'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Gambler
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 112
    • 0
    • 1
    • Send PM

Mi inserisco anche io in questa discussione dopo aver letto quasi tutte le pagine ma ho ancora le idee un attimo confuse sulla mia situazione
    Dopo una dieta ipercalorica è arrivato il momento di tagliare l'accesso e tirarmi un pochino anche se non in modo esagerato
    Iniziata la dieta ipocalorica, come scritto proprio all'inizio della discussione, non ho notato un calo repentino del peso cosa che è accaduta dopo qualche giorno: praticamente dalla sera alla mattina, senza cambiare drasticamente la dieta, mi sono ritrovato con circa un chilo in meno
    In seguito il grasso presente soprattutto nella zona lombare e leggermente sull'addome (sono i due punti dove personalmente accumulo di più le calorie in eccesso) è diventato notevolmente più morbido e ha perso di consistenza.
    Facendo bene attenzione sento al tatto i granuli sotto pelle di cui si è già parlato
    Mi ritrovo ora in questa condizione:
    - Sono sceso di peso
    - Il grasso si è "ammorbidito"
    - Palline sotto pelle presenti
    Cosa mi devo aspettare ora?
    Ovviamente, non avendo ancora raggiunto il mio obiettivo, proseguo nella dieta ma cosa accadrà o dovrebbe accadere?
    Tutto prosegue in modo "normale" o devo modificare qualcosa?

Grazie mille

Commenta

• The_Gambler
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 112
      • 0
      • 1
      • Send PM

Nessuno può darmi un consiglio?
      Grazie

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Stai andando bene, continua così fino allo stallo.
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• The_Gambler
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 112
          • 0
          • 1
          • Send PM

Grazie Giaack allora proseguo
          Una volta arrivato allo stallo con questa "dose" giornaliera di calorie cosa faccio?
          Abbasso ancora? Facendo così cosa dovrebbe accadere a questo grasso morbido?

Grazie

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Non si può dire senza sapere perfettamente tutto il resto. Se hai ancora margine, taglia qualcosa. Se, invece, sei già bassissimo potresti provare a dare una scossa al metabolismo rialzando momentaneamente carbo e kcal.
            Quando sarà, apri un post in sezione.
            Il Diario di Giaack

Commenta

• The_Gambler
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 112
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Non si può dire senza sapere perfettamente tutto il resto. Se hai ancora margine, taglia qualcosa. Se, invece, sei già bassissimo potresti provare a dare una scossa al metabolismo rialzando momentaneamente carbo e kcal.
              Quando sarà, apri un post in sezione.
              Io vado avanti e continuo a scendere senza avere troppa fretta. Di certo devo togliere questo grasso che ora come ora è quasi peggio di come era prima con 3 chili in più
              Tanto sparirà prima o poi scendendo di peso no?

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Se fai le cose fatte bene, ovviamente sì.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Stai andando bene, continua così fino allo stallo.
                  Perchè fino allo stallo?

Una volta arrivato allo stallo con questa "dose" giornaliera di calorie cosa faccio?
                  Abbasso ancora? Facendo così cosa dovrebbe accadere a questo grasso morbido?
                  Personalmente farei un pasto libero a settimana per non fare abituare troppo il metabolismo e non assumere ogni giorno le stesse kcal, sempre per lo stesso motivo.
                  Stop waiting, start doing.

Commenta

• The_Gambler
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 112
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Grazie del consiglio.
                    Non capisco una cosa...
                    Ma questa morbidezza che prima non c'era visto che il grasso era decisamente più compatto a cosa è dovuta?
                    Se non ho capito male prima era la presenza del grasso a rendere "duro" il grasso poi è subentrata l'acqua e una volta andata via quella sono calato di peso. Ma allora perchè si verifica questa situazione? A cosa è dovuta?

