pronto ad accumulare tutto quando gli dai una bella botta calorica. Quando invece assumi già tanto, la botta calorica ti fa aumentare la ritenzione per quelle poche ore...
Per questo se uno tenta di combattere la ritenzione mangiando meno, sul lungo termine può fare peggio piuttosto che meglio.
E riguardo alla prima parte di quello che ho chieso? è una domanda che già feci ma non ebbi risposta e vorrei anche più pareri in meritoun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioSi ok, compromessi!!
Il riso e le patate hanno più acqua, le gallette e le fette biscottate di meno. Il pane è un compromesso
Il punto è che se tu mangi sempre poco poco, l'organismo è pronto ad accumulare tutto quando gli dai una bella botta calorica. Quando invece assumi già tanto, la botta calorica ti fa aumentare la ritenzione per quelle poche ore...
Per questo se uno tenta di combattere la ritenzione mangiando meno, sul lungo termine può fare peggio piuttosto che meglio.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Altrove (non ricordo dove) ho espresso questa mia teoria:
il corpo funziona con dei "flussi"... per le calorie, per le proteine, per l'acqua. Assumi più proteine e più proteine verranno ossidate, assumi più acqua e più acqua verrà escreta, assumi più calorie e più calorie verranno bruciate. Questo, è vero, ha un limite, ma quel limite è SOPRA quello che noi chiamiamo "fabbisogno calorico".
Ovvero, esiste un quantitativo calorico al quale ci si sente attivi, energici... sotto di esso si comincia ad essere meno attivi, sopra si comincia ad ingrassare.
Praticamente mettiamo un fabbisogno di 3000. Mettiamo questo punto sia a 4000.
Dunque, a 3200 sei attivo al "20%... a 3400 del 40% ecc. A 4000 calorie sei al top, 100%. Oltre, accumuli grasso.
Al contrario, a 2800 sei meno attivo del 20%... e così via.
Se uno rimane sempre a 2500, per dire, il corpo è poco attivo. Il "flusso" di energia che entra e che esce è basso. Dunque alla prima grande mangiata, visto che in poche ore non riesce a rilevare che le calorie sono state aumentate, quelle calorie vanno a depositarsi.
Se invece uno assume sempre 3500, poi un giorno 7000 ed un paio di giorni a 2000... allora nei giorni a 2000, visto che il corpo è abituato a "bruciare" per 3500, avrà una sorta di deficit di 1500 (x2).
So che sono supposizioni molto teoriche; però penso sia così, lo vedo in molte persone e su me stesso: quando mangio costantemente poco e sgarro, accumulo; quando mangio costantemente tanto e sgarro, tempo 1-2 giorni di ritenzione "davvero" fisiologica, e poi sto bene.
---------- Post added at 12:37:38 ---------- Previous post was at 12:31:29 ----------
Altrove (non ricordo dove) ho espresso questa mia teoria:
il corpo funziona con dei "flussi"... per le calorie, per le proteine, per l'acqua. Assumi più proteine e più proteine verranno ossidate, assumi più acqua e più acqua verrà escreta, assumi più calorie e più calorie verranno bruciate. Questo, è vero, ha un limite, ma quel limite è SOPRA quello che noi chiamiamo "fabbisogno calorico".
Ovvero, esiste un quantitativo calorico al quale ci si sente attivi, energici... sotto di esso si comincia ad essere meno attivi, sopra si comincia ad ingrassare.
Praticamente mettiamo un fabbisogno di 3000. Mettiamo questo punto sia a 4000.
Dunque, a 3200 sei attivo al "20%... a 3400 del 40% ecc. A 4000 calorie sei al top, 100%. Oltre, accumuli grasso.
Al contrario, a 2800 sei meno attivo del 20%... e così via.
Se uno rimane sempre a 2500, per dire, il corpo è poco attivo. Il "flusso" di energia che entra e che esce è basso. Dunque alla prima grande mangiata, visto che in poche ore non riesce a rilevare che le calorie sono state aumentate, quelle calorie vanno a depositarsi.
Se invece uno assume sempre 3500, poi un giorno 7000 ed un paio di giorni a 2000... allora nei giorni a 2000, visto che il corpo è abituato a "bruciare" per 3500, avrà una sorta di deficit di 1500 (x2).
So che sono supposizioni molto teoriche; però penso sia così, lo vedo in molte persone e su me stesso: quando mangio costantemente poco e sgarro, accumulo; quando mangio costantemente tanto e sgarro, tempo 1-2 giorni di ritenzione "davvero" fisiologica, e poi sto bene.
