'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

^questo preciso messaggio spiega i problemi di ¾ del forum IMHO.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• xNAPx
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 894
      • 27
      • 11
      • Send PM

Secondo me l'input mentale incide più sul come ci vediamo dopo lo sgarro che sulle effettive conseguenze dello sgarro stesso, uno sgarro preso bene non ci fa notare o ci fa notare meno i peggioramenti che in entrambi i casi resta lo stesso, ripeto cambia solo come ci vediamo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Stress -> cortisolo -> ritenzione.

Basta questo...
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

indubbiamente lo stress è una componente importante per questo tipo di problema, ma io non penso che tutto sia riconducibile al solo stress.

Chi infatti ha dato queste risposte sul forum probabilmente pensa che dopo uno sgarro noi(perchè ho notato che non sono l'unico a soffrire di questo problema in quella misura) ci vediamo un pò più appannti e tendiamo ad enfatizzare il problema. Invece non è così, perchè diventiamo come se fossimo grassi e molli ed è veramente frustrante, specie dopo tutti i sacrifici fatti.

Poi cmq lo stress non spiega quanto già ho detto qui
          Cmq al di la delle solite cose ì ritenzione post sgarro, un'altra cosa curiosa che sta capitando è questa:
          qualche anno fa dopo una qualsiasi attività fisica (che era la partita di calcetto, la nuotata in piscina, la sessione in palestra) ero decisamente più tirato e più tonico. Praticamente i miglioramenti in seguito ai liquidi persi durante l'attività erano immediatamente visibili dopo, anche se di poco ma c'erano. Adesso invece succede l'esatto opposto, cioè facciamo che vado in palestra e sono leggemente appannato(come stasera), a fare solo 40mln di corsa, dopo di questa sono addirittura meno tirato rispetto a prima della corsa. E questo lo noto sempre, perfino quest'inverno quando andai in una spa dopo tutte le saune e bagni turchi addirittura ero peggiorato.
          e un altro fatto che non capisco è perchè la mia ritenzione tende a peggiorare la mattina
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• White
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 516
            • 10
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            sono anni che seguo il 3d e ancora non ho capito esattamente cosa mi determina questa situazione, a mio avviso eccessiva per un semplice pasto sgarro., ma mi sono solo fatto tante idee su una serie di cause che potrebbero essere tutte o nessuna.

Cmq al di la delle solite cose ì ritenzione post sgarro, un'altra cosa curiosa che sta capitando è questa:
            qualche anno fa dopo una qualsiasi attività fisica (che era la partita di calcetto, la nuotata in piscina, la sessione in palestra) ero decisamente più tirato e più tonico. Praticamente i miglioramenti in seguito ai liquidi persi durante l'attività erano immediatamente visibili dopo, anche se di poco ma c'erano. Adesso invece succede l'esatto opposto, cioè facciamo che vado in palestra e sono leggemente appannato(come stasera), a fare solo 40mln di corsa, dopo di questa sono addirittura meno tirato rispetto a prima della corsa. E questo lo noto sempre, perfino quest'inverno quando andai in una spa dopo tutte le saune e bagni turchi addirittura ero peggiorato.

Ma come è possibile anche questa cosa??
            secondo me hai bisogno di un check-up completo.
            devi sapere quale è la tua situazione ormonale e non solo quella.
            l'accumulo di acqua può essere legato anche a problemi circolatori, inizia ad interessarti al tuo biotipo (se non sai a quale appartieni informati)
            il grasso potrebbe essere sia sottocutaneo che viscerale
            insomma, inizia ad usare un approccio più scientifico, una volta che avrai maggiori dati in mano sarà più facile aiutarti

Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
            Io ho notato e credo che sia una condizione che parte dal malessere con cui si affronta uno sgarro... ci sono volte infatti in cui mi pianifico il mio sgarro e il giorno successivo mi sento addirittura meglio, mentre ci sono giorni in cui pur non volendo mi trovo a sgarrare, e mi faccio mille complessi mentali, vedendomi molto peggiorato il giorno successivo...
            i disturbi mentali quali sensi di colpa post cibo sono alla base dei disturbi alimentari, fate attenzione ragazzi

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            ^questo preciso messaggio spiega i problemi di ¾ del forum IMHO.
            sante parole

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Stress -> cortisolo -> ritenzione.

Basta questo...
            santissime parole

Commenta

• sbrinz91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 664
              • 51
              • 47
              • Terni
              • Send PM

tutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e via
              ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• Ste868686
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 628
                • 7
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                secondo me hai bisogno di un check-up completo.
                devi sapere quale è la tua situazione ormonale e non solo quella.
                l'accumulo di acqua può essere legato anche a problemi circolatori, inizia ad interessarti al tuo biotipo (se non sai a quale appartieni informati)
                il grasso potrebbe essere sia sottocutaneo che viscerale
                insomma, inizia ad usare un approccio più scientifico, una volta che avrai maggiori dati in mano sarà più facile aiutarti
                infatti ci stavo pensando, ma quindi che tipo di analisi dovrei effettuare? e quando mi costerebbe il tutto?

---------- Post added at 17:49:11 ---------- Previous post was at 17:44:57 ----------

Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggio
                tutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e via
                ma quindi anche stare sempre in posti caldi potebbe aumentare il problema? ma vedendola da un altro punto di vista sudare di più(per via del caldo) non dovrebbe facilitare la fuoriuscita dei liquidi in eccesso?

