In un giorno son passato da 75.1 a 77, a stomaco vuoto e praticamente con la stessa dieta (anzi, il giorno prima del 75 avevo praticamente raddoppiato i carbo essendo postwo). Spero di essere in quella fase, altrimenti non so' che dire ._.
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ric85 Visualizza MessaggioMolti mi hanno consigliato di non avere sbalzi forti di peso tra massa e definizione e di mantenere sempre quel peso!! Altri di stare in definizione parecchio tempo tipo 10 mesi.. Adesso vi chiedo pesando 95kg al 15% circa su 1.75 mi conviene magari tentare una definizione anche invernale fregandomene della massa?
Commenta
-
-
sono dell'idea che per 'aggiustarsi' fisicamente prima di fare qualsiasi cosa, bisogna raggiungere il proprio peso ideale e giocare intorno a quello
perdere 2-3 kg partendo dal peso ideale significa perdere per lo più grasso
metterlo significa mettere per lo più massa magra
(il peso ideale è quel peso facile da mantenere, al quale ci si sente bene...)
x esempio Ric85
175cm 95kg al 15%, ovvero massa magra di 80kg
al 12% saresti 87-88 (considerata pure la perdita di massa magra)...condizione non difficile da raggiungere, cioè il corpo non si 'accorgerebbe' troppo bene di un eventuale deficit calorico (che deve essere contenuto) e calo di peso
di lì poi decidi cosa fare--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiosono dell'idea che per 'aggiustarsi' fisicamente prima di fare qualsiasi cosa, bisogna raggiungere il proprio peso ideale e giocare intorno a quello
perdere 2-3 kg partendo dal peso ideale significa perdere per lo più grasso
metterlo significa mettere per lo più massa magra
(il peso ideale è quel peso facile da mantenere, al quale ci si sente bene...)
x esempio Ric85
175cm 95kg al 15%, ovvero massa magra di 80kg
al 12% saresti 87-88 (considerata pure la perdita di massa magra)...condizione non difficile da raggiungere, cioè il corpo non si 'accorgerebbe' troppo bene di un eventuale deficit calorico (che deve essere contenuto) e calo di peso
di lì poi decidi cosa fare
Ora come ora il mio sarebbe 70kg/72kg, sono 180 ma a 75 (perché ieri ero 75, alle 2 di oggi ero 76 e stamattina ero 77 tutti a stomaco vuoto ._.) ho ancora grasso accumulato poco sopra e sotto l'ombellico. Oggi ho provato a stare secco coi carbo bevendo poco, vediam domani come sono.
Il carb load secco bisogna farloi con più carbo rispetto alla norma (da qui il load, ma non ne sono sicuro a sto punto), per tempi prolungati o una volta alla settimana?
Commenta
-
-
biasimi quelli che vogliono fare massa ma non pensi a quelli che vogliono 'definire' a tutti i costi, come te
ok il peso ideale ma credo che per uno che faccia sport 'di potenza', fisici (martoneti, pattinatori, ginnasti artistici...sono sotto l'HP xké x competere nel loro sport è richiesto questo...ma un giocatore di basket, un lottatore...se sono sotto l'HP durano poco) debba essere almeno HP o poco meno (toh, massimo 2kg in meno)...tu quindi...--
Commenta
-
-
Mi aspettavo una risposta del genere
Il problema è che prima di fermarmi a maggio ero 72 ed ero quasi riuscito a definirmi, poi mi son fermato ed ho avuto un crollo mangiando e mangiando (credo che gli 80 li ho toccati) in tre mesi.
Devo iniziare massa, ma non voglio iniziarla se son gia' coperto di mio.
Commenta
-
-
eh ma che fai, predichi bene e razzoli male?
visto che hai emsso grasso in poco tempo sei più 'fortunato' di chi lo ha messo in tanto tempo: lo toglierai presto!!
secondo me dieta lievissimamente ipocalorica (proprio proprio qualcosina...200kcal)
allenamento bello peso--
Commenta
-
-
Forse hai errato un pò i calcoli, comunque fino a un mese fà ero 90 kg ed ero abbastanza asciutto, però il grasso morbido rimaneva, devo dire che io ho la facilità di prendere peso in poco tempo sopratutto quando carico un pò per la massa. Volevo aggiungere chequest'estate per dimagrirmi ero con la dieta Di pasquale a 50 gr al giorno di carbo, con corrispettiva ricarica settimanale, ma ottenevo sempre quel senso di flacciudime, sarà la genetica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggioin merito alla discussione si poterebbe fare una sorta di lista di alimenti/integratori che accentuano al ritenzione e invece altri (o stili di alimentazione, come la ricarica di carbo secca) che invece la fanno diminuire?
Altra cosa:
un integratore di glucossammina, condroitine e MSM per le articolazioni può per caso favorire ritenzione?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio6.4?.. mi pare che tu abbia capito che certi dati vanno prese con le pinzeOriginariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioSarebbero solo seghe mentali...ripeto alla matematica non si scampa se il computo calorico settimanale (per esempio) è in deficit il grasso lo levi...poi i meccanismi del wooshing mi sembra siano stati ampiamente discussi
Altrimenti faccio davvero giorni di sole pro nei giorni off e tutto il resto nei giorni on, sempre in IF.
Commenta
-
-
puoi fare come vuoi, considerando limiti 'fisiologici'
per esempio...puoi stare a digiuno 3-4 giorni (dopo il 4° il corpo comincia a fare 'shut down' di tutto...processi metabolici, termogenesi ecc) e fare 3 giorni in cui mangi 7000kcal giornaliere. il limite fisiologico è: 1. i 3-4 giorni; 2. digestione e assorbimento di 7000kcal.
1 giorno si ed uno no è fattibile
5000kcal le digerisci e assorbi...purché non le mangi in 1 ora ma almeno in 4.--
Commenta
-
Commenta