'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

No, il volume dato dalla creatina è solo perché attrae acqua.

In definizione è normale che perdi volume, si riducono le scorte di glicogeno (e quindi c'è meno acqua) e quella di trigliceridi intramuscolari.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• lati.90
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 127
      • 6
      • 0
      • Send PM

ok grazie, allora da oggi stoppo la creatina e vediamo come si evolve la situazione! grazie per il consiglio!

Commenta

• Rammollito
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 28
        • 0
        • 1
        • Send PM

Io sono esattamente nella situazione descritta in questo thread.

Quindi, ricapitolando, vediamo se ho capito bene come eliminare il grasso molle sottocutaneo.

1. Mangiare più carbo secchi come biscotti, gallette, etc.
        2. Salare un po' meno i cibi.
        3. Mangiare cibi più asciutti in generale.
        4. Bere un po' meno acqua.

Ho capito bene?

Commenta

• White
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 516
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza Messaggio
          Perchè ho il terrore di perdere troppo volume e quindi ho pensato che la creatina può darmi una mano a non perdere massa magra.. tu che ne pensi? è un ragionamento sensa senso??
          molto meglio bcaa, ovvio che sono del tutto differenti dalla crea ma comunque ti aiuteranno a preservare la massa. integrali con leucina e stai a posto

Originariamente Scritto da Rammollito Visualizza Messaggio

Quindi, ricapitolando, vediamo se ho capito bene come eliminare il grasso molle sottocutaneo.

oddio, dipende dai biscotti, dalle gallette e dall' etc.
          mangiare i pan di stelle, gli abbracci ecc ecc di certo non ti aiuterà

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

2. Salare un po' meno i cibi.
            3. Mangiare cibi più asciutti in generale.
            4. Bere un po' meno acqua.

Ho capito bene?
            Assolutamente no, questa è solo la soluzione di un giorno per fare il "whooshing". Rileggi bene
            --

Commenta

• Rammollito
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 28
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Assolutamente no, questa è solo la soluzione di un giorno per fare il "whooshing". Rileggi bene
              Quindi basta un giorno per "fare il whooshing"? Hm. Cioè, se io per un giorno mangio solo carboidrati secchi, il giorno dopo ho eliminato tutto il liquido in eccesso nello strato di grasso?

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

tutto no magari ma diciamo che è cosi.Ma per la questione dei cho secchi,ricordati che ovviamente stiamo parlando della ricarica

Commenta

• White
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 516
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Quindi basta un giorno per "fare il whooshing"? Hm. Cioè, se io per un giorno mangio solo carboidrati secchi, il giorno dopo ho eliminato tutto il liquido in eccesso nello strato di grasso?
                  sicuro di aver letto bene tutta la discussione?
                  se anche quello che dicessi fosse vero, bisogna sempre andare a selezionare le fonti di cho

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Forse non hai colto la natura di questo post.

Il discorso nasce dal fatto che spesso, quando si passa da ipercalorica o normocalorica ad ipocalorica (leggi: quando decidi di dimagrire), per tre o quattro settimane non vedi risultati, anzi ti sembra di peggiorare.

Dopo questo periodo hai un miglioramento improvviso dovuto alla fuoriuscita di acqua dagli adipociti.
                    Il processo potrebbe essere velocizzato, nel senso che potrebbe accadere prima (seconda settimane per esempio), con uno degli espedienti descritti (ricarica "secca" di carboidrati, piccole quantità di alcool, diuretici - ricordando che alcool e diuretici tolgono acqua dappertutto, non solo dal grasso ma anche dai muscoli, quindi ci sta che al posto di vederti meglio tu ti veda più afflosciato dopo il loro uso).
                    --

Commenta

• Ste868686
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 628
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

ormai getto la spugna devo conviverci.... mi basta mangiare male, inteso anche come solo come un pasto molto ricco di carbo in una giornata di sgarro, e l'addome accumula acqua all'inverosimile. Sembra che sono un grasso molliccio, ma non è così. Posso passare da una gionrata con l'addome scolpito ad una con un addome che si muove se batto la mano sulla pancia, per non parlare dei fianchi
                      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

anche per me è un po la stessa cosa.. per questo mi trovo bene in low carb, di qualunque tipo sia, e a prescindere dall'introito calorico, basta ci sia una fase di scarico e un giorno di ricarica, in scarico asciutto, post ricarica bello gonfio anche se appannato e dopo pochi giorni torno ok.. in ogni caso tutto questo è valido se si ha imho una bf che sta attorno al 10%, poco piu poco meno siamo li

se si sta attorno al 15 o sopra secondo me il problema è il grasso, non l'acqua in eccesso, inutile a quel punto tentare di togliere l'acqua per sembrare piu magri

Commenta

• Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

secondo me mi succede questo proprio perchè ho una % bassa, però essendo che fino all'età di 21 avevo una bella pancetta è come se la pelle non si fosse mai adattata. Non ho smagliature o pelle appesa, l'addome è anche bello tirato, però quando si verificano questi fnomeni di ritenzione la pelle dell'addome si riempie d'acqua all'inverosimile, tanto non da risultare semplicemente appannato, ma alla vista sembro grasso.

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Magari cerca di tenerti più asciutto possibile nel periodo estivo e pensarci meno d'inverno. A che bf sei?

Inviato dal mio Xperia Active

Commenta

• Ste868686
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 628
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                              Magari cerca di tenerti più asciutto possibile nel periodo estivo e pensarci meno d'inverno. A che bf sei?

Inviato dal mio Xperia Active
                              non lo so esattamente, un mio amico che fa l'istruttore toccandomi mi disse che sicuro non ero sopra il 15, ma manco sotto al 10. Ma te l'ho detto, a me il problema è una altro, io potrei stare anche sotto al 7%, se mi viene questa cosa dell'accumulo liquido sull'addome(dovuto probabilemetne a qualche stato infimmatorio mio) sembro uno che sta tipo sopra il 20% con addome mollo e faccido al tatto e alla vista.

Ho provato mille strategie per elminare il più rapidamente possibile il problema quando arriva. Quella finora più riuscita(ma che non leva la massa di liquido accumulata in un giorno), è quella di fare una giornata con alimentazione tipo worrior(cioè durante il gionro bevo tantissimo e mangio solo qualche fonte proteica e la sera concentro tutto in un pasto senza bere), abbinata ad una bella sudata in palestra fatta mettendomi a fare tappeto con quelle fascie addomniali per sudare di più

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

Da come la descrivi sembra una cosa da film marvel. Ti sei fatto vedere da un medico?

Commenta

Working...
                                X