'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

Ero d'accordo sul fatto che tu tendi a produrre molto cortisolo. Su integratori o altro per ridurre cortisolo/azione del cortisolo, preferisco che si "curi" dal lato dieta ed allenamento. Dieta un po' più libera e ricca di carboidrati, senza averne paura, ed allenamento non troppo voluminoso, mantenendo alta l'intensità, possono aiutare. Non so se hai mai notato che quando lasci l'allenamento (per vacanza/altro), quando questo era molto pesante, il fisico migliora non peggiora per le prime settimane...
    capisco... ma se fosse un fatto di livello di aldosterone irregolare non sarebbe una patologia? come potrei stabilirlo(analisi del sangue?) e nel caso dovrei ricorrere a dei farmaci?

Si l'ho letta, ma ad esempio io dp gli sharri ho una sete pazzesca, quindi non capisco come tu faccia a bere sl mezzo litro d'acqua, con l'intake calorico invece come ti regoli, cioè metti che assumi 6000kcal divise tipo 200pro 500carbo 180 grassi il giorno dopo che fai?
    anche io il giorno di sgarro ho molta sete. Posso controllare la cosa ma bere mezzo litro, specie con questo caldo è davvero difficile e penso che uno incominciarebbe a sentirsi male.

Fra l'altro prima mi sono ricordato di una cosa che mi successe nel periodo natalizio a livello di ritenzione mi mi induce più a dar retta alla teoria dello stato infiammato del corpo che alle altre proposte in questa disussione quando si fa ritenzione.
    Ricordo il giorno dopo una abbuffata(con molto pandoro che a livello di zuccheri raffinati e grassi fa paura) mi svegliai con un bel po di ritenzione. Non bevetti acqua ma mi misi a mangiare arachidi la mattina e il livello di ritenzione a livello addominale peggiorò all'inverosimile.
    Ora io non avevo bevuto nulla, ma probabilmente mangiando arachidi no feci altro che peggiorare l'effetto infiammatorio del corpo che quindi reagì richiamando altra acqua (di quella che già c'era in corpo) probabilmente spostandola da cellulare ad extrcellulare. Vi trovate?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      capisco... ma se fosse un fatto di livello di aldosterone irregolare non sarebbe una patologia? come potrei stabilirlo(analisi del sangue?) e nel caso dovrei ricorrere a dei farmaci?

anche io il giorno di sgarro ho molta sete. Posso controllare la cosa ma bere mezzo litro, specie con questo caldo è davvero difficile e penso che uno incominciarebbe a sentirsi male.

Fra l'altro prima mi sono ricordato di una cosa che mi successe nel periodo natalizio a livello di ritenzione mi mi induce più a dar retta alla teoria dello stato infiammato del corpo che alle altre proposte in questa disussione quando si fa ritenzione.
      Ricordo il giorno dopo una abbuffata(con molto pandoro che a livello di zuccheri raffinati e grassi fa paura) mi svegliai con un bel po di ritenzione. Non bevetti acqua ma mi misi a mangiare arachidi la mattina e il livello di ritenzione a livello addominale peggiorò all'inverosimile.
      Ora io non avevo bevuto nulla, ma probabilmente mangiando arachidi no feci altro che peggiorare l'effetto infiammatorio del corpo che quindi reagì richiamando altra acqua (di quella che già c'era in corpo) probabilmente spostandola da cellulare ad extrcellulare. Vi trovate?
      prova ad assumere 5-6gr di omega3.. sono anti infiammatori.. se vedi che funziona allora magari il problema è proprio quello

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Non sapevo di questi effetti degli omega..proverò anche io ad alzarli

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

@ste se credi il problema sia "oltre" il fisiologico, credo vadan fatti dosaggi ormonali (ci vuole parere Endocrinologo).

Per quanto riguarda infiammazione, ci sta anche quella. In questo periodo sto riflettendo e studiacchiando qui e là (mi manca il tempo di mettermi a ricercare seriamente, ma tanto dovrò farlo a breve per un lavoro - poi vi farò sapere) sul fatto che alimenti non naturali/raffinati/grassi innaturali (oltre, ovviamente, a quelli allergenici) provochino infiammazione a livello ipotalamico.

