Cari ragazzi,
Nel mettere massa questo inverno ho accumulato una bella cotica di grasso attorno all'addome e fianchi + zona ombelico. Cosa posso fare per iniziare ad eliminarla completamente in tempo per l'estate? Dovrei fare qualche esercizio in particolare o dovrei iniziare ad utilizzare qualche crema o qualche compressa che inibisca l'azione dei recettori A-2 che favoriscono l'assorbimento del grasso? Cosa mi consigliate? Sto anche facendo Power Yoga e poi sto incominciando a fare un pò di step e tappeto ogni giorno con l'uso di una fascia addominale che favorisce l'aumento della temperatura e quindi una più abbondante sudorazione su addome e fianchi. Cos'altro mi consigliate che si riveli alla fine veramente efficace e determinante?
Aspetto di ricevere qualche buon consiglio da tutti voi.
Qui sotto c'è la dieta che ho seguito negli ultimi mesi.....+ o - fedelmente!
Io comunque sono alto 1.85 e ho messo su 7-8 chili da quando ho iniziato la dieta ed il programma per mettere massa. In effetti, la massa muscolare l'ho messa su, ma sembra che io abbia messo anche un bel pò di grasso localizzato nell'addome e fianchi.
Colazione
500 gr. di latte scremato con un cucchiaio di miele
100 gr. All-Bran di Kelloggs
30 gr di mandorle
30 gr. Proteine in polvere
1 compressa Multi-Centrum
Spuntino
80 gr di pane di segale
60 gr di bresaola condita con un cucchiaio d'olio
frutto
Pranzo
Piatto di pasta (150 gr. circa) con condimenti naturali (ad esempio pomodoro fresco ed olio d'oliva oppure sugo col tonno oppure funghi oppure pesto oppure fagioli, lenticchie, etc.)
Fetta di carne (tra 100 e 150 gr.) con carne di pollo oppure tacchino oppure vitello oppure maiale oppure tonno
oppure pesce spada oppure altro tipo di pesce
Un piatto d'insalata condita con olio d'oliva
e limone oppure verdure
Spuntino
80 gr di pane integrale con bresaola o fesa di tacchino o tonno
30 gr ds'arachidi
frutto
ore 19:30 Allenamento in palestra
(4 volte alla settimana - alleno ogni gruppo muscolare una sola volta alla settimana)
Banana ed acqua dopo l'allenamento
Succo di frutta
Cena
Fetta di carne - stesse modalità e varietà di scelta del pranzo Insalata o verdure condite con un cucchiaio d'olio.
Spuntino pre-nanna
200 ml di latte scremato
Nel mettere massa questo inverno ho accumulato una bella cotica di grasso attorno all'addome e fianchi + zona ombelico. Cosa posso fare per iniziare ad eliminarla completamente in tempo per l'estate? Dovrei fare qualche esercizio in particolare o dovrei iniziare ad utilizzare qualche crema o qualche compressa che inibisca l'azione dei recettori A-2 che favoriscono l'assorbimento del grasso? Cosa mi consigliate? Sto anche facendo Power Yoga e poi sto incominciando a fare un pò di step e tappeto ogni giorno con l'uso di una fascia addominale che favorisce l'aumento della temperatura e quindi una più abbondante sudorazione su addome e fianchi. Cos'altro mi consigliate che si riveli alla fine veramente efficace e determinante?
Aspetto di ricevere qualche buon consiglio da tutti voi.
Qui sotto c'è la dieta che ho seguito negli ultimi mesi.....+ o - fedelmente!
Io comunque sono alto 1.85 e ho messo su 7-8 chili da quando ho iniziato la dieta ed il programma per mettere massa. In effetti, la massa muscolare l'ho messa su, ma sembra che io abbia messo anche un bel pò di grasso localizzato nell'addome e fianchi.
Colazione
500 gr. di latte scremato con un cucchiaio di miele
100 gr. All-Bran di Kelloggs
30 gr di mandorle
1 compressa Multi-Centrum
Spuntino
80 gr di pane di segale
60 gr di bresaola condita con un cucchiaio d'olio
frutto
Pranzo
Piatto di pasta (150 gr. circa) con condimenti naturali (ad esempio pomodoro fresco ed olio d'oliva oppure sugo col tonno oppure funghi oppure pesto oppure fagioli, lenticchie, etc.)
Fetta di carne (tra 100 e 150 gr.) con carne di pollo oppure tacchino oppure vitello oppure maiale oppure tonno
oppure pesce spada oppure altro tipo di pesce
Un piatto d'insalata condita con olio d'oliva
e limone oppure verdure
Spuntino
80 gr di pane integrale con bresaola o fesa di tacchino o tonno
30 gr ds'arachidi
frutto
ore 19:30 Allenamento in palestra
(4 volte alla settimana - alleno ogni gruppo muscolare una sola volta alla settimana)
Banana ed acqua dopo l'allenamento
Succo di frutta
Cena
Fetta di carne - stesse modalità e varietà di scelta del pranzo Insalata o verdure condite con un cucchiaio d'olio.
Spuntino pre-nanna
200 ml di latte scremato
Commenta