Se ti danno fastidio a livello estetico... non pensarci troppo o rischi di demoralizzarti. Ostinati e continua con dieta ed allenamento (ammetto comunque di non aver capito cosa intendi per questi "lobi").
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
@Ste868686, non so dell'integratore comunque se funziona come hai detto non è che sia un granché: se vuoi eliminare di più basta bere di più in modo da diluire gli elettroliti (ma non è che sia sempre conveniente, ti si abbassa la pressione, sei poco attivo, avrai proobabilmente una ritenzione reattiva...)
Per l'aldosterone qual era la domanda?
Allora riguardo quello che hai detto "se vuoi eliminare di più basta bere di più in modo da diluire gli elettroliti (ma non è che sia sempre conveniente, ti si abbassa la pressione, sei poco attivo, avrai proobabilmente una ritenzione reattiva...)", non capisco due cose:
-dilire gli elttroliti?
- quando è che non è conveniente bere di più? che si intende per ritenzione reattiva?
Poi riguardo alla mia domanda sull'aldosterone era a scoscanu84 che non mi ha più dato una risposta. Dato che diceva di avere il mio stesso problema( ritenzione idrica esagerata con mollezza addominale e aumento peso da un gionro all'altro) mi aveva detto di misureare l'aldosterone e il bilancio sodio potassio. Mi disse questo e nulla più.
Che tipo di esami sono? sangue? urine? o altro?
Una volta che so i valori che ci faccio? eventuali valori sballati si possono curare con farmaci se è questo che mi determina il mio problema?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Dicevo che se vuoi effetto diuretico basta bere tanto: gli elettroliti vengono dispersi nell'acqua che bevi ed eliminati con le urine. Ovviamente ne avrai un calo nel tuo organismo, che cercherà dunque di ritenerli maggiormente, e l'unico modo che ha per farlo è trattenere acqua (visto che gli elettroliti sono in soluzione).
Per quanto riguarda aldosterone & co., gli esami sono del sangue; cosa fare dopo te lo può dire il medico...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Io invece ho notato che bere 'tanto' (sopra i 4-5 litri ad esempio) mi fa restare appannato anche dopo giorni..
L'altra sera invece per pura casualità ho mangiato pochissimo, bevuto quasi niente tranne che litri di rum, 24 ore dopo ero decisamente più asciutto, l'alcool avrà sicuramente fatto il suo dovere ma mi viene da credere che sia stato anche per la quasi assenza di acqua..
Commenta
-
-
Infatti su ho parlato di una sorta di ritenzione reattiva... gli elettroliti vengono diluiti con tanta acqua, l'organismo cerca di ritenerli trattanendo l'acqua--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioInfatti su ho parlato di una sorta di ritenzione reattiva... gli elettroliti vengono diluiti con tanta acqua, l'organismo cerca di ritenerli trattanendo l'acqua
Ma secondo te potrei avere veramente problemi con l'aldosterone e il bilancio sodio potassio nel corpo? le analisi le devo fare quando mi succede il problema dell'accumolo liquidi che ho descritto negli altri post? non vorrei che facendole quando "sto asciutto" i valori escono normaliun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
ma quindi come si deve fare per eliminare quest'acqua che si accumula? io ad esempio noto che la mattina appena sveglio sono sempre più asciutto rispetto al resto della giornata
- sonno regolare
- wo che ti faccia sudare
- normo con cho controllati e tutto cibo pulito (non troppo condito, senza sale, non troppo industriale ecc)
Io ci riesco così, in 7 gg torno normale, e ho notato che più sono alte le cals (e meno da bb è il wo) e più acqua resterà nel corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggioma quindi come si deve fare per eliminare quest'acqua che si accumula? io ad esempio noto che la mattina appena sveglio sono sempre più asciutto rispetto al resto della giornata
Tutti sono più asciutti la mattina appena svegli, per almeno due motivi:
1- banale, per forza di gravità l'acqua si distribuisce meglio;
2- se dormi a pancia in su, l'acqua affluisce maggiormente ai reni e viene eliminata.
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiosi ma come dici tu vengono meno tutte le teorie che dicono che bere tanto serve per non accumulare ritenzione. Anche già da tempo sto inziando anche io a pensare che è meglio stabilire una propria quota di acqua al giorno, tipo 2 litri base e un altro litro variabile in base ad esigenze.