Grazie

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Perchè fino allo stallo?
                      Se sta andando tutto bene perché cambiare . Interverrà quando arriverà allo stallo.
                      Originariamente Scritto da The_Gambler Visualizza Messaggio
                      Grazie del consiglio.
                      Non capisco una cosa...
                      Ma questa morbidezza che prima non c'era visto che il grasso era decisamente più compatto a cosa è dovuta?
                      Se non ho capito male prima era la presenza del grasso a rendere "duro" il grasso poi è subentrata l'acqua e una volta andata via quella sono calato di peso. Ma allora perchè si verifica questa situazione? A cosa è dovuta?

Grazie
                      Perché hai ancora qualcosa da perdere. Continua così.
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

@The_Gambler

appunto perché si svuota di grasso rimangono le membrane cellulari e gli adipociti sostanzialmente "vuoti", quindi il tessuto è in generale più morbido. Ora che sei in quella situazione, cerca di non riempire di nuovo, ma di mantenere la % di grasso

Per "progredire", cerca di fare cicli di 4/6 settimane di "dieta" e 2-3 di "non-dieta"

--
                        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Per "progredire", cerca di fare cicli di 4/6 settimane di "dieta" e 2-3 di "non-dieta"

Quindi si può "asciugare" quel "vuoto" che rimane dal grasso che viene perso. Io non ho mai notato queste palline, però dopo aver perso tanto peso, anche quando ero circa al 12% di BF, avevo sempre addome e fianchi mollicci, soprattutto quando mi sedevo si notava di più, non so però se questo sia il caso. Ero arrivato ad essere pure molto magro l'anno scorso, ma non ho mai tolto del tutto quel "mollicciume" là.

Commenta

• valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 18089
                            • 477
                            • 530
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Si avverte la sensazione di avere piccole palline di grasso sottopelle e si formano dei raggrinzimenti dovuti al fatto che la pelle non è più sostenuta dal grasso sottocutaneo.

Nonostante l'effetto al tatto non sia dei migliori, questo fenomeno indica che le cose stanno andando bene (il grasso si sta sciogliendo e sta abbandonando il suo posto).

B).
                            Non ho capito questa parte, in che senso "piccole palline di grasso? Se "pinzo" un po di grasso sull addome sento dei minuscoli granuli, e quello che si intende?
                            Last edited by valium; 24-06-2014, 22:31:36.
                            sigpic

Commenta

• The_Gambler
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 112
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Io specialmente sull'addome se stendo la pelle avverto la presenza di questi granuli. Quasi fossero delle piccole "cisti" sotto la pelle passatemi il termine...
                              Per quanto riguarda quel vuoto o comunque quel morbido che resta secondo me si può tranquillamente togliere proseguendo con la dieta e continuando ad asciugarsi.
                              Lo scorso anno ho terminato la massa a 76 chili ed ero abbastanza appannato. Quest'anno ho terminato a 80 chili circa e ora sono sui 76 scarsi: noto di avere molto meno grasso rispetto a 12 mesi fa.
                              In sostanza piano piano tra fasi di massa e definizione fai prendere al muscolo o comunque alla massa magra il posto che aveva il grasso.

Commenta

• turtuv
                                Il Dio della Pizza
                                • Feb 2013
                                • 1764
                                • 53
                                • 19
                                • Sotto la Madunina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Gambler Visualizza Messaggio
                                In sostanza piano piano tra fasi di massa e definizione fai prendere al muscolo o comunque alla massa magra il posto che aveva il grasso.
                                Questa cosa mi fa riflettere. Può essere che il mio "problema" sia questo, non avendo mai fatto massa fino ad ora. Da quando anni fa persi decine di chili, ho fatto solo dieta o mantenimento, ma mai massa. Anche perchè non mi allenavo. L'anno scorso per vari motivi arrivai ad essere molto magro, ma comunque la parte molliccia su fianchi e addome era sempre presente e la sentivo e notavo soprattutto da seduto o piegato. Forse quando inizierò a fare massa, mettendo muscolo e poi definendo e cosi via, dovrei vedere qualche miglioramento. Penso che anche se fossi arrivato a pesare 50kg, quel grasso molle là non lo avrei tolto ugualmente.

Commenta

Working...
                                X