'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sconcau84
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 268
    • 5
    • 1
    • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Ci risiamo!! Questo weekend causa compleanni cene ed anniversari ho nuovamente svaccato di brutto...

Peso sabato mattina 86,8Kg
    Peso lunedì mattina 91,3 Kg
    Peso odierno 90,9Kg

Nonostante 2gg a 30gr cho, il peso non si è smosso.
    Non dovrei allarmarmi xchè in questa situazionr ci sarò passato almeno 10 volte solamente che ogni volta mi sembra sempre che sia impossibile ritornare al peso iniziale.. in pratica sono tornato a peso e specchio di ben 6 settimane fa

Datemi supporto psicologoco please

Ora sto facendo simil PSFM ma con qualche grasso...

1. 200gr albume + 4gr basenpulver
    2. 100gr albume
    3. 250gr petto pollo + broccoli/spinaci + 10/15gr evo o 4 noci
    4. 150gr albume
    5. Pre/PostWo 15/20gr BCAA
    6. 250gr petto pollo + iceberg + 10gr evo

E terrò tutto così fino a tornare bene....Vediamo un po quanto ci metro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Last edited by sconcau84; 22-05-2013, 19:31:04.
    Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

cosa intendi per svaccato di brutto? cioè che te sei magnato?

Commenta

• sconcau84
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 268
        • 5
        • 1
        • Send PM

Che ho fatto da cattivo...Non son state giornate intere ma x fortuna solo cene xchè gli altri pasti sono stati come il solito... Pro+Verdure+Grassi

Cmq se proprio devo elencare...

Venerdi sera : 2-300gr torta

Sabato cena : 5-600gr carne + 2 porzioni patate fritte + oltre 1 Kg gelato artigianale (2 cialde da 4 gusti + cono da 2) + 3 porzioni torta alle mele prenananna

Domenica cena : 5-600gr carne + moolte patate fritte + 1 cestino di panepizza + quasi 1 pizza e mezza (rimaneze amici) + 4 birre 66cl +.....replica.. 2 cialde da 4 gusti e tazza latte zuccherato prenanna........

Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• scisci8919
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 238
          • 37
          • 38
          • Verona
          • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
          Che ho fatto da cattivo...Non son state giornate intere ma x fortuna solo cene xchè gli altri pasti sono stati come il solito... Pro+Verdure+Grassi

Sabato cena : 5-600gr carne + 2 porzioni patate fritte + oltre 1 Kg gelato artigianale (2 cialde da 4 gusti + cono da 2) + 3 porzioni torta alle mele prenananna

Domenica cena : 5-600gr carne + moolte patate fritte + 1 cestino di panepizza + quasi 1 pizza e mezza (rimaneze amici) + 4 birre 66cl +.....replica.. 2 cialde da 4 gusti e tazza latte zuccherato prenanna........

lasciando stare il fatto che hai fatti i peggiori abbinamenti possibili però credo che sia piu che normale che hai preso tutto quel "peso" perchè come ben sai peso non è.. in ogni caso dacci dentro, pesi + cardio e regolati un po' col cibo, ma non fare l'errore di fare diete da biafra, poi il week end prossimo senti ancora il bisogno di sgarrare e diventa un circolo vizioso..
          piuttosto le prossime volte evita patate fritte e birra a gogo..

ps le 4 birre da 66cl sono 3lt di liquidi.. io in ricarica non bevo quindi fai un po' te

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120171
            • 3,340
            • 3,413
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Qua non vanno aperti dei 3ds personali. Per quelli bisogna usare la sezione generale.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sconcau84
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 268
              • 5
              • 1
              • Send PM

---------- Post added at 11:45:57 ---------- Previous post was at 11:41:18 ----------

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
              lasciando stare il fatto che hai fatti i peggiori abbinamenti possibili però credo che sia piu che normale che hai preso tutto quel "peso" perchè come ben sai peso non è.. in ogni caso dacci dentro, pesi + cardio e regolati un po' col cibo, ma non fare l'errore di fare diete da biafra, poi il week end prossimo senti ancora il bisogno di sgarrare e diventa un circolo vizioso..
              piuttosto le prossime volte evita patate fritte e birra a gogo..

ps le 4 birre da 66cl sono 3lt di liquidi.. io in ricarica non bevo quindi fai un po' te
              Ne sono consapevole, di fatto sapevo cosa e quanto stavo facendo.
              A parte le foto quantità ho solo voluto fare la persona comune
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Qua non vanno aperti dei 3ds personali. Per quelli bisogna usare la sezione generale.
              Dici per me? Ho solo risposto alla domanda fatta elencando gli alimenti che mi hanno creato il problema dell'oggetto in questione quindi non capisco cos'abbia fatto di tanto personale..

Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120171
                • 3,340
                • 3,413
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Dici per me? Ho solo risposto alla domanda fatta elencando gli alimenti che mi hanno creato il problema dell'oggetto in questione quindi non capisco cos'abbia fatto di tanto personale..

Dico a te, esatto. Se chiedi "supporto psicologico" per problemi tuoi (dunque di carattere personale) e poi elenchi tutti gli oggetti che ti hanno dato questo problema, stai facendo un discorso personale in una discussione a carattere generale, sviando così il topic. Tra l'altro il tuo primo post:

Ci risiamo!! Questo weekend causa compleanni cene ed anniversari ho nuovamente svaccato di brutto...

Peso sabato mattina 86,8Kg
                Peso lunedì mattina 91,3 Kg
                Peso odierno 90,9Kg

Nonostante 2gg a 30gr cho, il peso non si è smosso.
                Non dovrei allarmarmi xchè in questa situazionr ci sarò passato almeno 10 volte solamente che ogni volta mi sembra sempre che sia impossibile ritornare al peso iniziale.. in pratica sono tornato a peso e specchio di ben 6 settimane fa

Datemi supporto psicologoco please

Ora sto facendo simil PSFM ma con qualche grasso...

1. 200gr albume + 4gr basenpulver
                2. 100gr albume
                3. 250gr petto pollo + broccoli/spinaci + 10/15gr evo o 4 noci
                4. 150gr albume
                5. Pre/PostWo 15/20gr BCAA
                6. 250gr petto pollo + iceberg + 10gr evo

E terrò tutto così fino a tornare bene....Vediamo un po quanto ci metro

non è in risposta ad alcuno ma serve ad introdurre, appunto, la tua questione di carattere personale. Questo è il post di risposta:

e, difatti, è conseguenza del problema introdotto dal primo post, assolutamente non richiesto.

Per trattare situazioni simili bisogna aprire un 3d dedicato in sezione generale, onde evitare di andare sul personale qua, in una discussione generale. Se serve a chiarire delle cose nel proprio topic, si linka semmai questo 3d o parti di questo 3d, che ha comunque carattere, ripetiamo, generale.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Anche se il post scritto è stato di carattere personale, mi è venuta in mente un'indicazione che è di carattere generale.

Siamo partiti da whooshing, cioè fenomeno di perdita di acqua da parte degli adipociti dopo le prime fasi della dieta, per motivi descritti al primo post.

Ci siamo spostati poi parlando di accumuli idrici dovuto a sgarri/ricariche/etc. Voglio sottolineare che fare up-down non ha senso perché si stressa uteriormente il sistema. Voglio anche sottolineare una cosa che può sembrare metafisica ma che metafisica non è: quando talvolta ho detto di non stressarsi e non pensarci troppo mi riferivo proprio ad una relazione causa-effetto.

Senza entrare nel dettaglio faccio notare come le strutture cerebrali che controllano le emozioni siano a diretto contatto con il talamo, dove i fattori di rilascio (in questo caso della corticotropina) sono prodotti e rilasciati. Lo stress (si, quello psicologico) genera rilascio di CRH questo di ACTH che agisce sul suerrene per produrre ormoni che fanno aumentare la ritenzione di acqua...entra in gioco anche l'ADH (vasopressina), prodotta dalla neuroipofisi a diretto contatto con il talamo.

Dunque lo stress psicologico genera ritenzione idrica? Si, la genera. Basta guardare che soggetti con umore tendenzialmente flesso verso il basso producono più cortisolo, il cortisolo è responsabile dell'aumento della ritenzione. Si fa due+due ed il gioco è fatto.

