'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

?? ma sei sparito di colpo?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      ?? ma sei sparito di colpo?
      No, son qui, quel era la domanda? Scusa!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

Io avrei una domanda
        Devo fare una premessa.
        A 16 anni ero obeso praticamente, poi seguendo una dieta corretta e allenandomi con i pesi sono arrivato a 18 anni in un buono stato ma senza avere un tiraggio eccellente.

Dai 18 anni ai 20 anni mi sono allenato di thai e mma (ma sempre seguendo anche allenamenti con i pesi; ero ostinato ad avere un più che ottimo tiraggio) e alimentandomi in maniera sempre molto corretta, in questo periodo sono riuscito a raggiungere una splendida forma fisica in termini di tiraggio riuscendo ad abbattere quel maledetto grasso vecchio che avevo nel basso ventre e sui fianchi; ero riuscito ad avere l'addome completamente visibile. P.s: avevo solo qualche smagliatura, assolutamente nulla di grave, ero dimagrito molto bene.

A 20 anni per motivi personali... insomma un brutto periodo... sono stato fermo per un anno circa calzando perfettamente l'ANTI-esempio sportivo da prendere come modello... dieta sregolatissima e niente attività fisica... Mi sono ingrassato abbastanza, non al punto di mettere su la vera e proprio pancia, ma con i fianchi (le cosiddette maniglie dell'amore) abbondanti e ovviemente addome più che appannato. Insomma un macello, un disastro da vedere rispetto alla forma fisica che ero riuscito ad ottenere! Ero caduto in un vortice devastante...

Ora ho ripreso gli allenamenti di thai e mma seguendo sempre una scheda di pesi e una corretta alimentazione da settembre (ora ho 22 anni), e fino ad oggi (inizio marzo) dagli 88kg circa sono passato ad 81kg il che è buono anche perchè ho l'addome alto completamente scoperto, ma pian piano scendendo verso il basso ventre ho una platina di adipe che si fa via via più consistente... insomma ho l'addome alto scoperto ma riesco ancora ad ''afferrare'' grasso sul basso-ventre e sui fianchi. Tenete conto che è l'unica zona dove ho praticamente grasso... gambe e lombari sono completamente tirati. Quando afferro questo grasso, sento dei grumi, delle palline, come delle cisti (chiaro so che non sono cisti ma è adipe ) il che fa anche un po senso perchè quando cerco di afferrarle come per schiacciarle è come se scivolassero via ...

Sono sintomi che questi grumi stanno mettendosi in una condizione per essere usati? In altri termini sono li pronti per essere sciolti, bruciati?

Poi un'altra cosa: un soggetto (come nel mio caso) che era obeso, e che quindi ha del grasso classificabile come ''vecchio'' che dimagrisce e riesce con costanza e perseveranza ad abbattere anche questo grasso vecchio, poi ri-ingrassa, in un periodo di circa un anno, e poi cerca nuovamente di tornare in ottima forma fisica come era già riuscito, che succede all'adipe che ha? Questo adipe è ancora ri-classificabile come grasso vecchio e quindi duro a morire? Si potrebbe pensare che non è più grasso vecchio, ma semplicemente adipe fresco (ri-messo su in un anno) che non sarà difficile da abbattere come inizialmente... ma si potrebbe anche pensare che l'organismo, ha sviluppato una sorta di memoria, per cui se si ritrova gli adicpociti (del grasso vecchio) riempiti nuovamente, tenderà a tenerseli ben stretti e quindi toccherà a stringere i denti e ricombattere quel maledetto adipe duro a morire... questo è il dubbio...

se riuscite a darmi delle delucidazioni... spero di essere stato chiaro (altrimenti ditemelo)... confido in voi e specialmente in una risposta di spot86
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• White
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 516
          • 10
          • 0
          • Send PM

rispondo ad entrambi:

@spot86: si penso sia questo il problema, solo ti ripeto è esagerato quanto riescono velocemente a riempirsi d'acqua questi adipociti e con quanta lentezza si svuotano. A settembre inizia una warrior diet, poi dopo un mesetto lasciai stare perchè dovevo riprendere massa persa in estate non ci riuscivo con la warrior. Però anche se mi abbuffavo la sera il giorno dopo ero bello tirato, e il corpo era come più "preparato ad affrontare il giorno di sgarro". Cmq ieri abbuffata per il compleanno della mia ragazza e gli effetti si sono notati subito stamattina.

