'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 516
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    beh a dire il vero se sgarro lo faccio 1 volta ogni settimana o 2, in genere cmq vado di pizza o cornetti alla nutella, la pizza non mi sembra un problema visto che è un cibo buono, il cornetto di pasticceria se ben fatto nemmeno è malvagio, è più la nutella il problema, però basterebbe sostituirla con una cioccolata di livello superiore e si risolverebbe anche quel problema, questo volendo vertere il discorso sulla qualità dei macro introdotti
    oddio, pizza e cornetto non sono un problema?bhe, se ne sei convinto....

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Vedo estremismi da una parte e dall'altra ... spot, salvaci
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

'orco giuda

Non bisogna guardare il cibo come nutrienti, ma come tutto: ingredienti, cottura, conservazione... una bistecca di manzo allevato in alta montagna con erbetta selvatica può diventare un alimento assassino se uso una piastra vecchia ed abbrustolita per cuocerla... e magari sarebbe meglio un pezzo di pane con burro e gelato.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• xNAPx
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 894
          • 27
          • 11
          • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
          oddio, pizza e cornetto non sono un problema?bhe, se ne sei convinto....
          una margherita classica è acqua e farina per l'impasto, pomodoro, mozzarella basilico, olio evo il problema di questi ingredienti quale sarebbe? il limite della pizza io l'ho sempre ritenuto i quantitativi e il carico glicemico e di grassi saturi che ne deriva, ma con le dovute proporzioni per me è un alimento sanissimo. il cornetto è un'altra storia, ma dipende sempre da come è preparato, se col burro o senza ad esempio etc. ovvio dipende sempre da come vengono fatte le cose, tornando alla pizza quella napoletana che mangio io è un cibo eccellente

Commenta

• andyx84vts
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 274
            • 14
            • 5
            • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

una margherita classica è acqua e farina per l'impasto, pomodoro, mozzarella basilico, olio evo il problema di questi ingredienti quale sarebbe? il limite della pizza io l'ho sempre ritenuto i quantitativi e il carico glicemico e di grassi saturi che ne deriva, ma con le dovute proporzioni per me è un alimento sanissimo. il cornetto è un'altra storia, ma dipende sempre da come è preparato, se col burro o senza ad esempio etc. ovvio dipende sempre da come vengono fatte le cose, tornando alla pizza quella napoletana che mangio io è un cibo eccellente
            Quoto... Soprattutto se fai come me che la pizza me la preparo da solo e decido come farla

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
            "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Comunque il corpo deve anche essere 'abituato' allo sgarro, più precisamente abituato a metabolizzare i macro provenienti da fonti sporche in modo ottimale/efficiente. Se sgarri 1 volta al mese per mesi, alla prima pizza sei una palla d'acqua (il tuo corpo si è raffinato a metabolizzare solo macro provenienti da fonti pulite/digeribili), se invece gradualmente inserisci degli sgarri (1-2 alla settimana, ovviamente con criterio, con le giuste accortezze e senza sfondarsi ogni volta) dopo un pò il corpo sarà capace di rendere bene anche con certe fonti, e i 'sides' saranno molto meno evidenti.

Il corpo è una macchina intelligente che cerca sempre e comunque di 'ottimizzare' in quello che fa. Quest'inverno (bulk) sgarravo abitualmente ogni settimana, a volte la mattina dopo aver mangiato 1 pizza, un pò di contorno e magari bevuto 1 drink non notavo neanche un cambiamento, ad oggi (dopo mesi di alimentazione meticolosa) mangiando la stessa cosa impiego esattamente 12-15 giorni per 'recuperare' la forma, ergo mandar via tutta l'acqua trattenuta.
              Last edited by blackshark; 04-07-2013, 19:52:18.

Commenta

• andyx84vts
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 274
                • 14
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                Comunque il corpo deve anche essere 'abituato' allo sgarro, più precisamente abituato a metabolizzare i macro provenienti da fonti sporche in modo ottimale/efficiente. Se sgarri 1 volta al mese per mesi, alla prima pizza sei una palla d'acqua (il tuo corpo si è raffinato a metabolizzare solo macro provenienti da fonti pulite/digeribili), se invece gradualmente inserisci degli sgarri (1-2 alla settimana, ovviamente con criterio, con le giuste accortezze e senza sfondarsi ogni volta) dopo un pò il corpo sarà capace di rendere bene anche con certe fonti, e i 'sides' saranno molto meno evidenti.

