'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andyx84vts
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 274
    • 14
    • 5
    • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza Messaggio
    ho un dubbio...adesso che sono in ipocalorica...quando sgarro un po dopo 2 ore mi viene la pancia gelatinosa...molle...perche??? sempre cosi...poi passano 3 gg e ritorna come prima...
    Proprio come me...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Ste868686
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 628
      • 7
      • 2
      • Send PM

ma che aumenta l'insulina con un pasto proteico ok, ma non penso ai livelli di come se mangiassi dei dolci. Inoltre come poi è scritto in quel post, l'insulina che sale con un pasto proteico non causa lipogenesi...
      però non perdiamo di vista l'argomento principlae del topic, perchè come ho detto

l'insulina sale mangiando anche quei cibi cosiddetti pro infimmatori come dice Spot, quindi una teoria non esclude l'altra volendo.
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
        Proprio come me...

Be' ma provasti l'accorgimento che ti ho consigliato? Funziona, no?

Comunque ragazzi non sottovalutate anche il livello di stress. Proprio a mentale, il pensare troppo a come si starà/cosa succederà dopo aver fatto un pasto. Vivete più serenamente il tutto.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

ma fatemi capire una cosa, rimedi come andare in palestra e dedicare una giornata a sudare mezz'ora sul tappeto non serve a nulla? cioè mi sembra di capire sia solo un fatto interno che si regolarizza nuovamente a seconda di ciò che mangi e come bevi ( e volendo cercare di levare in pochi giorni quell'acqua in eccesso, bisogna mangiare cibi molto semplici, che non infiammano e in quantità modiche, bere tanto... in pratica vai contro il tuo programma di allenamento che stai facendo, perchè sfido ad alzare pesi pesanti quando si mangià così)

Commenta

• scisci8919
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 238
            • 37
            • 38
            • Verona
            • Send PM

riporto la mia strategia: refeed altamente glucidico (parliamo di quote da 1k gr), fino a 3/4 ore prima bevo molta acqua, refeed di circa 24h con acqua ridotta allo stretto necessario (nel mio caso 500ml), per le successive 36h bevo all'incirca 500ml-750ml di acqua in tante mini assunzioni e associo cibi particolarmente ricchi di potassio e a basso contenuto di sodio possibilmente secchi. Dalla mattina dopo riprendo con i miei 2lt di acqua al giorno. Che sia giusto o sbagliato non so, fatto sta che su di ME questa strategia funziona e non mi fa avere alcun rebound(o davvero molto limitati) di liquidi in zona addominale.

mi piacerebbe sentire il parere di spot in merito, anche per un'eventuale spiegazione scientifica ( se esiste )

Commenta

• Ste868686
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 628
              • 7
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
              riporto la mia strategia: refeed altamente glucidico (parliamo di quote da 1k gr), fino a 3/4 ore prima bevo molta acqua, refeed di circa 24h con acqua ridotta allo stretto necessario (nel mio caso 500ml), per le successive 36h bevo all'incirca 500ml-750ml di acqua in tante mini assunzioni e associo cibi particolarmente ricchi di potassio e a basso contenuto di sodio possibilmente secchi. Dalla mattina dopo riprendo con i miei 2lt di acqua al giorno. Che sia giusto o sbagliato non so, fatto sta che su di ME questa strategia funziona e non mi fa avere alcun rebound(o davvero molto limitati) di liquidi in zona addominale.

mi piacerebbe sentire il parere di spot in merito, anche per un'eventuale spiegazione scientifica ( se esiste )
              vorrei provarla, tanto perso per perso . Perà potresti rispegarmela meglio, perchè non ho captio alcune cose: per refeed che intendi, quote da 1 carbo per grammo??? e prima di questa ricarica bevi molta acqua. Ma non ho capito fai un pasto in una giorata precedtuto da 3/4 ore di acqua?
              Poi passi al giorno 2 dove riduci tantissimo l'acqua e poi la riduci ancora ma mi fermo qui perchè anche rileggendola passo passo non riesco a capire cosa fai esattamente giorno per giorno

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                vorrei provarla, tanto perso per perso . Perà potresti rispegarmela meglio, perchè non ho captio alcune cose: per refeed che intendi, quote da 1 carbo per grammo??? e prima di questa ricarica bevi molta acqua. Ma non ho capito fai un pasto in una giorata precedtuto da 3/4 ore di acqua?
                Poi passi al giorno 2 dove riduci tantissimo l'acqua e poi la riduci ancora ma mi fermo qui perchè anche rileggendola passo passo non riesco a capire cosa fai esattamente giorno per giorno

ok forse sono stato poco chiaro ti riporto un esempio pratico

Partiamo ad esempio da sabato mattina (inizio week end). La giornata comincia normalmente e mangio come fosse un qualsiasi giorno della settimana, con l'unica accortezza di bere molta più acqua (circa 3/4 litri) fino alla sera, dove con la cena comincio il refeed glucidico. Il refeed può essere di varie intensità (500/600/1000gr di chos, ovviamente dipende dalla strategia adottata during week, dal wo del venerdi ecc, ma questo è una tua prerogativa ) ed è diviso tra tutti i pasti che faccio fino alla domenica sera. In queste 24h (per l'appunto dal sabato sera alla domenica sera) bevo circa 600/700ml di acqua (mezzo bicchiere a pasto). Arrivati a domenica sera cominciano le 36h di stacco dell'acqua (12h notte tra dom e lun + 12h lun mattina a lun sera + 12h notte tra lun e martedi) dove bevo al massimo 500ml (totali) tutti in micro assunzioni, scegliendo durante il giorno cibi ricchi prevalentemente in potassio e poveri di sodio. Dal martedi mattina riprendo a bere i miei soliti 2lt di acqua.

