Potrebbe essere un avanzo di pelle e non grasso
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioPotrebbe essere un avanzo di pelle e non grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggioero diventato davvero magrissimo (67kg * 1.80m), ma fianchi e pancia molli .sigpic
Commenta
-
-
Anche io diversi anni fa dopo una dieta ho perso molti chili.
Vedendo le foto di qualche estate fa quando pesavo 6-7 chili in meno rispetto ad ora noto che, oltre a non avere praticamente muscoli, il grasso era ben presente su addome e fianchi.
Credevo di essere magro solo perchè avevo un rapporto peso/altezza molto squilibrato. Ho capito dopo che non vuol dire nulla: se non hai massa muscolare e massa magra anche pesare 15 chili in meno rispetto all'altezza può voler dire massa grassa in abbondanza.
Quello che vedi quando sei seduto molto probabilmente sarà grasso vecchio, quello più difficile da mandare via. La pelle la riconosci non ti resta nulla fra le dita quando provi a prenderla non senti "spessore".
Commenta
-
-
R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioEcco, a maggior ragione
Originariamente Scritto da The_Gambler Visualizza MessaggioAnche io diversi anni fa dopo una dieta ho perso molti chili.
Vedendo le foto di qualche estate fa quando pesavo 6-7 chili in meno rispetto ad ora noto che, oltre a non avere praticamente muscoli, il grasso era ben presente su addome e fianchi.
Credevo di essere magro solo perchè avevo un rapporto peso/altezza molto squilibrato. Ho capito dopo che non vuol dire nulla: se non hai massa muscolare e massa magra anche pesare 15 chili in meno rispetto all'altezza può voler dire massa grassa in abbondanza.
Quello che vedi quando sei seduto molto probabilmente sarà grasso vecchio, quello più difficile da mandare via. La pelle la riconosci non ti resta nulla fra le dita quando provi a prenderla non senti "spessore".
Quello che prendo io ha spessore, è indubbiamente grasso, ma mi pare di capire che per toglierlo non serve a niente arrivare ad essere hp-20 (numero a caso per fare capire il concetto), ma si deve fare qualche ciclo di massa e definizione.
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000Last edited by turtuv; 25-06-2014, 00:09:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioChe intendi?
0sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioVedo difficile diventare magrissimi con grasso su addome e fianchi che non se ne va, questo problema di addome e fianchi molli l ho visto su conoscenti che erano stati sovrappeso o obesi per un bel po di tempo prima e durante l adolescenza e a me non sembrava proprio grasso, oppure ho capito male e mi sbaglio..
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
Commenta
-
-
Io credo che nei soggetti come me che hanno avuto forti dimagrimenti a seguito di medio lunghe obesita, la verità stia nel mezzo: la pelle si rilassa e crea uno strato abbondane di materiale morbido, una sorta di inspessimento, sotto questa c'è dell adipe "vecchi" che è molto difficile da far scendere..
E che si coforma in quei nodulini (palline come diceva qualcuno) che sentiamo se stringiamo un po..
---------- Post added at 19:34:39 ---------- Previous post was at 19:30:44 ----------
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioChe intendi?
Esatto, stessa situazione mia. Diciamo che ho sempre preso la bilancia come riferimento più dello specchio, ero arrivato a BF buone considerando che mi alleno non per gareggiare, per fare il modello o altro, ma anche io è da relativamente poco che ho scoperto che avere massa fa la differenza e che il peso conta relativamente. Però sai bene che dopo un dimagrimento cosi si ha sempre un blocco sul mangiare di più perché non si vuole vedere il peso della bilancia salire.
Quello che prendo io ha spessore, è indubbiamente grasso, ma mi pare di capire che per toglierlo non serve a niente arrivare ad essere hp-20 (numero a caso per fare capire il concetto), ma si deve fare qualche ciclo di massa e definizione.
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry88 Visualizza MessaggioIo credo che nei soggetti come me che hanno avuto forti dimagrimenti a seguito di medio lunghe obesita, la verità stia nel mezzo: la pelle si rilassa e crea uno strato abbondane di materiale morbido, una sorta di inspessimento, sotto questa c'è dell adipe "vecchi" che è molto difficile da far scendere..
E che si coforma in quei nodulini (palline come diceva qualcuno) che sentiamo se stringiamo un po..
---------- Post added at 19:34:39 ---------- Previous post was at 19:30:44 ----------
Quoto, il mio pensiero e che ci si deve un po arrendere al fatto di non ottenere fisici ultra scolpiti ma piuttosto puntare a riempire bene il tessuto.. La bf conta ma puo tradire, cicli di definizione moderata sono utili a pulirsi dai residui e a mantenere attivo il metabolismo.. Ma fondamentale è mettere massa pulita e di qualita, incentrata proprio sulle carenze.. Questo discorso chiaramente è per chi ha una certa situazione pregressa o un età in cui certi equilibri sono prmai assodati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioQuesta cosa mi fa riflettere. Può essere che il mio "problema" sia questo, non avendo mai fatto massa fino ad ora. Da quando anni fa persi decine di chili, ho fatto solo dieta o mantenimento, ma mai massa. Anche perchè non mi allenavo. L'anno scorso per vari motivi arrivai ad essere molto magro, ma comunque la parte molliccia su fianchi e addome era sempre presente e la sentivo e notavo soprattutto da seduto o piegato. Forse quando inizierò a fare massa, mettendo muscolo e poi definendo e cosi via, dovrei vedere qualche miglioramento. Penso che anche se fossi arrivato a pesare 50kg, quel grasso molle là non lo avrei tolto ugualmente.
Commenta
-
-
Detto quello che ci vuole come unica soluzione "base".. Se qualcuno ha consigli su eventuale integrazione o accorgimenti che facilitino il processo: ben venga!Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza MessaggioEcco... Qualche mese fa... bilancia segna 77kg, mi peso dopo una settimana 71. Stamattina idem... La settimana scorsa pesavo 71 kg adesso 67.9.
Commenta
-
-
Comunque leggendo le prime 10 pagine di questo post.. Mi pare di aver capito che per soggetti ex obesi, che quindi hanno tanti adipociti vuoti, vecchi e che non si elimineranno mai (al limite si possono "non riempire"), visto anche che spesso c'è della pelle rilassata che va a peggiorare la situazione, l ideale sia concentrarsi sull aumento della massa magra (ovviamente molto pulita!) cosi da dare un aspetto visivo più pieno e atletico... Inutile svenarsi con la definizione!Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
Commenta
-
Commenta