Il punto su cui lavorerò è poi come questo si rifletta nel controllo alimentare e del metabolismo, ma comunque l'ipotalamo è - detta grezza - un centro di smistamento per i fattori di rilascio dei vari ormoni, dunque anche di quelli per i corticosteroidi (sia "mineral" che "gluco"... i.e. aldosterone e cortisolo).
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• scisci8919
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 238
            • 37
            • 38
            • Verona
            • Send PM

comunque io noto che da quando assumo 6gr/die di omega3 sto bene in forma..

fatalità questo discorso casca proprio a fagiuolo con un dibattito avuto con mia madre (laureata in biologia) che proprio l'altro giorno mi spiegava l'effetto dell'olio di pesce sulla cura di alcune patologie di origine infiammatoria.. se a qualcuno interessa potrei chiederle del materiale visto che è stato suo argomento di tesi di laurea

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

A me può interessare, sono biologo anche io te ne sarei grato

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                A me può interessare, sono biologo anche io te ne sarei grato
                certamente, non appena finisce con gli esami di stato (delle medie ) vedi di girarti qualcosa..

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                  certamente, non appena finisce con gli esami di stato (delle medie ) vedi di girarti qualcosa..
                  grazie ancora, intanto ti ho lasciato l'email in rep..non è questione di vita o di morte ma se un domani dovessi trovarti con del materiale tra le mani (anche un singolo articolo riassuntivo mi basterebbe) ricordati di me

Commenta

• scisci8919
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 238
                    • 37
                    • 38
                    • Verona
                    • Send PM

certo black avevo già la tua mail che ti avevo chiesto qualcosa sull'IF.. comunque siccome sono argomenti che interessano me, te e credo anche parte del forum, appena ho qualcosa per le mani te lo giro molto volentieri

Commenta

• Ste868686
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 628
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

grazie a tutti, proverò con gli omega3. E magari ci aggiungo anche un pò di vitamina C

Cmq per farvi un esempio, domenica lo sgarro è stato davvero notevole in termini quantitativi, ieri ritenzione anche se non esagerata(però questa dipende anche da cosa mangio la domenica, facciamo che mangio solo gelato so bene come mi sveglierei)
                      La sera 1 ora di calcetto dove con questo caldo si suda in una maniera assurda. Dopo la partita la ritenzione sembrava peggiorata...stamattina invece sto un pò meglio
                      Last edited by Ste868686; 18-06-2013, 14:25:12.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Dipende molto anche da come 'vivi' lo sgarro..

Commenta

• Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          Dipende molto anche da come 'vivi' lo sgarro..
                          la scorsa domenica lo sgarro fu normale, niente di particolare e in più per come mi andò la giornata non stavo mai a pancia piena tipo dopo abbuffata.
                          Questa domenica:
                          la mattina sono adandato a mare e li sul posto ho mangiato solo 2-3 biscotti al burro
                          a pranzo: piatto spaghetti al pomodoro fresco, 3-4 pezzettini di petto di pollo impanato con aceto balsamico, 4 salsicce al forno, 1 bicchiere di vino bianco.
                          Poco dopo: 1 pacco di bisotti digestive al cioccolato

Di pomeriggio: una granita a menta. Dopo quasi mezzo litro di succo di pompelmo con ghiaccio(avevo una sete assurda!)

la sera: saltinbocca con crudo, provola, melenzane e pomodori (di quelli ordiati in pizzeria, quindi enormi)
                          dopo cena: un getalo artigianale.

Più o meno penso di aver bevuto

Per come la vivi intendi se con lo stress e con la paura di svegliarmi il giorno dopo con la ritenzione?

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Si esatto!

