'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Potrebbe perché:

a. stressi l'organismo, che fa fluttuazioni;
    b. lo fai adattare a basse kcal, quindi ogni piccolo aumento (o diminuzione del dispendio) ti fa vedere più peso.

In secondo luogo, sei una donna e dunque soggetta ad oscillazioni mensili dovute al ciclo mestruale.

Comunque, non restiamo fuori argomento, se vuoi scrivere esperienze personali conviene che apri un diario, così si parla per bene lì (in caso, metti il link qui così si trova subito).
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• DRACO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 552
      • 22
      • 10
      • Send PM

Ciao spot86,per quanto riguarda il "whooshing" si otterrebbe lo stesso risultato facendo un semplice pasto piu' abbondante in carbo (200g. di carbo)staccando l'acqua dal pasto in poi...oppure e meglio appunto una vera e propria ricarica in iper?
      sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

DRACO, ho provato qualcosa del genere e, almeno per quanto riguarda me, ha funzionato
        Io credo che oltre allo 'smistamento' idrico ci siano altri fenomeni dovuti ad una forte attivazione del SNS quando, passando da low carb rigida all'assunzione di un po' di carboidrati, provi quella sensazione di euforia/eccitazione (quasi frenetica) a livello cognitivo e termogenesi/energia (anche qui, al limite frenetica)... dunque maggior dispendio calorico.

Prova anche tu e posta i feedback!
        --

Commenta

• DRACO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 552
          • 22
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          DRACO, ho provato qualcosa del genere e, almeno per quanto riguarda me, ha funzionato
          Io credo che oltre allo 'smistamento' idrico ci siano altri fenomeni dovuti ad una forte attivazione del SNS quando, passando da low carb rigida all'assunzione di un po' di carboidrati, provi quella sensazione di euforia/eccitazione (quasi frenetica) a livello cognitivo e termogenesi/energia (anche qui, al limite frenetica)... dunque maggior dispendio calorico.

Prova anche tu e posta i feedback!
          velocissimo nel rispondere.....ho ripreso questa settimana la ipocalorica dopo circa 3 settimane in cui ero alto in calorie e carbo (ricordi che ne parlammo!?)bene...dato che pur essendo in ipocalorica ho voluto tenere "alti" i carboidrati,proteine 2xkg e resto grassi (circa 40 circa)con pochi carbo carburo male senso di sonnolenza e debolezza continua...quindi dato che comunque i carboidrati sono ben presenti una vera e propria ricarica credo sia eccessiva e non necessaria,pensavo appunto o un pasto libero ricco in carbo e stop acqua dal pasto in poi...oppure magari sacrificare ancora un po' i grassi e poco poco le proteine e compensare con l'aggiunta di altri carboidrati,questo per non dover alzare la media settimanale!!
          sigpic

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Se non sei in regimi low-carb, ti conviene semplicemente aspettare
            --

Commenta

• DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Se non sei in regimi low-carb, ti conviene semplicemente aspettare
              Immaginavo che non avrebbe avuto lo stesso effetto...rimango con il solito cheast e via!

---------- Post added 21-12-2012 at 06:06:47 ---------- Previous post was 20-12-2012 at 13:30:42 ----------

P.S:e possibile stimare anche in modo grossolano le ipotetiche variazioni di peso riscontrabili agli inizi di una ipocalorica date dal whooshing? e solo una mia curiosita'
              sigpic

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Dovresti pesarti prima e dopo che hai osservato il calo repentino. Esperienza personale, su di me, 1-1.5 kg
                --

Commenta

• andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

R: 'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                  pure io sarei scettico, il problema è che quando capita di accumulare ritenzione l'effetto è devastatne. Cioè a me è veramente eccessivo ed è così da 2 anni, prima non mi succedeva. Ok appannarsi, ma no a cambiare da definiti a "sembrare grassi" in 1-2 giorni.

Poi magari ho delle intolleranze che accentuano il problema e soffro anche di colite, che è più una colite nervosa che derivante da qualche alimento.
                  Ciao ste...ti quoto perchè anche io ho un problema di ritenzioni molto evidente come te.. Tu hai risolto??

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                  "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Attenzione all'assunzione di aspartame in primis, poi glutammato, conservanti, coloranti ed altre porcherie simili... provate anche a fare uno stop dagli integratori e vedere che succede.
                    --

Commenta

• andyx84vts
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 274
                      • 14
                      • 5
                      • Send PM

Ok spot posso provare...anche se come integratore uso solo le whey..
                      Ormai come mangio una qualsiasi cosa fuori dagli schemi mi gonfio come un otre..anche sulle gambe.

"Eye of the tiger"

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Ci sarà qualche allergene, consumi qualche alimenti che ti crea problemi probabilmente.
                        --

Commenta

• andyx84vts
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 274
                          • 14
                          • 5
                          • Send PM

Come faccio scoprirlo in fretta?

"Eye of the tiger"

Commenta

• andyx84vts
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 274
                            • 14
                            • 5
                            • Send PM

Ciao Spot...ho letto in un altro thread che avevi scritto che se uno beve tanto da andare in bagno ogni mezz'ora non va bene e puo incidere sulla ritenzione... Io di solito bevo parecchio e vado anche parecchio in bagno.. Inoltre il mio errore potrebbe essere di bere parecchio (acqua) anche durante le abbuffate/mangiate con tanti carbo... Possono essere queste le cause della pesante ritenzione che accuso sul corpo nella settimana post abbuffata?? Grazie mille

"Eye of the tiger"

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Si, bevi in modo da avere diuresi limpida massimo 6/8 volte/die (un paio in più nei giorni di allenamento)
                              --

Commenta

• St1ll
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 453
                                • 11
                                • 36
                                • Send PM

Ciao Spot...non so se ti ricordi di me, ma diversi anni fa (2008 credo), mi aiutasti a dimagrire, cambiandomi praticamente la vita Dopo 2/3 anni di allenamento in palestra però ho cambiato sport passando a kick boxing...con disastrosi effetti sulla massa muscolare! A ottobre di quest'anno pesavo come quando andavo in palestra (83kg x 182), ma senza muscoli (o comunque, avendo perso molta massa). Da ottobre ad oggi allenandomi e mangiando senza misurare niente, ma andando un po "a naso", sono grossomodo tornato alla situazione iniziale, pre-stop. Da ieri sono tornato in low carb, a distanza di tanti anni...in futuro sicuramente mi farebbe piacere chiederti qualche dritta, anche se ormai bene o male so come muovermi.

Un saluto e grazie ancora di tutto.

Commenta

Working...
                                X