Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolce serale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolce serale

    diciamo che sto attento alla dieta per tutto il giorno.

    Ma la sera mi viene una crisi da dolciumi che non riesco a resistere così mi ritrovo a mangiare ringo, frollini pan di stelle cioè tutto quello che mio figlio ha per colazione.

    qlc di voi ha risolto questo problema?

    non ditemi di cacciare di csa mio figlio:cool:
    tutto è impermanente

    #2
    Se vuoi concederti qualche dolcetto, fallo a colazione, visto che i muscoli sono scarichi di glicogeno. Inoltre, avrai tutto il giorno per consumare calorie, cosa che probabilmente non riuscirai a fare alla sera.
    E forse psicologicamente sarai più propenso a non sgarrare nel resto della giornata
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      ti ringrazio del consiglio
      ma sarà moooolto dura
      tutto è impermanente

      Commenta


        #4
        Originally posted by LEON
        ti ringrazio del consiglio
        ma sarà moooolto dura
        Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...mi veniva più facile seguire la dieta durante il giorno,ma la sera sgarravo pressocchè quotidianamente. Questo perchè la sera coincide con la fine delle nostre attività e arriva il "meritato" riposo per cui siamo più propensi a gratificarci col cibo. Puoi postare per favore la dieta che segui normalmente ?Per caso è una dieta a ridotto contenuto di carboidrati ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          forza di volontà,ci vuole solo quella.
          il dolcetto io lo lasciere solo per lo sgarro settimanale.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            forza di volontà,ci vuole solo quella.
            il dolcetto io lo lasciere solo per lo sgarro settimanale.
            Si MisterX hai perfettamente ragione...però la forza di volontà verrebbe maggiormente qualora non si avesse quella dannata e smodata voglia di dolci la sera. Io il problema l'ho risolto assumendo una quantità moderata di carboidrati (25 gr) da latte. Non m'interessa se i carboidrati la sera non vanno mangiati,ma in questo caso sono riuscito a limitare i danni...e non di poco. Poi comunque per altre persone il consiglio è quello di non assumere carboidrati la sera. Ma se la voglia è tanta allora si adottano strategie come la mia o come quella di altri che hanno avuto la mia stessa esperienza.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              X Gawain: più che i muscoli io direi il fegato

              i muscoli una volta immagazzinato il glicogeno lo possono utilizzare solo loro, non possono riversarlo nel circolo ematico... almeno io sapevo così...
              I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

              Commenta


                #8
                Originally posted by max_power

                Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...mi veniva più facile seguire la dieta durante il giorno,ma la sera sgarravo pressocchè quotidianamente. Questo perchè la sera coincide con la fine delle nostre attività e arriva il "meritato" riposo per cui siamo più propensi a gratificarci col cibo. Puoi postare per favore la dieta che segui normalmente ?Per caso è una dieta a ridotto contenuto di carboidrati ?

                max_power

                ore 6.00
                3 o 4 uova
                1 tazza di latte con 3 cucchiai di fiocchi di avena

                ore 11.00
                un toast

                ore 14.00 pausa pranzo 40 minuti di corsa leggera

                ore 15.30
                140 gr. di carne in scatola
                un toast

                ore 19,30
                200 gr. di pollo o tacchino
                insalata

                ore 23.00
                latte con 30 gr. di prot.

                questa è la mia dieta tipo. ma a prescindere dai carboidrati che assumo durante la giornata, la sera sono in crisi di dolciumi.
                quando mi va bene mi accontento della cioccolata extra fondente minimo 99% di cioccolato (10 gr. per limitare i danni)
                tutto è impermanente

                Commenta


                  #9
                  Se hai proprio voglia di dolci prova a mangiare della frutta; magari anche piuttosto matura così è più dolce, e poi sei sicuro di avere limitato le calorie rispetto a dolci e biscotti