@white: il caffè ho sempre pensato che se uno si trova in queste situazioni, dove tutto l'apparato digerente è un pò infiammato, non può far altro che peggiorare la situazione.

Riguardo l'aspetto "molle" lo vedo solo sull' addome non su altre parti del corpo. Dici che devo aumentare di muscolatura per riempire maggiormente questa pelle in eccesso?
          Quindi seconodo te non posso permettemi sgarri pesanti, ma solo pasti liberi. Si può fare , ma quando saranno giorni tipo natale, pasqua e simili il corpo sarà completamente disabituato a ricevere tanto cibo?

3 anni fa: 3 anni fa a giugno stavo facendo una low carb. Mai mi stava dando tanti risultati in termini di definizione. Dopo un giorno di sgarro abbondante nel pranzo, mi sentivo leggermente gonfio, gonfiore che non se ne andava nonostante avevo ripreso la normale low car. Fai conto che facevo un uso eccessivo di the verde e caffè. Lo sgarro du una domenica e arrivati a venerdì raggiunsi l'apice: pancia gonfissima e molle, anche se contrarvo e toccavo sentivo il duro dopo uno strato di mollo. Pensavo chissà cosa mi fosse venuto, poi dopo una settimana di sottoalimentazione e tanti liquidi tornai normale. E' da allora (dove penso di essere arrivato ai livelli più bassi di grasso) che con sgarri pesanti rischio di trattenere tanta acqua, non a quei livelli, ma non piacevoli di sicuro.
          il caffe e company sono infiammatori quindi vanno ad aumentare ed aiutare il senso di gonfiore...non a caso a chi soffre di meteorismo intestinale e colite viene sconsigliato l'uso di caffeina.
          come tutti gli ex grassi hai una tendenza naturale ad ingrassare. pensa che ho mio fratello che se smette di allenarsi per 1settimana e mangia più del normale, fa una panca mostruosa.
          il problema sono gli adipociti formatisi nel corso del tempo, sono sempre li pronti a riempirsi di grasso, quindi al minimo sgarro ti puniscono.
          se proprio hai la necessità di un free meal allora vai sempre sulla qualità, ovviamente all'aumentare delle quantità riduci i fat e limitati ai buoni.
          in vista delle feste io elimino del tutto gli sgarri, ad esempio a dicembre sempre alimentazione corretta tranne 24 cena 25 intera giornata
          in vista della pasqua, quaresima con alimentazione perfetta, nessuno sgarro neanche ogni 15gg

magari potresti vedere se sei intollerante a qualche alimento, latticini, farinacei ecc ecc elimina cibi che fermentano e per un po prova a ridurre al minimo la caffeina. insomma tutte cose che contrastano la ritenzione idrica
          ovviamente bevi molto, io sono intorno ai 4-5lt al giorno.
          l'acqua aumenta il metabolismo ed è fondamentale per i muscoli costituiti prevalentemente di acqua.

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Io non credo che bisogna per forza "riempire".

Non so se l'hai già postata, forse si! Volevo dare un'occhiata alla dieta...
          certo non è un obbligo ma è cosa buona.con la massa muscolare si va riempire parti del corpo carenti e con il successivo tiraggio si potrebbe riuscire anche a tirare la pelle in eccesso.

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
          Io avrei una domanda
          Devo fare una premessa.
          A 16 anni ero obeso praticamente, poi seguendo una dieta corretta e allenandomi con i pesi sono arrivato a 18 anni in un buono stato ma senza avere un tiraggio eccellente.

Dai 18 anni ai 20 anni mi sono allenato di thai e mma (ma sempre seguendo anche allenamenti con i pesi; ero ostinato ad avere un più che ottimo tiraggio) e alimentandomi in maniera sempre molto corretta, in questo periodo sono riuscito a raggiungere una splendida forma fisica in termini di tiraggio riuscendo ad abbattere quel maledetto grasso vecchio che avevo nel basso ventre e sui fianchi; ero riuscito ad avere l'addome completamente visibile. P.s: avevo solo qualche smagliatura, assolutamente nulla di grave, ero dimagrito molto bene.

