Originariamente Scritto da St1ll
Visualizza Messaggio
'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Collapse
X
-
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza MessaggioCiao ste...ti quoto perchè anche io ho un problema di ritenzioni molto evidente come te.. Tu hai risolto??
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
mi dispiace, non leggevo questa discussione da tempo. No purtroppo non ho risolto nulla, passo da stati dove sono più definito perchè ho meno acqua sottopelle a stati in cui possono anche non entrarmi più i pantaloni.
Io ormai mi sono dato la spiegazione che il miei tessuti(essendo un ex obeso quando avevo 14 anni) nonostante si attaccano benissimo alla pelle quando poi sono in definizione e sono "scarico" (non ho pelle appesa che spesso può capitare quando si passa da obesi a normopeso), così però la mia pelle ha facilità di allungarsi e diventare molla e piena d'acqua in seguito a pasto sgarro, o una serie di pasti più salati del solito, o eccesso di cibi che sono infiammatori (non imi ricordo se è questo il termine) tipò caffè, alcolici, confezionati, ecc
Più che altro io cercavo di trovare il modo di risolvere la quesione in breve tempo, cioè svuotare il corpo dall'acqua in eccesso in poco tempo anzichè stare 3-4gg in quello stato (cosa che mi capita durante il regime di low carb).
Però ho letto questa cosa
Ciao Spot...ho letto in un altro thread che avevi scritto che se uno beve tanto da andare in bagno ogni mezz'ora non va bene e puo incidere sulla ritenzioneun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...
Sembra la stessa situazione. .
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiomi dispiace, non leggevo questa discussione da tempo. No purtroppo non ho risolto nulla, passo da stati dove sono più definito perchè ho meno acqua sottopelle a stati in cui possono anche non entrarmi più i pantaloni.
Io ormai mi sono dato la spiegazione che il miei tessuti(essendo un ex obeso quando avevo 14 anni) nonostante si attaccano benissimo alla pelle quando poi sono in definizione e sono "scarico" (non ho pelle appesa che spesso può capitare quando si passa da obesi a normopeso), così però la mia pelle ha facilità di allungarsi e diventare molla e piena d'acqua in seguito a pasto sgarro, o una serie di pasti più salati del solito, o eccesso di cibi che sono infiammatori (non imi ricordo se è questo il termine) tipò caffè, alcolici, confezionati, ecc
Più che altro io cercavo di trovare il modo di risolvere la quesione in breve tempo, cioè svuotare il corpo dall'acqua in eccesso in poco tempo anzichè stare 3-4gg in quello stato (cosa che mi capita durante il regime di low carb).
Però ho letto questa cosa
Spot ma non eri tu che avevi provato il metodo di bere talmente tanto la mattina a stomaco vuoto e dopo le prime pipì totalmente limpide tatnto incominiciavi a fare colazione? io questo metodo talvolta lo uso, pensavo fosse davvero utile, invece poi leggo quello che hai scritto, come a dire che bere tantissimo non puà fare altro che peggiorarla la ritenzione
Il vero "problema" sai qual'è? L'insulina.
Quindi? Evitare di abbuffarsi di dolci o prodotti da forno in concomitanza di litri di liquidi, peggio ancora se birra in quanto il suo indice glicemico è spaventoso.
Se proprio so che dovrò fare uno sgarro di quel tipo, il modo che uso per evitare il peggio è bere pochissimo, e l'indomani (o x 2-3gg) mangiare solo albume, petto di pollo e finocchi senza nient'altro.
Passare da addome tirato a pancia acquosa è deprimente e solo chi lo prova sa cosa significa.
A causa di uno "si quei giorni" mi sono fottuto la preparazione invernale xchè vedermi così cambiato da 1 giorno all'altro mi ha fatto passare coerenza e determinazione... Risultato? + 9Kg che pian piano sto cercando di riperdere....
Ovviamente la causa è stata la solita.. dolci nelle ore notturne + tanti latticcini
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2Last edited by sconcau84; 13-04-2013, 14:41:33.Da 118Kg a 75Kg.
Commenta
-
-
Io sto provando anche una if o warrior ma non vedo miglioramenti. .quando sgarro mi gonfio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza MessaggioBene, non sono solo.
Il vero "problema" sai qual'è? L'insulina.
Quindi? Evitare di abbuffarsi di dolci o prodotti da forno in concomitanza di litri di liquidi, peggio ancora se birra in quanto il suo indice glicemico è spaventoso.
Se proprio so che dovrò fare uno sgarro di quel tipo, il modo che uso per evitare il peggio è bere pochissimo, e l'indomani (o x 2-3gg) mangiare solo albume, petto di pollo e finocchi senza nient'altro.
Passare da addome tirato a pancia acquosa è deprimente e solo chi lo prova sa cosa significa.
A causa di uno "si quei giorni" mi sono fottuto la preparazione invernale xchè vedermi così cambiato da 1 giorno all'altro mi ha fatto passare coerenza e determinazione... Risultato? + 9Kg che pian piano sto cercando di riperdere....