Il corpo è una macchina intelligente che cerca sempre e comunque di 'ottimizzare' in quello che fa. Quest'inverno (bulk) sgarravo abitualmente ogni settimana, a volte la mattina dopo aver mangiato 1 pizza, un pò di contorno e magari bevuto 1 drink non notavo neanche un cambiamento, ad oggi (dopo mesi di alimentazione meticolosa) mangiando la stessa cosa impiego esattamente 12-15 giorni per 'recuperare' la forma, ergo mandar via tutta l'acqua trattenuta.
                Ottima spiegazione... Confermo..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Come detto, non è solo quello (nutrienti/ingredienti). Bisogna guardare i processi che subisce (la pizza raggiunge i 300° C, quindi anche l'olio, la farina, il pomodoro...), con cosa viene a contatto (particelle bruciacchiate del forno, legna stessa, fumi etc.)

Non per demonizzare la pizza, è così per tutti gli alimenti. Per questo è bene ruotarli, in modo da non essere a contatto sempre con le stesse sostanze potenzialimente nocive.
                  --

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

Ulteriore conferma che i cibi fatti/cotti in casa sono sempre migliori di quelli industriali. Ecco perché quando sgarro preferisco farlo alle 'mangiate' di famiglia o con la pizza della mamma..

Commenta

• xNAPx
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 894
                      • 27
                      • 11
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Come detto, non è solo quello (nutrienti/ingredienti). Bisogna guardare i processi che subisce (la pizza raggiunge i 300° C, quindi anche l'olio, la farina, il pomodoro...), con cosa viene a contatto (particelle bruciacchiate del forno, legna stessa, fumi etc.)

Non per demonizzare la pizza, è così per tutti gli alimenti. Per questo è bene ruotarli, in modo da non essere a contatto sempre con le stesse sostanze potenzialimente nocive.
                      Beh vista così la questione assume tutt'altro aspetto, anche se c'è da dire che la pizza napoletana subisce una cottura di 2 minuti scarsi quindi nn so fino a che punto quei 300gradi possano rendere nocivi gli ingredienti

Commenta

• White
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 516
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

sempre se non si considera l'effetto glicemico....che sia sano non ci sono dubbi, ma sulla sua fruibilità ai fini corporei (soprattutto di whooshing grasso) ho molti dubbi....
                        il cornetto senza burro non è cornetto, la pasta sfoglia si fa con il burro.

PS
                        non tutti usano l'evo, nell'impasto ci sono agenti lievitanti, c'è il sale ecc ecc
                        l'evo viene sottoposto ad una temperatura che varia dai 300° ai 420° e l'evo ha un punto di fumo che va dai 160 ai 210...sai cosa significa?

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Effettivamente c'è anche la questione tempo (non ricordo bene ma qualche studio fatto sull'olio fa vedere sviluppo di "tossine" a tempi che non sono di pochi secondi/minuti) e sicuramente una buona pizza è un alimento abbastanza genuino.
                          --

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Pizza fatta in casa è il top

Commenta

• Ste868686
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 628
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                              secondo me devi assolutamente liberarti da tutte questi blocchi mentali, sono anni che segui il 3d ed ormai sai come regolarti.
                              inizia a vivere meglio il tuo corpo e vedrai che i risultati arriveranno.
                              sono anni che seguo il 3d e ancora non ho capito esattamente cosa mi determina questa situazione, a mio avviso eccessiva per un semplice pasto sgarro., ma mi sono solo fatto tante idee su una serie di cause che potrebbero essere tutte o nessuna.

Cmq al di la delle solite cose ì ritenzione post sgarro, un'altra cosa curiosa che sta capitando è questa:
                              qualche anno fa dopo una qualsiasi attività fisica (che era la partita di calcetto, la nuotata in piscina, la sessione in palestra) ero decisamente più tirato e più tonico. Praticamente i miglioramenti in seguito ai liquidi persi durante l'attività erano immediatamente visibili dopo, anche se di poco ma c'erano. Adesso invece succede l'esatto opposto, cioè facciamo che vado in palestra e sono leggemente appannato(come stasera), a fare solo 40mln di corsa, dopo di questa sono addirittura meno tirato rispetto a prima della corsa. E questo lo noto sempre, perfino quest'inverno quando andai in una spa dopo tutte le saune e bagni turchi addirittura ero peggiorato.

Ma come è possibile anche questa cosa??
                              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• ZzAYn
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2013
                                • 499
                                • 24
                                • 66
                                • Send PM

Io ho notato e credo che sia una condizione che parte dal malessere con cui si affronta uno sgarro... ci sono volte infatti in cui mi pianifico il mio sgarro e il giorno successivo mi sento addirittura meglio, mentre ci sono giorni in cui pur non volendo mi trovo a sgarrare, e mi faccio mille complessi mentali, vedendomi molto peggiorato il giorno successivo...
                                WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

Working...
                                X