A 20 anni per motivi personali... insomma un brutto periodo... sono stato fermo per un anno circa calzando perfettamente l'ANTI-esempio sportivo da prendere come modello... dieta sregolatissima e niente attività fisica... Mi sono ingrassato abbastanza, non al punto di mettere su la vera e proprio pancia, ma con i fianchi (le cosiddette maniglie dell'amore) abbondanti e ovviemente addome più che appannato. Insomma un macello, un disastro da vedere rispetto alla forma fisica che ero riuscito ad ottenere! Ero caduto in un vortice devastante...

Ora ho ripreso gli allenamenti di thai e mma seguendo sempre una scheda di pesi e una corretta alimentazione da settembre (ora ho 22 anni), e fino ad oggi (inizio marzo) dagli 88kg circa sono passato ad 81kg il che è buono anche perchè ho l'addome alto completamente scoperto, ma pian piano scendendo verso il basso ventre ho una platina di adipe che si fa via via più consistente... insomma ho l'addome alto scoperto ma riesco ancora ad ''afferrare'' grasso sul basso-ventre e sui fianchi. Tenete conto che è l'unica zona dove ho praticamente grasso... gambe e lombari sono completamente tirati. Quando afferro questo grasso, sento dei grumi, delle palline, come delle cisti (chiaro so che non sono cisti ma è adipe ) il che fa anche un po senso perchè quando cerco di afferrarle come per schiacciarle è come se scivolassero via ...

Sono sintomi che questi grumi stanno mettendosi in una condizione per essere usati? In altri termini sono li pronti per essere sciolti, bruciati?

Poi un'altra cosa: un soggetto (come nel mio caso) che era obeso, e che quindi ha del grasso classificabile come ''vecchio'' che dimagrisce e riesce con costanza e perseveranza ad abbattere anche questo grasso vecchio, poi ri-ingrassa, in un periodo di circa un anno, e poi cerca nuovamente di tornare in ottima forma fisica come era già riuscito, che succede all'adipe che ha? Questo adipe è ancora ri-classificabile come grasso vecchio e quindi duro a morire? Si potrebbe pensare che non è più grasso vecchio, ma semplicemente adipe fresco (ri-messo su in un anno) che non sarà difficile da abbattere come inizialmente... ma si potrebbe anche pensare che l'organismo, ha sviluppato una sorta di memoria, per cui se si ritrova gli adicpociti (del grasso vecchio) riempiti nuovamente, tenderà a tenerseli ben stretti e quindi toccherà a stringere i denti e ricombattere quel maledetto adipe duro a morire... questo è il dubbio...

se riuscite a darmi delle delucidazioni... spero di essere stato chiaro (altrimenti ditemelo)... confido in voi e specialmente in una risposta di spot86
          ovvio che se arriva a una bf del 5% il grasso che metti successivamente è "nuovo" e quindi più facilmente eliminabile, il problema però è sempre lo stesso:
          il numero di adipociti.

avrai una tendenza ad ingrassare molto molto facile

sarebbe interessante vedere le alimentazioni di chi lamenta i problemi in questione, soprattutto da un punto di vista calorico e soprattutto per quanto concerne le alimentazioni della fase di dimagrimento che hanno preceduto la condizione attuale.

@spot
          secondo te, i consigli di Lyle Mcdonald di andare in low-carb(20% di cho), fare attività con pesi molto depletiva+aerobica e ricariche massive, può essere utile nella situazione dei nostri amici?
          in pratica parliamo dellla ultimet diet
          Last edited by White; 04-03-2012, 20:25:31.

