'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

@ste
    secondo me sei un "soggetto cortisonico"...provato a prendere qualche regolatore del cortisolo ed aldosterone?
    no, mai provato. Ho un idea, ma cosa vuol dire precisamente?

Per regolare cortisolo e aldosterone, ma a livello di medicinali dici?

a livello di allenamento adesso sto eseguendo uno degli esercizi dell'allenamento in stripping. Io sono contrario a questa tipologia di allenamento, ma il mio instruttore ha detto che me la vuole far fare per forza
    Last edited by Ste868686; 14-06-2013, 14:44:33.
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• St1ll
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 453
      • 11
      • 36
      • Send PM

Cari tutti e in particolare caro spot, che saluto ancora una volta, volevo chiedervi una cosa.

Fare attività fisica aerobica (in particolare mi riferisco ad andare in mtb per circa 1h e mezza, su sterrato), aiuta anche a eliminare la ritenzione idrica? Chiaro che aiuta a perdere peso, ma l'acqua?

Vi ringrazio

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio

a livello di allenamento adesso sto eseguendo uno degli esercizi dell'allenamento in stripping. Io sono contrario a questa tipologia di allenamento, ma il mio instruttore ha detto che me la vuole far fare per forza
        Vuol dire che sei particolarmente sensibile a stress esterni che ti tengono alto il livello di cortisolo, con conseguente costante accumulo di acqua.

A me ad esempio succede prima di un esame.

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
          Vuol dire che sei particolarmente sensibile a stress esterni che ti tengono alto il livello di cortisolo, con conseguente costante accumulo di acqua.

A me ad esempio succede prima di un esame.
          si sono parecchio stressato quanto sono sotto esame, di fatti in vacaza l'accumulo è parecchio attenuto. A me penso che sia un accumulo di tutte le cose dette in questo post (ex obeso, stress, intolleranze e stati infiammati del corpo ecc, aldosterone)

però riguardo a quanto detto, che vuol dire prendere regolatori di cortisolo e aldosterne? intendevate qualche integratore o farmaci? no perchè mai sentito integratori che influenzano i livelli di aldosternone

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Sulla seconda parte non so risponderti.

Sulla prima: anche io ho un pò le tue 'caratteristiche' e so che non è facile, dopo anni di prove, esperienze ed esperimenti ho capito che la soluzione è una sola: tenersi bassi di bf e avere sempre i giusti accorgimenti (regolarsi con acqua e carbo -ad esempio durante le ricariche-, scegliere le giuste fonti di carbo, eliminare i latticini -su di me almeno, mangio solo dello yogurt ogni tanto, oppure lo yogurt greco che non mi da alcun fastidio, evitare sale o spezie particolari, magari un pizzico ogni tanto, tenersi idratati, farsi degli infusi di the da bere durante il giorno, evitare le troppe 'polveri' in termini di integratori etc), e moltissimo conta lo stato d'animo, se stressato/turbato diventi una macchina accumula-tutto. E nonostante ciò non saremo asciutti in modo costante, ma sempre a fasi alterne.

Commenta

• Ste868686
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 628
              • 7
              • 2
              • Send PM

E nonostante ciò non saremo asciutti in modo costante, ma sempre a fasi alterne.
              esatto

Commenta

• White
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 516
                • 10
                • 0
                • Send PM

a livello di integratori c.d. "cortisol control"..lean xtreme, c20, endoamp ecc ecc

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

White secondo me quei prodotti lasciano il tempo che trovano. Magari possono dare un aiutino ma resto convinto che la forma mentis sia la vera regolatrice del nostro organismo.

Commenta

• Ste868686
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 628
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

Spot86 tu che eri d'accordo con White quando mi ha detto di prendre qualcosa per cortisolo e aldosternone, che ne pensi a riguardo?

Commenta

• White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

White secondo me quei prodotti lasciano il tempo che trovano. Magari possono dare un aiutino ma resto convinto che la forma mentis sia la vera regolatrice del nostro organismo.
                      libero di pensarla come vuoi, ovvio che la mente è alla base di tutto

Commenta

• xNAPx
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 894
                        • 27
                        • 11
                        • Send PM

voglio introdurmi nel discorso dell'accumulo successivo a sgarri, ultimamente mi sta capitando di sgarrare (non poco) abbastanza spesso ed il giorno dopo noto un appannamento evidente soprattutto sotto l'ombelico, essendo i miei sgarri a base soprattutto di carbo e grassi (dolci, pizza, latticini), il giorno successivo cerco sempre di bilanciare l'accumulo del giorno prima tenendo carbo e grassi ridotti al minimo e assumendo per lo più proteine in modo da tornare nei conti nei giorni successivi, però facendo così, anche alzando la quota proteica di un tot il totale calorico resta cmq basso (è cmq in funzione del fatto che nel giorno di sgarro l'intake calorico è stato eccessivamente alto), quello che vorrei sapere è se c'è effettivamente un modo per ridurre al minimo questo rebound che per forza di cosa causa stress psicologico (ci si vede appannati tutto d'un tratto abituati a bf basse), siccome a livello di cosa e come mangio credo di stare sulla strada giusta, mi chiedevo però se si potesse fare di più, ad esempio bere pochissimo, sudare etc in modo che quest'appannamento vada via il più presto possibile, chiedo perchè molti hanno postato la loro esperienza in merito ma non sembra essere arrivati ad un metodo scientifico dal quale partire per poi vedere gli effetti su se stessi