Dimmi se c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Be' è una maniera più precisa di fare quello che ho consigliato ad andy (mi sembra). Cioè bevi tutto prima di una ricarica/pasto libero e poi ricomincia il giorno dopo.

Aggiungere la finezza di alimenti ricchi di potassio è un altro modo per shiftare i liquidi da extracellulare ad intracellulare e buttare via tutti gli eccessi. Immagino infatti il giorno dopo (o meglio, quello dopo aver mangiato gli alimenti ricchi di potassio) tu faccia una marea di pipì.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• andyx84vts
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 274
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Quali sono gli alimenti con piu potassio?

"Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• scisci8919
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 238
                      • 37
                      • 38
                      • Verona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                      Quali sono gli alimenti con piu potassio?

Come fonte di pro: POLLO, CONIGLIO, MAIALE,
                      Come fonte di fat: FRUTTA SECCA
                      Come fonte di cho: PATATE, LEGUMI, FRUTTA e VERDURA (non tanto per l'alto valore in potassio, ma per i ridottissimi contenuti di sodio)

Commenta

• Ste868686
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 628
                        • 7
                        • 2
                        • Send PM

ok forse sono stato poco chiaro ti riporto un esempio pratico

Partiamo ad esempio da sabato mattina (inizio week end). La giornata comincia normalmente e mangio come fosse un qualsiasi giorno della settimana, con l'unica accortezza di bere molta più acqua (circa 3/4 litri) fino alla sera, dove con la cena comincio il refeed glucidico. Il refeed può essere di varie intensità (500/600/1000gr di chos, ovviamente dipende dalla strategia adottata during week, dal wo del venerdi ecc, ma questo è una tua prerogativa ) ed è diviso tra tutti i pasti che faccio fino alla domenica sera. In queste 24h (per l'appunto dal sabato sera alla domenica sera) bevo circa 600/700ml di acqua (mezzo bicchiere a pasto). Arrivati a domenica sera cominciano le 36h di stacco dell'acqua (12h notte tra dom e lun + 12h lun mattina a lun sera + 12h notte tra lun e martedi) dove bevo al massimo 500ml (totali) tutti in micro assunzioni, scegliendo durante il giorno cibi ricchi prevalentemente in potassio e poveri di sodio. Dal martedi mattina riprendo a bere i miei soliti 2lt di acqua.

Dimmi se c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro
                        ok adesso è tutto chiaro. Ma questa strategia in pratica la usi per contenere gli effetti del gionro di sgarro mi sembra, quindi in pratica le quantità di cho che assumi dal sabato sera alla domenica sera sono praticamente i tuoi pasti sgarro mi sembra di capire, quindi avrai cho + fat oppure fai una ricarica "secca" in questo caso? (cioè magari ti concndi un pasto libero e il resto sono solo carboidrati secchi come gallette ad esempio)

La strategia è completamente differente da quella che provavo ad adottare, dove per rimediare agli effetti delle domenica il lunedì mangiavo poco e nulla durante il giorno(fonti proteiche), bevevo tantissimo e la sera facevo un pasto tipo warriot diet

Commenta

• scisci8919
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 238
                          • 37
                          • 38
                          • Verona
                          • Send PM

'Whooshing' e grasso 'morbido'...

L'approcio di ricarica di carbo è fatto per dare uno scossone al metabolismo.. Nel week end gestisco circa 7/8 pasti tutti ad alto contenuto glucidico (>100) e uno o due me li concedo liberi.. Le fonti cerco sempre di prenderle da riso, patate, avena, vitargo, frutta, gallette, ma se devo mangiare la pizza mica mi tiro indietro comunque il giorno dopo io riprendo la dieta normale senza fare tanti spostamenti, l'unica cosa ho l'accortezza di muovermi come detto nei post precedenti, ma non tanto per stare basso in kcal o altro, piu che altro per evitare strani rebound di liquidi che ahimè, i nostri adipociti, tendono a trattenere..

Commenta

• Ste868686
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 628
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

L'approcio di ricarica di carbo è fatto per dare uno scossone al metabolismo.. Nel week end gestisco circa 7/8 pasti tutti ad alto contenuto glucidico (>100) e uno o due me li concedo liberi.. Le fonti cerco sempre di prenderle da riso, patate, avena, vitargo, frutta, gallette, ma se devo mangiare la pizza mica mi tiro indietro comunque il giorno dopo io riprendo la dieta normale senza fare tanti spostamenti, l'unica cosa ho l'accortezza di muovermi come detto nei post precedenti, ma non tanto per stare basso in kcal o altro, piu che altro per evitare strani rebound di liquidi che ahimè, i nostri adipociti, tendono a trattenere..
                            e si, sotto questo punto di vista circa 4 anni fa stavo decisamente meglio, riuscivo ad avere anche l'addome piatto e con anche gli addomianli in vista anche se non ero stracciato. Un inverno per fare fisioterapia fui costretto a fare piscina e quello abbinato alla palestra mi fecero buttare via non so quanto grasso ancora (è mangiavo parecchio, solo che consumavo per forza di cose di più). Arrivai che quando inziai a fare la low carb a giugno in poco tempo giù avevo l'addome in vista solo che di li a poco le i giorni di sgarro cominciarono a darmi questo tipo di problema che da allora non mi ha più abbandonato

Commenta

• Aster
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 733
                              • 21
                              • 12
                              • Send PM

Grazie scisci del tuo feedback sulle ricariche, son sicuro potrà tornarmi utile un giorno
                              Aster's diary

Commenta

• scisci8919
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 238
                                • 37
                                • 38
                                • Verona
                                • Send PM

figuratevi ragazzi, provate e fatemi sapere io dopo cheat e cheat e acqua e acqua accumulata ho trovato la soluzione

Commenta

Working...
                                X