Commenta

• Ste868686
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 628
            • 7
            • 2
            • Send PM

white grazie di tutto. Se ci sono cambiamenti o mi succederà quest'effetto di ritenzione in "forma grave" poserò la mia testimoianza qui sopra

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
              il caffe e company sono infiammatori quindi vanno ad aumentare ed aiutare il senso di gonfiore...non a caso a chi soffre di meteorismo intestinale e colite viene sconsigliato l'uso di caffeina.
              come tutti gli ex grassi hai una tendenza naturale ad ingrassare. pensa che ho mio fratello che se smette di allenarsi per 1settimana e mangia più del normale, fa una panca mostruosa.
              il problema sono gli adipociti formatisi nel corso del tempo, sono sempre li pronti a riempirsi di grasso, quindi al minimo sgarro ti puniscono.
              se proprio hai la necessità di un free meal allora vai sempre sulla qualità, ovviamente all'aumentare delle quantità riduci i fat e limitati ai buoni.
              in vista delle feste io elimino del tutto gli sgarri, ad esempio a dicembre sempre alimentazione corretta tranne 24 cena 25 intera giornata
              in vista della pasqua, quaresima con alimentazione perfetta, nessuno sgarro neanche ogni 15gg

magari potresti vedere se sei intollerante a qualche alimento, latticini, farinacei ecc ecc elimina cibi che fermentano e per un po prova a ridurre al minimo la caffeina. insomma tutte cose che contrastano la ritenzione idrica
              ovviamente bevi molto, io sono intorno ai 4-5lt al giorno.
              l'acqua aumenta il metabolismo ed è fondamentale per i muscoli costituiti prevalentemente di acqua.

certo non è un obbligo ma è cosa buona.con la massa muscolare si va riempire parti del corpo carenti e con il successivo tiraggio si potrebbe riuscire anche a tirare la pelle in eccesso.

ovvio che se arriva a una bf del 5% il grasso che metti successivamente è "nuovo" e quindi più facilmente eliminabile, il problema però è sempre lo stesso:
              il numero di adipociti.

avrai una tendenza ad ingrassare molto molto facile

sarebbe interessante vedere le alimentazioni di chi lamenta i problemi in questione, soprattutto da un punto di vista calorico e soprattutto per quanto concerne le alimentazioni della fase di dimagrimento che hanno preceduto la condizione attuale.

@spot
              secondo te, i consigli di Lyle Mcdonald di andare in low-carb(20% di cho), fare attività con pesi molto depletiva+aerobica e ricariche massive, può essere utile nella situazione dei nostri amici?
              in pratica parliamo dellla ultimet diet
              @ste e full: White ha risposto perfettamente e non posso che quotare.

Per quanto riguarda la domanda sullA U.D.2 in queste situazioni, dico di no perché:
              la U.D.2 è "progettata" per ingannare l'organismo a fargli bruciare grasso nonostante le basse % di BF raggiunte. Infatti se vedi tutte le tempistiche sulla scarica e ricarica dei carbo, son fatte apposta per individui molto magri: 3-4 giorni di forte ipercalorica che però l'organismo non "sente" (perché è intorno al 4-5 giorni che c'è calo della leptina dovuta all'introito alimentare) e 2-3 giorni di iperglucidica per far in modo che l'organismo "pensi" di essere in una condizione di normo-alimentazione.

Ricariche così abbondanti non funzionerebbero per individui con una BF, a mio avviso, dal 12-13 in su. Perché quella ricarica funziona se si ha una sensibilità all'insulina altissima, altrimenti non si fa che nutrire il grasso.

La leptina inoltre, poiché è regolata sia da quanto si mangia che da quanto si ha (quantità di riserve), in individui medio-magri il fattore "quanto si mangia" influisce meno, rispetto ad individui magrissimi in cui è praticamente solo quella la componente influente sui livelli leptinici.

Per dirla breve:
              -un individuo al 15% può tranquillamente stare un mese in ipocalorica (500 kcal sotto il TDEE) senza alcuni sgarro/ricarica o addirittura pasto libero, senza mangiarsi chili e chili di massa magra;
              -un individuo all'8-9%, se fa un mese in ipocalorica senza alcuna ricarica e similari, perde molta più massa magra di quello al 15%.
              --

Commenta

• DRACO
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 552
                • 22
                • 10
                • Send PM

Per quanto riguarda la domanda sullA U.D.2 in queste situazioni, dico di no perché:
                la U.D.2 è "progettata" per ingannare l'organismo a fargli bruciare grasso nonostante le basse % di BF raggiunte. Infatti se vedi tutte le tempistiche sulla scarica e ricarica dei carbo, son fatte apposta per individui molto magri: 3-4 giorni di forte ipercalorica che però l'organismo non "sente" (perché è intorno al 4-5 giorni che c'è calo della leptina dovuta all'introito alimentare) e 2-3 giorni di iperglucidica per far in modo che l'organismo "pensi" di essere in una condizione di normo-alimentazione.

