^questo preciso messaggio spiega i problemi di ¾ del forum IMHO.
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
-
Secondo me l'input mentale incide più sul come ci vediamo dopo lo sgarro che sulle effettive conseguenze dello sgarro stesso, uno sgarro preso bene non ci fa notare o ci fa notare meno i peggioramenti che in entrambi i casi resta lo stesso, ripeto cambia solo come ci vediamo.
Commenta
-
-
Stress -> cortisolo -> ritenzione.
Basta questo...
Commenta
-
-
indubbiamente lo stress è una componente importante per questo tipo di problema, ma io non penso che tutto sia riconducibile al solo stress.
Chi infatti ha dato queste risposte sul forum probabilmente pensa che dopo uno sgarro noi(perchè ho notato che non sono l'unico a soffrire di questo problema in quella misura) ci vediamo un pò più appannti e tendiamo ad enfatizzare il problema. Invece non è così, perchè diventiamo come se fossimo grassi e molli ed è veramente frustrante, specie dopo tutti i sacrifici fatti.
Poi cmq lo stress non spiega quanto già ho detto qui
Cmq al di la delle solite cose ì ritenzione post sgarro, un'altra cosa curiosa che sta capitando è questa:
qualche anno fa dopo una qualsiasi attività fisica (che era la partita di calcetto, la nuotata in piscina, la sessione in palestra) ero decisamente più tirato e più tonico. Praticamente i miglioramenti in seguito ai liquidi persi durante l'attività erano immediatamente visibili dopo, anche se di poco ma c'erano. Adesso invece succede l'esatto opposto, cioè facciamo che vado in palestra e sono leggemente appannato(come stasera), a fare solo 40mln di corsa, dopo di questa sono addirittura meno tirato rispetto a prima della corsa. E questo lo noto sempre, perfino quest'inverno quando andai in una spa dopo tutte le saune e bagni turchi addirittura ero peggiorato.un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiosono anni che seguo il 3d e ancora non ho capito esattamente cosa mi determina questa situazione, a mio avviso eccessiva per un semplice pasto sgarro., ma mi sono solo fatto tante idee su una serie di cause che potrebbero essere tutte o nessuna.
Cmq al di la delle solite cose ì ritenzione post sgarro, un'altra cosa curiosa che sta capitando è questa:
qualche anno fa dopo una qualsiasi attività fisica (che era la partita di calcetto, la nuotata in piscina, la sessione in palestra) ero decisamente più tirato e più tonico. Praticamente i miglioramenti in seguito ai liquidi persi durante l'attività erano immediatamente visibili dopo, anche se di poco ma c'erano. Adesso invece succede l'esatto opposto, cioè facciamo che vado in palestra e sono leggemente appannato(come stasera), a fare solo 40mln di corsa, dopo di questa sono addirittura meno tirato rispetto a prima della corsa. E questo lo noto sempre, perfino quest'inverno quando andai in una spa dopo tutte le saune e bagni turchi addirittura ero peggiorato.
Ma come è possibile anche questa cosa??
devi sapere quale è la tua situazione ormonale e non solo quella.
l'accumulo di acqua può essere legato anche a problemi circolatori, inizia ad interessarti al tuo biotipo (se non sai a quale appartieni informati)
il grasso potrebbe essere sia sottocutaneo che viscerale
insomma, inizia ad usare un approccio più scientifico, una volta che avrai maggiori dati in mano sarà più facile aiutarti
Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza MessaggioIo ho notato e credo che sia una condizione che parte dal malessere con cui si affronta uno sgarro... ci sono volte infatti in cui mi pianifico il mio sgarro e il giorno successivo mi sento addirittura meglio, mentre ci sono giorni in cui pur non volendo mi trovo a sgarrare, e mi faccio mille complessi mentali, vedendomi molto peggiorato il giorno successivo...
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio^questo preciso messaggio spiega i problemi di ¾ del forum IMHO.
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioStress -> cortisolo -> ritenzione.
Basta questo...