---------- Post added at 13:08:10 ---------- Previous post was at 12:37:38 ----------
@Ste
sulle sudate. Certo che possono aiutare quando c'è ritenzione extra-cellulare. Se è vera acqua extracellulare, cambi come la notte ed il giorno... con la sauna, con la fascia, con una corsetta...--
Commenta
-
-
guarda ho letto la tua teoria, non ho capito se parli solo della ritenzione o del dimagrimento in generale. Se per la ritenzione mi troverei anche, se invece parli di dimagrimento vai un pò contro tutto quello che sapevo, e penso che sappiano anche gli altri. Ma cmq penso che ti riferissi alla ritenzione
@Ste
sulle sudate. Certo che possono aiutare quando c'è ritenzione extra-cellulare. Se è vera acqua extracellulare, cambi come la notte ed il giorno... con la sauna, con la fascia, con una corsetta...un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Questo articolo è molto interessante, io ho iniziato una dieta ipocalorica da 2 settimane e mezzo e ho notato anche io questi cambiamenti di peso repentini dovuti sicuramente all'acqua, soprattutto i primi 10 giorni mi sembrava di non aver nessun risultato, ma adesso qualcosa si inizia a vedere.WORK IN PROGRESS
DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggioguarda ho letto la tua teoria, non ho capito se parli solo della ritenzione o del dimagrimento in generale. Se per la ritenzione mi troverei anche, se invece parli di dimagrimento vai un pò contro tutto quello che sapevo, e penso che sappiano anche gli altri. Ma cmq penso che ti riferissi alla ritenzione
guarda l'ho chiesto perchè alcune volte, nonostante sia andato in palestra solo a correre, con fascia per sudare sull'addome, all'uscita della palestra la cosa sembrva addirittura peggiorata, quasi come era lo stato infiammato del corpo a richiamare quella condizione di ritenzione addominale e quindi anche se con la sudata molta ne era uscita, quella condizione di infiammazione provvedeva subito a richiamare liquidi
Quando si dà troppo poco al corpo, questo fa peggio e non meglio. Diete da 1000 calorie funzionano se si viene da diete da 3-4000 calorie, ma fanno peggio se si passa da una ipocalorica moderata prolungaata ad una ipocalorica rigida
La tua situazione comunque mi fa pensare ad uno stress cronico prolungato. Sicuro non ti stai allenando troppo? Da quanto non scarichi un po'?
Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza MessaggioQuesto articolo è molto interessante, io ho iniziato una dieta ipocalorica da 2 settimane e mezzo e ho notato anche io questi cambiamenti di peso repentini dovuti sicuramente all'acqua, soprattutto i primi 10 giorni mi sembrava di non aver nessun risultato, ma adesso qualcosa si inizia a vedere.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioParlavo anche delle calorie
Quando si dà troppo poco al corpo, questo fa peggio e non meglio. Diete da 1000 calorie funzionano se si viene da diete da 3-4000 calorie, ma fanno peggio se si passa da una ipocalorica moderata prolungaata ad una ipocalorica rigida
La tua situazione comunque mi fa pensare ad uno stress cronico prolungato. Sicuro non ti stai allenando troppo? Da quanto non scarichi un po'?
Bene! Se hai feedback interessanti facci sapere!
Le grandi sudate magari hanno maggiori effetti quando il corpo non è più infiammato(non sono sicuramente i termini adatti ma ci siamo capiti) e quindi si deve solo togliere quanto è rimastoun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinceg Visualizza MessaggioIo sento le palline nel grasso che copre l'ombelico mentre nel grasso dei lombari no. Inoltre il grasso nella zona lombare è duro e mentre quello dell'ombelico sembra più pellaccia.
Cosa può significare?--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vinceg Visualizza MessaggioIo sento le palline nel grasso che copre l'ombelico mentre nel grasso dei lombari no. Inoltre il grasso nella zona lombare è duro e mentre quello dell'ombelico sembra più pellaccia.
Cosa può significare?
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioParlavo anche delle calorie
@ste
secondo me sei un "soggetto cortisonico"...provato a prendere qualche regolatore del cortisolo ed aldosterone?
Commenta
-
-
Concordo con white per quanto riguarda Ste!
Anche sul lato allenamenti potresti ovviare al problema: alta intensità su pochissimi esercizi base...
es.
1.
Squat 1x5 al max
Trazioni 1xmax
2.
Stacco da terra 1x3 max
Panca 1x6 max
o qualcosa del genere. Un paio di mesi così, con allenamenti diradati (ogni volta che ti senti carico, piuttosto che programmando necessariamente ogni tot. giorni) e vedi cosa succede...--
Commenta
-
Commenta