Commenta

• scisci8919
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 238
                          • 37
                          • 38
                          • Verona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                          voglio introdurmi nel discorso dell'accumulo successivo a sgarri, ultimamente mi sta capitando di sgarrare (non poco) abbastanza spesso ed il giorno dopo noto un appannamento evidente soprattutto sotto l'ombelico, essendo i miei sgarri a base soprattutto di carbo e grassi (dolci, pizza, latticini), il giorno successivo cerco sempre di bilanciare l'accumulo del giorno prima tenendo carbo e grassi ridotti al minimo e assumendo per lo più proteine in modo da tornare nei conti nei giorni successivi, però facendo così, anche alzando la quota proteica di un tot il totale calorico resta cmq basso (è cmq in funzione del fatto che nel giorno di sgarro l'intake calorico è stato eccessivamente alto), quello che vorrei sapere è se c'è effettivamente un modo per ridurre al minimo questo rebound che per forza di cosa causa stress psicologico (ci si vede appannati tutto d'un tratto abituati a bf basse), siccome a livello di cosa e come mangio credo di stare sulla strada giusta, mi chiedevo però se si potesse fare di più, ad esempio bere pochissimo, sudare etc in modo che quest'appannamento vada via il più presto possibile, chiedo perchè molti hanno postato la loro esperienza in merito ma non sembra essere arrivati ad un metodo scientifico dal quale partire per poi vedere gli effetti su se stessi

io qualche post fa ho scritto la tecnica che adotto

Commenta

• xNAPx
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 894
                            • 27
                            • 11
                            • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                            io qualche post fa ho scritto la tecnica che adotto
                            Si l'ho letta, ma ad esempio io dp gli sharri ho una sete pazzesca, quindi non capisco come tu faccia a bere sl mezzo litro d'acqua, con l'intake calorico invece come ti regoli, cioè metti che assumi 6000kcal divise tipo 200pro 500carbo 180 grassi il giorno dopo che fai?

Commenta

• scisci8919
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 238
                              • 37
                              • 38
                              • Verona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              Si l'ho letta, ma ad esempio io dp gli sharri ho una sete pazzesca, quindi non capisco come tu faccia a bere sl mezzo litro d'acqua, con l'intake calorico invece come ti regoli, cioè metti che assumi 6000kcal divise tipo 200pro 500carbo 180 grassi il giorno dopo che fai?
                              ma solitamente quando sto alto coi carbo sto basso con le pro e i fats.. se invece capita che faccio il mischione (2-3 volte l'anno) faccio un paio di giorni a pro e verdure e cardio.. nient altro

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                                Cari tutti e in particolare caro spot, che saluto ancora una volta, volevo chiedervi una cosa.

Fare attività fisica aerobica (in particolare mi riferisco ad andare in mtb per circa 1h e mezza, su sterrato), aiuta anche a eliminare la ritenzione idrica? Chiaro che aiuta a perdere peso, ma l'acqua?

Vi ringrazio
                                Ogni cosa che ti fa sudare dovrebbe funzionare in tal senso!

Spot86 tu che eri d'accordo con White quando mi ha detto di prendre qualcosa per cortisolo e aldosternone, che ne pensi a riguardo?
                                Ero d'accordo sul fatto che tu tendi a produrre molto cortisolo. Su integratori o altro per ridurre cortisolo/azione del cortisolo, preferisco che si "curi" dal lato dieta ed allenamento. Dieta un po' più libera e ricca di carboidrati, senza averne paura, ed allenamento non troppo voluminoso, mantenendo alta l'intensità, possono aiutare. Non so se hai mai notato che quando lasci l'allenamento (per vacanza/altro), quando questo era molto pesante, il fisico migliora non peggiora per le prime settimane...

ma solitamente quando sto alto coi carbo sto basso con le pro e i fats.. se invece capita che faccio il mischione (2-3 volte l'anno) faccio un paio di giorni a pro e verdure e cardio.. nient altro
                                Ottimo!

---------- Post added at 17:10:38 ---------- Previous post was at 17:05:00 ----------

Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio

Vi ringrazio
                                Ogni cosa che ti fa sudare dovrebbe funzionare in tal senso!

Ero d'accordo sul fatto che tu tendi a produrre molto cortisolo. Su integratori o altro per ridurre cortisolo/azione del cortisolo, preferisco che si "curi" dal lato dieta ed allenamento. Dieta un po' più libera e ricca di carboidrati, senza averne paura, ed allenamento non troppo voluminoso, mantenendo alta l'intensità, possono aiutare. Non so se hai mai notato che quando lasci l'allenamento (per vacanza/altro), quando questo era molto pesante, il fisico migliora non peggiora per le prime settimane...

Ottimo!
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X