Ricariche così abbondanti non funzionerebbero per individui con una BF, a mio avviso, dal 12-13 in su. Perché quella ricarica funziona se si ha una sensibilità all'insulina altissima, altrimenti non si fa che nutrire il grasso.

La leptina inoltre, poiché è regolata sia da quanto si mangia che da quanto si ha (quantità di riserve), in individui medio-magri il fattore "quanto si mangia" influisce meno, rispetto ad individui magrissimi in cui è praticamente solo quella la componente influente sui livelli leptinici.

Per dirla breve:
                -un individuo al 15% può tranquillamente stare un mese in ipocalorica (500 kcal sotto il TDEE) senza alcuni sgarro/ricarica o addirittura pasto libero, senza mangiarsi chili e chili di massa magra;
                -un individuo all'8-9%, se fa un mese in ipocalorica senza alcuna ricarica e similari, perde molta più massa magra di quello al 15%.
                spot86 scusa se la domanda risulta un po ot,ma anche in questo caso si parla di leptina e ormoni!!e un periodo che spulcio forum d'oltreoceano e in varie discussioni si e parlato di "madalita' fame" o "fenomeno carestia"deficit calorici eccessivi (diciamo oltre al 20% del tdee)portano oltre ad una perdita maggiore di lbm anche ad un veloce stallo dei risultati...in molti affermano tale cosa,molti altri invece sostengono che il matabolismo in regimi ipocalorici puo' calare di un 10% circa,questo anche con regimi very low calories!!lo stesso L.mcdonald mi pare affermasse cio!!quindi se il peso e stabile e perche' non si e in deficit...punto e basta!!cosa ne pensi/pensate?
                sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Ste868686
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 628
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

spot tu dici che fai un pasto al giorno..stile warrior diet insomma. Mi dici come strutturi la giornata? non mangi nulla?

Io mi pare già ti dissi che la provai a settembre, la sera mangivo tantissimo, ma stavo sempre tirato. Smisi perchè oltre ad avere poca energia in palestra, non crescevo in termini muscolari.

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                    spot86 scusa se la domanda risulta un po ot,ma anche in questo caso si parla di leptina e ormoni!!e un periodo che spulcio forum d'oltreoceano e in varie discussioni si e parlato di "madalita' fame" o "fenomeno carestia"deficit calorici eccessivi (diciamo oltre al 20% del tdee)portano oltre ad una perdita maggiore di lbm anche ad un veloce stallo dei risultati...in molti affermano tale cosa,molti altri invece sostengono che il matabolismo in regimi ipocalorici puo' calare di un 10% circa,questo anche con regimi very low calories!!lo stesso L.mcdonald mi pare affermasse cio!!quindi se il peso e stabile e perche' non si e in deficit...punto e basta!!cosa ne pensi/pensate?
                    scusa ma non ho capito

---------- Post added at 20:13:09 ---------- Previous post was at 20:12:29 ----------

spot tu dici che fai un pasto al giorno..stile warrior diet insomma. Mi dici come strutturi la giornata? non mangi nulla?

Io mi pare già ti dissi che la provai a settembre, la sera mangivo tantissimo, ma stavo sempre tirato. Smisi perchè oltre ad avere poca energia in palestra, non crescevo in termini muscolari.
                    Il giorno solo frutta/frutta secca.

Come/quanto mangiavi?
                    --

Commenta

• White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Per dirla breve:
                      tutto chiaro....proprio in questi giorni stavo pensando sul come si potrebbe rimodellare la ud per persone oltre il 12 ma alla fine mi sono reso conto che se sposti la ricarica oltre i 4gg vai a finire in una metabolica/low carb tradizionale....
                      secondo me, è un mio limite ma persone più capaci potrebbero trovare il modo giusto per adattare questa alimentazione ai "+12%"