Commenta
-
-
tutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggiosecondo me hai bisogno di un check-up completo.
devi sapere quale è la tua situazione ormonale e non solo quella.
l'accumulo di acqua può essere legato anche a problemi circolatori, inizia ad interessarti al tuo biotipo (se non sai a quale appartieni informati)
il grasso potrebbe essere sia sottocutaneo che viscerale
insomma, inizia ad usare un approccio più scientifico, una volta che avrai maggiori dati in mano sarà più facile aiutarti
---------- Post added at 17:49:11 ---------- Previous post was at 17:44:57 ----------
Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggiotutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e viaun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggiosi, ma momentaneamente e basta...un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
si esatto...penso che la sauna sia buona solo se ci si vuole rilassare , sempre imho è..magari sbaglio a dire ciò, se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia senza problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio.
Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggiotutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e via--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioDa quanto non prendi una pausa dall'allenamento? E quanto ti alleni? Come? Ti diverti allenandoti, sinceramente?
Che intendi per divertirti? sicuramente mi diverto più a giocare a calcetto con gli amici piuttosto che allenarmi in palestra, ma cmq è una cosa che mi piace.
Per quanto riguarda la ritenzione io penso che sia un discorso di infiammazione dopo alimentazione sballata (già ne parlammo), poi lo stess magari apuò aumentare il problema e anche aggravarlo le si è parecchio stressati.
Questa settimana ho provato a modificare il giorno in cui faccio lo sgarro, al posto di fare l'intera giornata a mangiare praticamente fino alle 6 del pomeriggio ho mangiato solo una insalta con pomodori, tonno e mandorle e a partire dalle 18.00 è incominciata la mia giornata-sgarro. Tipo come se fosse una worrior, o quell'altro tipo di dieta di cui non ricordo il nome dove bisogna concentrare tutte le calorie in 5-6 ore e stare digiuno il resto della giornata.
il risultato è stato che sono stato meno appesantito e ho trattenuto decisamente meno liquidi rispetto alla settimana scorsa. Devo riprovare per verificareun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggiotutto ciò che genera calore, provoca ritenzione idrica, quindi è normale che post attività fisica si verifica il fenomeno della ritenzione...scaldandosi, le vene si dilatanono, la pressione si abbassa e per compensare l'organismo assimila più sodio...in più aggiungiamoci lo stress e quindi maggior cortisolo e via
dire che l'allenamento genera ritenzione idrica è alquanto superficiale e semplicistico, oltre che fonte di confusione e fraintendimento
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioCosì non consideri extracellulare ed intracellulare però...
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la ritenzione io penso che sia un discorso di infiammazione dopo alimentazione sballata (già ne parlammo), poi lo stess magari apuò aumentare il problema e anche aggravarlo le si è parecchio stressati.
Questa settimana ho provato a modificare il giorno in cui faccio lo sgarro, al posto di fare l'intera giornata a mangiare praticamente fino alle 6 del pomeriggio ho mangiato solo una insalta con pomodori, tonno e mandorle e a partire dalle 18.00 è incominciata la mia giornata-sgarro. Tipo come se fosse una worrior, o quell'altro tipo di dieta di cui non ricordo il nome dove bisogna concentrare tutte le calorie in 5-6 ore e stare digiuno il resto della giornata.
il risultato è stato che sono stato meno appesantito e ho trattenuto decisamente meno liquidi rispetto alla settimana scorsa. Devo riprovare per verificare
per le analisi ormonali vai dal medico e ti fai fare la prescrizione, fai sicuramente quella del cortisolo più altri ormoni; l'ideale sarebbe un'analisi completa, ma qui entrano in gioco anche fattori economici.più ormoni fai analizzare più spendi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
a mio modesto parere se proprio vuoi fare uno sgarro lo puoi fare una volta la settimana ed in un solo pasto; scegli tu, colazione, pranzo e cena, ma solo uno.
per le analisi ormonali vai dal medico e ti fai fare la prescrizione, fai sicuramente quella del cortisolo più altri ormoni; l'ideale sarebbe un'analisi completa, ma qui entrano in gioco anche fattori economici.più ormoni fai analizzare più spendi.
Per le analisi vedrò quando posso farmele, vediamo anche quanto mi rimane dalla vacanza
Per adesso per lo stress penso integrerò con la rhodiola rosea e vediamo se le cose miglioranoun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
Commenta