Lo stress psicologico è anche la frustrazione nel vedersi male allo specchio... ma "ridurre" (con la dieta) per risolvere il problema non risolve il problema ma lo perpetua:

uno fa uno sgarro. E va bene, accumula acqua FISIOLOGICAMENTE. Poi ci pensa e ci si sbatte. Dunque accumula acqua PSICOLGOICAMENTE. Allora riduce la dieta, e questo fa accumulare stress fisico, che si somma a quello psichico e causa ancora più ritenzione!!

Dunque, siate più sereni ed abbiate la consapevolezza che se affrontate uno sgarro serenamente, la ritenzione idrica eventuale non sarà altro che un fenomeno di poche ore. Abbiate anche la consapevolezza che effettivamente può esserci ritenzione idrica dopo uno sgarro, ma è una cosa del tutto normale. Non andate in paranoia.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• sconcau84
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 268
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

@sean hai ragione.. rileggendo bene si potrebbe capire che il post era personale ma diciamo che è stato scritto x condividere la mia esperienza.. "X il supporto psicologico" l'ho detto in modo ironico

@Spot dici cose giustissime che molto spesso non vengono prese in considerazione in quanto si pensa che siano solo considerazioni prive di senso mentre purtroppo è la realtà e solo chi ci passa sa cosa significa...

Ora sono più gonfio che mai (+ 5kg da sabato mattina) e mi chiedo se come detossificazione x mente e corpo andasse bene un alimentazione a base di frutta e verdurasenza toccare altro (proteine/fat) x qualche giorno. Come la vedi?

Non ho mai provato e mi piacerebbe vedere la risposta del mio organismo senza toccare alimenti acidi..

Non sono assolutamente ignorante in materia ma sono a mente aperta ad ogni consiglio, così potrò riportare la mia esperienza che potrà servire anche a qualche altro utente
                    Last edited by sconcau84; 24-05-2013, 09:43:32.
                    Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Ma in questo modo perpetui il circolo vizioso.

Dopo uno "sgarro" riprendi l'alimentazione normale... io punterei forse su altre "tecniche", tipo corsetta (anche solo 10 minuti, solo per sudare)/sauna/bagno caldo...con queste cose hai il doppio effetto di eliminare acqua sottocute e rilassarti.
                      --

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Spot scrivi cose talmente normali che pare piu' strano che ci sia la necessita' di leggerle piuttosto che viverle, semplicemente. Up ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Spot scrivi cose talmente normali che pare piu' strano che ci sia la necessita' di leggerle piuttosto che viverle, semplicemente. Up ;-)
                          Tanto normali che vengono spesso dimenticate!!
                          --

Commenta

• Robyrto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                            • 152
                            • 2
                            • 4
                            • Asti (AT)
                            • Send PM

sono in def e noto le palline sotto cute .... ho notato che facendo 30/40 minuti di sauna spariscono quasi tutte!!!!
                            domenica voglio provare una ricarica di carbo load secchi . il riso patate pane vanno ben?
                            193cm x 82.5kg di peso
                            -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• cicciobenzina
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 475
                              • 29
                              • 14
                              • Send PM

Ciao ragazzi,

vorrei ricevere un vostro parere sull'argomento.
                              Sto, da tempo, cercando di capire se gli accumuli che ho sulla fascia addominale e lombare
                              sono accumuli di grasso o pelle in eccesso.
                              Sento anchio le famose palline in queste zone, cè quindi buona possibilità che si tratti di grasso? magari ostico?
                              Soffro molto di ritenzione idrica.
                              Credici, sempre e comunque

Commenta

• Robyrto
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                                • 152
                                • 2
                                • 4
                                • Asti (AT)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
                                Ciao ragazzi,

vorrei ricevere un vostro parere sull'argomento.
                                Sto, da tempo, cercando di capire se gli accumuli che ho sulla fascia addominale e lombare
                                sono accumuli di grasso o pelle in eccesso.
                                Sento anchio le famose palline in queste zone, cè quindi buona possibilità che si tratti di grasso? magari ostico?
                                Soffro molto di ritenzione idrica.
                                sei nella stessa situazione mia. comunque penso grasso e adipociti pieni d'acqua... intanto whooshing in atto
                                bevuto 10 filtri di the verde in un litro d'acqua
                                gallette di riso a gogo senza bere da 2 ore sento già le palline meno gonfie
                                193cm x 82.5kg di peso
                                -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

Working...
                                X