Commenta

• sbrinz91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 664
                  • 51
                  • 47
                  • Terni
                  • Send PM

si, ma momentaneamente e basta...
                  ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• Ste868686
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 628
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

si, ma momentaneamente e basta...
                    giusto per farti una domanda, ma cosa pensi delle saune in merito? da come sostieni dovrebbero favrorire la fuoriuscita di liquidi per poi peggiorarti la ritenzione in un momento successivo

Commenta

• sbrinz91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 664
                      • 51
                      • 47
                      • Terni
                      • Send PM

si esatto...penso che la sauna sia buona solo se ci si vuole rilassare , sempre imho è..magari sbaglio a dire ciò, se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia senza problemi
                      ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

.
                        Da quanto non prendi una pausa dall'allenamento? E quanto ti alleni? Come? Ti diverti allenandoti, sinceramente?

Così non consideri extracellulare ed intracellulare però...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Da quanto non prendi una pausa dall'allenamento? E quanto ti alleni? Come? Ti diverti allenandoti, sinceramente?
                          già ne parlammo, cmq la pausa l'ho fatta tipo 2-3 settimane fa. Mi alleno 3 volte a settimana, max 4 ma la quarta è destinata solo all'aerobica di 30 min. La durata degli allenamenti è di tipo 45 min considerando solo la parte coi pesi, poi addominali ed evenutali 10 min di cardio fanno salire il tempo ad 1ora, 1ora e 15, ma non sempre perchè tendo a separare le cose.
                          Che intendi per divertirti? sicuramente mi diverto più a giocare a calcetto con gli amici piuttosto che allenarmi in palestra, ma cmq è una cosa che mi piace.

Per quanto riguarda la ritenzione io penso che sia un discorso di infiammazione dopo alimentazione sballata (già ne parlammo), poi lo stess magari apuò aumentare il problema e anche aggravarlo le si è parecchio stressati.
                          Questa settimana ho provato a modificare il giorno in cui faccio lo sgarro, al posto di fare l'intera giornata a mangiare praticamente fino alle 6 del pomeriggio ho mangiato solo una insalta con pomodori, tonno e mandorle e a partire dalle 18.00 è incominciata la mia giornata-sgarro. Tipo come se fosse una worrior, o quell'altro tipo di dieta di cui non ricordo il nome dove bisogna concentrare tutte le calorie in 5-6 ore e stare digiuno il resto della giornata.
                          il risultato è stato che sono stato meno appesantito e ho trattenuto decisamente meno liquidi rispetto alla settimana scorsa. Devo riprovare per verificare

Commenta

• White
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 516
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

aspetta un attimo, stai semplificando un po troppo la cosa.

dire che l'allenamento genera ritenzione idrica è alquanto superficiale e semplicistico, oltre che fonte di confusione e fraintendimento

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Così non consideri extracellulare ed intracellulare però...
                            amen

Per quanto riguarda la ritenzione io penso che sia un discorso di infiammazione dopo alimentazione sballata (già ne parlammo), poi lo stess magari apuò aumentare il problema e anche aggravarlo le si è parecchio stressati.
                            Questa settimana ho provato a modificare il giorno in cui faccio lo sgarro, al posto di fare l'intera giornata a mangiare praticamente fino alle 6 del pomeriggio ho mangiato solo una insalta con pomodori, tonno e mandorle e a partire dalle 18.00 è incominciata la mia giornata-sgarro. Tipo come se fosse una worrior, o quell'altro tipo di dieta di cui non ricordo il nome dove bisogna concentrare tutte le calorie in 5-6 ore e stare digiuno il resto della giornata.
                            il risultato è stato che sono stato meno appesantito e ho trattenuto decisamente meno liquidi rispetto alla settimana scorsa. Devo riprovare per verificare
                            a mio modesto parere se proprio vuoi fare uno sgarro lo puoi fare una volta la settimana ed in un solo pasto; scegli tu, colazione, pranzo e cena, ma solo uno.

per le analisi ormonali vai dal medico e ti fai fare la prescrizione, fai sicuramente quella del cortisolo più altri ormoni; l'ideale sarebbe un'analisi completa, ma qui entrano in gioco anche fattori economici.più ormoni fai analizzare più spendi.

Commenta

• Ste868686
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 628
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio

a mio modesto parere se proprio vuoi fare uno sgarro lo puoi fare una volta la settimana ed in un solo pasto; scegli tu, colazione, pranzo e cena, ma solo uno.

per le analisi ormonali vai dal medico e ti fai fare la prescrizione, fai sicuramente quella del cortisolo più altri ormoni; l'ideale sarebbe un'analisi completa, ma qui entrano in gioco anche fattori economici.più ormoni fai analizzare più spendi.
                              si infatti questa domenica mi sono trovato molto meglio a fare lo sgarro concentrato in 6 ore di giornata anzichè magiare liberamente tutto il giorno.
                              Per le analisi vedrò quando posso farmele, vediamo anche quanto mi rimane dalla vacanza

Per adesso per lo stress penso integrerò con la rhodiola rosea e vediamo se le cose migliorano

Commenta

• xNAPx
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 894
                                • 27
                                • 11
                                • Send PM

Beh io quando sgarro lo faccio in un unico pasto, ma non cambia nulla se mangio 5/6000 kcal di pattume in più pasti o uno solo, almeno per esperienza

Commenta

Working...
                                X