Ovviamente la causa è stata la solita.. dolci nelle ore notturne + tanti latticcini
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Più che insulina, credo sia giusto parlare di prodotti "infiammatori" (si Ste, il termine è abbastanza giusto... meglio "pro-infiammatori"), e tu li hai nominati tutti, ma hai dato la colpa all'insulina piuttosto che al tipo di alimenti. A lieviti, glutine, carboidrati raffinati, il corpo risponde in qualche modo con il sistema immunitario, con l'infiammazione... il sist. immunitario è attivato tramite il cortisolo ed ecco (secondo me) la causa della ritenzione
@ste: quel metodo ("ondata" secondo jehuty) funziona... io parlavo di un'assunzione CRONICA di troppi liquidi--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza MessaggioIo sto provando anche una if o warrior ma non vedo miglioramenti. .quando sgarro mi gonfio
io personalmente se sgarro cerco di bere molto poco per evitare di gonfiarmi a palla e cosi anche il giorno dopo, poi dal martedi (se ho sgarrato la domenica) riprendo normalmente a bere.
PS è uno sbattimento assurdo lo ammetto però noi ex obesi con gli adipociti svuotati non possiamo far altro
PPS warrior IF o altro non c'entrano nulla anzi... io starei attento piu alla qualità del cibo.
Commenta
-
-
Anche io pensavo a qualche intolleranza. .anche se prima di aver raggiunto questa forma fisica non me ne ero mai accorto.. sinceramente non so piu che strategia seguire.. se low fat o low carb.. cmq dopo uno sgarro..anche stando in ipo mi gonfio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioLo sai che produci tanta insulina mangiando proteine, quanta ne produci mangiando carboidrati? Pensa, una fetta di carne di bovino ti fa produrre tanta insulina quanto un piatto di riso
Più che insulina, credo sia giusto parlare di prodotti "infiammatori" (si Ste, il termine è abbastanza giusto... meglio "pro-infiammatori"), e tu li hai nominati tutti, ma hai dato la colpa all'insulina piuttosto che al tipo di alimenti. A lieviti, glutine, carboidrati raffinati, il corpo risponde in qualche modo con il sistema immunitario, con l'infiammazione... il sist. immunitario è attivato tramite il cortisolo ed ecco (secondo me) la causa della ritenzione
@ste: quel metodo ("ondata" secondo jehuty) funziona... io parlavo di un'assunzione CRONICA di troppi liquidisigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza MessaggioAnche io pensavo a qualche intolleranza. .anche se prima di aver raggiunto questa forma fisica non me ne ero mai accorto.. sinceramente non so piu che strategia seguire.. se low fat o low carb.. cmq dopo uno sgarro..anche stando in ipo mi gonfio..
Ti passo il mio esempio, io ho notato che con carbo bassi si perdo peso ma l'effetto è quello dello svuotamento e avendo della pelle leggermente in eccesso fa un effetto cadente, invece a carbo alti mi riempio e sono molto piu tonico e oltretutto mangio cio che piu mi piace es riso, gallette, patate, avena ecc e che tra l'altro mi risulta più comodo.
Ps io ho eliminato dalla mia alimentazione tutto cio che contiene glutine tranne l'avena che PERSONALMENTE non mi provoca gonfiore.
Quello che mi sento di dirti è PROVA e PROVA ancora, col tempo troverai le tue strategie migliori e adatte al TUO corpo. Questo tra l'altro non vuol dire che tu non debba in un certo senso abituare il tuo metabolismo a certe cose, io stesso provenivo da una low carb (max 70-80gr die) prolungata per un anno e mezzo che mi ha fatto perdere tanto peso ma in maniera davvero pessima, ora sto a 450gr di cho die e in 8 mesi ho preso 6/7kg belli puliti e con un aspetto totalmente diverso (giuro pensavo di essere diventato insulino resistente).
Commenta
-
-
Grazie per la testimonianza. ..anche io arrivavo da una lunga low carb.. ho notato che se non faccio cardio la sotuazione peggiora..sempre in ipo..
Commenta
-
-
Il cardio aiuta a gestire meglio i carbo, questo è fuori da ogni dubbio.. Io l ho ridotto ma mai tolto.. I 40/60min settimanali li faccio sempre e in questo modo riesco sempre a tollerare dosi massiccie di cho. Che poi anche se ti gonfi un po' in un paio di giorni ritorni come prima (elimini l'acqua)
Commenta
-
-
Insomma, l'errore di esser stati sovrappeso lo paghiamo letteralmente sulla nostra pelle..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioLo sai che produci tanta insulina mangiando proteine, quanta ne produci mangiando carboidrati? Pensa, una fetta di carne di bovino ti fa produrre tanta insulina quanto un piatto di riso
@ste: quel metodo ("ondata" secondo jehuty) funziona... io parlavo di un'assunzione CRONICA di troppi liquidiDa 118Kg a 75Kg.
Commenta
-
Commenta