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                      senza dubbio tenersi al di sotto del TDEE per lunghi periodo è dannoso.questo è poco ma sicuro.
                      ci si può stare per brevi periodo, ma non per mesi e mesi altrimenti addio metabolismo e "welcome" cannibalismo muscoli (catabolismo, volendo essere più tecnici)...
                      nel bb ci sono numerose tecniche che prevedono una forte restrizione kalorica, ma solo per brevissimi/brevi periodi....vedi psmf, tenuta al max per 15gg....o sbaglio spot?

poi certo, il tempo di attivazione del catabolismo varia da persona a persona, ma alla fine tutte le strade portano a roma

di solito chi segue queste diete usa comunque integratori nel pre WO, come minimo BCAA

scusa ma non ho capito

---------- Post added at 20:13:09 ---------- Previous post was at 20:12:29 ----------

Il giorno solo frutta/frutta secca.
                      in che quantità e quando?
                      Last edited by White; 16-03-2012, 11:26:36.

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                        tutto chiaro....proprio in questi giorni stavo pensando sul come si potrebbe rimodellare la ud per persone oltre il 12 ma alla fine mi sono reso conto che se sposti la ricarica oltre i 4gg vai a finire in una metabolica/low carb tradizionale....
                        secondo me, è un mio limite ma persone più capaci potrebbero trovare il modo giusto per adattare questa alimentazione ai "+12%"

Se proprio uno vuole fare un approccio UD con una BF oltre il 12-13% (anche se potrebbe fare cose più facili e tranquille), potrebbe seguire lo schema di McDonald riducendo l'ipercalorica-iperglucidica. Nell'UD 2.0 il primo giorno di ricarica è ad altissimi carboidrati, il secondo a medi carboidrati, il terzo medio-bassi: ecco, farei primo giorni alti (ovvero un po' meno di quelli consigliati da McD, tipo 8-10 g/kg lbm), il secondo giorno medio-bassi (4-8 g) il terzo giorno normocalorico ma ipoglucidico

senza dubbio tenersi al di sotto del TDEE per lunghi periodo è dannoso.questo è poco ma sicuro.
                        ci si può stare per brevi periodo, ma non per mesi e mesi altrimenti addio metabolismo e "welcome" cannibalismo muscoli (catabolismo, volendo essere più tecnici)...
                        nel bb ci sono numerose tecniche che prevedono una forte restrizione kalorica, ma solo per brevissimi/brevi periodi....vedi psmf, tenuta al max per 15gg....o sbaglio spot?

Lui parlava di TDEE e non MB, forse hai fatto confusione.

Comunque si, roba tipo PSMF non è fattibile per più di 12-15 giorni a meno di BF > 30+

poi certo, il tempo di attivazione del catabolismo varia da persona a persona, ma alla fine tutte le strade portano a roma

di solito chi segue queste diete usa comunque integratori nel pre WO, come minimo BCAA

in che quantità e quando?

dipende
                        a volte mangio per es. un cucchiaio di burro d'arachidi al mattino, qualche frutto ad ora di pranzo e poi arrivo diretto a cena
                        a volte solo ad ora di pranzo un cucchiaio di burro d'arachidi o qualche frutto
                        a volte proprio nulla nulla fino a cena

.
                        --

Commenta

• White
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 516
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

.
                          si ho confuso tdee e mb

grazie per il resto

Commenta

• lati.90
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 127
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

io avrei una domanda da porvi.. mi sto tirando in vista dell'estate e l'addome alto è uscito fuori.. il problema è che nella parte bassa dell'addome ho ancora un po di grasso.. quando afferro questo grasso, sento dei grumi, delle palline, da quello che ho capito sono cellule di grasso piene d'acqua quasi pronte ad andare via.. la soluzione per togliere quest'ultimo strato di grasso immagino sia continuare ad allenarmi sodo e continuare con una sana alimentazione.. in questo periodo sto integrando assumendo creatina.. questo potrebbe dare qualche problema in termini di ritenzione idrica per mandar via queste cellule di grasso? scusate se mi sono espresso come un cane..

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

La creatina può dare ritenzione. Ma perché la usi in definizione?
                              --

Commenta

• lati.90
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 127
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Perchè ho il terrore di perdere troppo volume e quindi ho pensato che la creatina può darmi una mano a non perdere massa magra.. tu che ne pensi? è un ragionamento sensa senso??

Commenta

Working...
                                X