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by LEON



                    ore 6.00
                    3 o 4 uova
                    1 tazza di latte con 3 cucchiai di fiocchi di avena

                    ore 11.00
                    un toast

                    ore 14.00 pausa pranzo 40 minuti di corsa leggera

                    ore 15.30
                    140 gr. di carne in scatola
                    un toast

                    ore 19,30
                    200 gr. di pollo o tacchino
                    insalata

                    ore 23.00
                    latte con 30 gr. di prot.

                    questa è la mia dieta tipo. ma a prescindere dai carboidrati che assumo durante la giornata, la sera sono in crisi di dolciumi.
                    quando mi va bene mi accontento della cioccolata extra fondente minimo 99% di cioccolato (10 gr. per limitare i danni)
                    cmq come dieta non è il massimo.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      cmq come dieta non è il massimo.
                      lo so....lo so
                      però tieni conto che esco di casa alle 6.15 e rientro alle 19.30 quasi tutti i giorni, prendo il treno per raggiungere Roma.
                      Quindi quando rientro a casa non ho nessuna voglia di prepararmi le varie scodelle da portarmi al lavoro.
                      al limite solo quello per sostituire il toast delle 11.00.

                      conosci una dieta per pendolari???
                      tutto è impermanente

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by LEON


                        lo so....lo so
                        però tieni conto che esco di casa alle 6.15 e rientro alle 19.30 quasi tutti i giorni, prendo il treno per raggiungere Roma.
                        Quindi quando rientro a casa non ho nessuna voglia di prepararmi le varie scodelle da portarmi al lavoro.
                        al limite solo quello per sostituire il toast delle 11.00.

                        conosci una dieta per pendolari???
                        A sto punto direi che ti serve qualche pasto sostitutivo, tipo barrette proteiche

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by LEON


                          lo so....lo so
                          però tieni conto che esco di casa alle 6.15 e rientro alle 19.30 quasi tutti i giorni, prendo il treno per raggiungere Roma.
                          Quindi quando rientro a casa non ho nessuna voglia di prepararmi le varie scodelle da portarmi al lavoro.
                          al limite solo quello per sostituire il toast delle 11.00.

                          conosci una dieta per pendolari???
                          allora fatti dei bei frullati

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by LEON


                            lo so....lo so
                            però tieni conto che esco di casa alle 6.15 e rientro alle 19.30 quasi tutti i giorni, prendo il treno per raggiungere Roma.
                            Quindi quando rientro a casa non ho nessuna voglia di prepararmi le varie scodelle da portarmi al lavoro.
                            al limite solo quello per sostituire il toast delle 11.00.

                            conosci una dieta per pendolari???
                            Ma invece del toast delle 11 preparati un bel panino integrale con 112 gr di tonno al naturale. Richiede pure meno preparazione. Per i pendolari sono ottime le barrette proteiche. Sono pratiche ma l'unico neo è il costo normalmente molto elevato. E se cerchi di risparmiare stanne sicuro che ne va a discapito della qualità di tali barrette in questione.
                            Alle ore 19:30 inserisci una fonte di carboidrati dalla frutta. Credo che ti spingerà a non mangiare quel dolcetto la sera. Credo che tu abbia una caduta glicemica proprio in quel periodo cosa che non è positiva. Per cui in questo caso i carboidrati a basso indice glicemico potrebbero fare a caso tuo. Puoi per esempio mangiarti due mele. Se nonostante questo consiglio ti venisse voglia di dolci ad un certo punto della sera,allora mangia più spesso ad intervalli di circa 2 ore l'uno fra l'altro inserendo sempre una fonte a basso indice glicemico come la frutta(tranne le banane). La glicemia dovrebbe in tal modo tenersi stabile senza ricaduta alcuna.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              cosa ne pensi di un pasto sostitutivo tipo SLIM FAST, sempre alle 11?

                              cmq il panino alle 11 e frutta la sera è più fattibile.
                              tutto è impermanente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