Ma secondo te potrei avere veramente problemi con l'aldosterone e il bilancio sodio potassio nel corpo? le analisi le devo fare quando mi succede il problema dell'accumolo liquidi che ho descritto negli altri post? non vorrei che facendole quando "sto asciutto" i valori escono normaliLast edited by spot86; 20-08-2012, 16:45:11.--
Commenta
-
-
pure io sarei scettico, il problema è che quando capita di accumulare ritenzione l'effetto è devastatne. Cioè a me è veramente eccessivo ed è così da 2 anni, prima non mi succedeva. Ok appannarsi, ma no a cambiare da definiti a "sembrare grassi" in 1-2 giorni.
Poi magari ho delle intolleranze che accentuano il problema e soffro anche di colite, che è più una colite nervosa che derivante da qualche alimento.un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Ciao a tutti mi unisco a questa discussione anch'io e vi chiedo consiglio.
Io non sono una body builder, ho 30 anni, donna in sovrappeso peso 76,5 per 169cm, da settembre mi sono messa a dieta e ho iniziato a fare sport 5 giorni la settimana. Il mio obiettivo è di ridurre il grasso corporeo e poi lavorare su addominali e glutei.
Da settembre ho cambiato diverse opzioni nello sport e ho progressivamente ridotto le calorie nella dieta, perchè i risultati stentavano a vedersi. Infatti in 3 mesi ho perso solo 3,5 kg . La cosa è davvero demotivante! mantenersi sù e continuare richiede una grande forza d'animo.
Cmq adesso la mia routine consta di 6 giorni a settimana di corsa almeno 3 giorni corro 65 minuti per circa 500/600 cal bruciate; gli altri 3: corro 40minuti e le calorie bruciate sono circa 350/400. Mangio tra le 900 e le 1100 calorie al giorno. Evito i carboidrati complessi e se li mangio non oltre i 40 gr, come cereali mangio la quinoa. i pasti sono bilanciati 40% carboidrati 30% proteine e 30% grassi.
Di solito mi succede così: per 7/10 giorni nn perdo peso, poi perdo 1 chilo sparso in 7/10 giorni e poi di nuovo niente dimagrimento per altri 7/10 giorni. Che nervi!!! Secondo voi io rientro nella situazione descritta all'inizio del post?
Dopodomani provo a fare un giornata di carico glicemico e vi farò sapere il responso ma vorrei avere un opinione sulla mia situazione. Volevo sapere la giornata di carico, mangio solo carboidrati ma rimango sempre nelle mie 1000 calorie giusto?
(scusate se sono stata lunghetta)Last edited by running.cri; 09-12-2012, 09:30:01.
Commenta
-
-
Sei troppo, troppo bassa in kcal.
Erroraccio comune di chi vuole perdere peso è avere paura delle kcal, dire che dovresti assumere 1800-2000 kcal o qualcosina in più di media settimanale, ti spaventerebbe, ed invece è proprio quello che dovresti fare. Così non azzeri solo il dimagrimento, ma tutto il resto (ormoni/voglia ecc.).
Quello che ti serve ora, sicuramente, è una normocalorica per due-tre settimane che faccia riprendere il tuo organismo... 2000-2200 kcal con 180-200 g di carboidrati almeno, grassi medio-bassi e proteine (intorno 1,5-1,8 g per kg di peso, se fai solo sport aerobici).--
Commenta
-
-
grazie spot per là tua risposta.voglio darti alcuni ulteriori dettagli.Quando ho iniziato con dieta e sport assumevo almeno 1700 cal al giorno sempre con lo stesso bilanciamento.dimagrimento niente.facevo nuoto 3 volte a settimana e 2 giorni Pilates.così dopo due settimane sono scesa a 1400 cal.arrivata a fine ottobre cioè un mese dopo, con 1kg perso in un mese ho cambiato routine. nuoto e corsa con 1200 cal.. risultato di poco migliore a prima. Cosi ho ridotto ancora e sono passata solo alla corsa là prima settimana del nuovo regime ho subito perso 1 kg e poi è ricominciata là stessa follia dei mesi precedenti: cioè là bilancia sale e scende senza un senso. addirittura stamane pesavo 78,5 kg!!! cioè due kg in piu . Questa è là cosa che più non capisco: perchè queste strane variazioni di peso,mentre il mio volume nn cresce in proporzione ( i pantaloni mi vanno sempre alla stessa maniera). Il mio peso scende un paio di volte al mese, e poi ricomincia a ballare.. per questo pensavo che si trattasse di acqua...credi che in qualche modo anche questo fenomeno sia invece connesso alle calorie?Last edited by running.cri; 09-12-2012, 09:33:25.
Commenta
-
Commenta