Commenta

• White
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 516
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              voglio introdurmi nel discorso dell'accumulo successivo a sgarri, ultimamente mi sta capitando di sgarrare (non poco) abbastanza spesso ed il giorno dopo noto un appannamento evidente soprattutto sotto l'ombelico, essendo i miei sgarri a base soprattutto di carbo e grassi (dolci, pizza, latticini), il giorno successivo cerco sempre di bilanciare l'accumulo del giorno prima tenendo carbo e grassi ridotti al minimo e assumendo per lo più proteine in modo da tornare nei conti nei giorni successivi, però facendo così, anche alzando la quota proteica di un tot il totale calorico resta cmq basso (è cmq in funzione del fatto che nel giorno di sgarro l'intake calorico è stato eccessivamente alto), quello che vorrei sapere è se c'è effettivamente un modo per ridurre al minimo questo rebound che per forza di cosa causa stress psicologico (ci si vede appannati tutto d'un tratto abituati a bf basse), siccome a livello di cosa e come mangio credo di stare sulla strada giusta, mi chiedevo però se si potesse fare di più, ad esempio bere pochissimo, sudare etc in modo che quest'appannamento vada via il più presto possibile, chiedo perchè molti hanno postato la loro esperienza in merito ma non sembra essere arrivati ad un metodo scientifico dal quale partire per poi vedere gli effetti su se stessi
                              se sgarri abbastanza spesso non è più uno sgarro ma un'abitudine alimentare....il trucchetto della restrizione calorica post sgarro ha una mera valenza aritmetica ma non qualitativa...mi spiego meglio, se il giorno prima mangi marmellata,frittura,gelati,pizza, latticini,nutella,cioccolata ecc ecc il fatto che il giorno dopo tu riduca l'introito calorico serve solo bilanciare la quantità di calorie ma non la qualità dei nutrienti che hai assorbito il giorno precedente.le schifezze restano, e se sgarri più volte a settimana.....

ma solitamente quando sto alto coi carbo sto basso con le pro e i fats.. se invece capita che faccio il mischione (2-3 volte l'anno) faccio un paio di giorni a pro e verdure e cardio.. nient altro
                              questo è il segreto. se alzi uno abbassi l'altro...è come se avessi una macchina con doppio impianto, o circoli a benzina o a gpl non puoi fare entrambe le cose contemporaneamente

comunque io noto che da quando assumo 6gr/die di omega3 sto bene in forma..

fatalità questo discorso casca proprio a fagiuolo con un dibattito avuto con mia madre (laureata in biologia) che proprio l'altro giorno mi spiegava l'effetto dell'olio di pesce sulla cura di alcune patologie di origine infiammatoria.. se a qualcuno interessa potrei chiederle del materiale visto che è stato suo argomento di tesi di laurea
                              O3+Vit c+ senza dimenticare ALA e CLA a seconda dei casi

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                              Per come la vivi intendi se con lo stress e con la paura di svegliarmi il giorno dopo con la ritenzione?
                              secondo me devi assolutamente liberarti da tutte questi blocchi mentali, sono anni che segui il 3d ed ormai sai come regolarti.
                              inizia a vivere meglio il tuo corpo e vedrai che i risultati arriveranno.

Commenta

• xNAPx
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 894
                                • 27
                                • 11
                                • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                                se sgarri abbastanza spesso non è più uno sgarro ma un'abitudine alimentare....il trucchetto della restrizione calorica post sgarro ha una mera valenza aritmetica ma non qualitativa...mi spiego meglio, se il giorno prima mangi marmellata,frittura,gelati,pizza, latticini,nutella,cioccolata ecc ecc il fatto che il giorno dopo tu riduca l'introito calorico serve solo bilanciare la quantità di calorie ma non la qualità dei nutrienti che hai assorbito il giorno precedente.le schifezze restano, e se sgarri più volte a settimana...
                                beh a dire il vero se sgarro lo faccio 1 volta ogni settimana o 2, in genere cmq vado di pizza o cornetti alla nutella, la pizza non mi sembra un problema visto che è un cibo buono, il cornetto di pasticceria se ben fatto nemmeno è malvagio, è più la nutella il problema, però basterebbe sostituirla con una cioccolata di livello superiore e si risolverebbe anche quel problema, questo volendo vertere il discorso sulla qualità dei macro introdotti

Commenta

Working...
                                X