Ero d'accordo sul fatto che tu tendi a produrre molto cortisolo. Su integratori o altro per ridurre cortisolo/azione del cortisolo, preferisco che si "curi" dal lato dieta ed allenamento. Dieta un po' più libera e ricca di carboidrati, senza averne paura, ed allenamento non troppo voluminoso, mantenendo alta l'intensità, possono aiutare. Non so se hai mai notato che quando lasci l'allenamento (per vacanza/altro), quando questo era molto pesante, il fisico migliora non peggiora per le prime settimane...
Si l'ho letta, ma ad esempio io dp gli sharri ho una sete pazzesca, quindi non capisco come tu faccia a bere sl mezzo litro d'acqua, con l'intake calorico invece come ti regoli, cioè metti che assumi 6000kcal divise tipo 200pro 500carbo 180 grassi il giorno dopo che fai?
Fra l'altro prima mi sono ricordato di una cosa che mi successe nel periodo natalizio a livello di ritenzione mi mi induce più a dar retta alla teoria dello stato infiammato del corpo che alle altre proposte in questa disussione quando si fa ritenzione.
Ricordo il giorno dopo una abbuffata(con molto pandoro che a livello di zuccheri raffinati e grassi fa paura) mi svegliai con un bel po di ritenzione. Non bevetti acqua ma mi misi a mangiare arachidi la mattina e il livello di ritenzione a livello addominale peggiorò all'inverosimile.
Ora io non avevo bevuto nulla, ma probabilmente mangiando arachidi no feci altro che peggiorare l'effetto infiammatorio del corpo che quindi reagì richiamando altra acqua (di quella che già c'era in corpo) probabilmente spostandola da cellulare ad extrcellulare. Vi trovate?
Commenta