La mia dieta per la FORZA... ditemi che ne pensate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corona88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 228
    • 11
    • 0
    • Send PM

La mia dieta per la FORZA... ditemi che ne pensate

vi espongo la mia dieta per la forza ( ma penso di tenerla anche per la massa diminuendo solo un pochino le calorie ) che iniziero a settembre...
    i miei dati sono:
    altezza 1.83
    peso 70
    bf 7,8% (impendenziometria)

1° colazione 8:00 è solo per ricaricare le scorte
    20 gr whey
    50 gr miele

2° colazione 9:00
    5 albumi 1 tuorlo
    80 gr farinata d'avena/ 140 pane integrale di segale
    (se mangio l'avena aggiungo un po di uvetta e una mela se il pane marmellata senza zucchero o miele)

spuntino 11:00
    200g fiocchi di latte
    300g pere (o altra frutta)

pranzo 13:00
    150g riso integrale
    200g petto di pollo
    300g pomodori
    30g olio d'oliva

allenamento 15:00

post-wo 16:00
    30g whey
    80g vitargo

spuntino 18:00
    112g tonno senza olio
    140g pane integrale di segale

cena 20:30
    250g scamone di manzo
    300g piselli
    300g patate cotte bollite

pre nanna 23:00
    200g fiocchi di latte
    1 mela
    30g mandorle

non ho parlato di integratori vari (creatina glutamina bcaa) perche preferisco trattarli nell'apposita sezione.

comunque sia in totale siamo circa sulle 3700 kcal
    45 % cho
    25 % pro
    30 % fat

fatemi sapere cosa ne pensate grazie mille a tutti
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

bella calorica come dieta direi, leva la frutta prenanna e quella specie di pre-colazione con whey e miele...fanne 1 sola
    il pranzo cmq mi sembra troppo vicino al wo

Commenta

• corona88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 228
      • 11
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      bella calorica come dieta direi, leva la frutta prenanna e quella specie di pre-colazione con whey e miele...fanne 1 sola
      per il pranzo e il wo va bene perke faccio sempre cosi... ormai digerisco subito il mio corpo si è adattato bene a questo sistema e va molto bene perke ho molta energia..

per la frutta pre nanna ok ma la "pre colazione" è per ricaricare le scorte di glicogeno dal catabolismo notturno.. dici che nn serve?
      sia chiaro a me nn cambia nulla farla ed è un occasione per prendere altri antiossidanti (miele)

grazie per la risposta

Commenta

• corona88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 228
        • 11
        • 0
        • Send PM

ah e dimenticavo una cosa.. dici molto calorica come dieta ma pensi che lo sia troppo? metabolizzo abbastanza bene... in ogni caso non vorrei ingreassare troppo ovvio se vedo che la bf sale troppo taglio un po di calorie... che ne pensi?

Commenta

• gianluca91
          Bodyweb Advanced

• Jul 2009
          • 467
          • 8
          • 0
          • perugia
          • Send PM

Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
          ah e dimenticavo una cosa.. dici molto calorica come dieta ma pensi che lo sia troppo? metabolizzo abbastanza bene... in ogni caso non vorrei ingreassare troppo ovvio se vedo che la bf sale troppo taglio un po di calorie... che ne pensi?

devi vedere come funziona su te stesso..se vedi ke metti su massa magra e grassa insieme contemporanemente e troppo velocemente allora diminuisci un pò l'apporto calorico...altrimenti lascia così come è( tranne la mela pre-nanna)...a me piace, è ben strutturata...

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

per il pranzo e il wo va bene perke faccio sempre cosi... ormai digerisco subito il mio corpo si è adattato bene a questo sistema e va molto bene perke ho molta energia..

per la frutta pre nanna ok ma la "pre colazione" è per ricaricare le scorte di glicogeno dal catabolismo notturno.. dici che nn serve?
            sia chiaro a me nn cambia nulla farla ed è un occasione per prendere altri antiossidanti (miele)

grazie per la risposta
            imho è 'na cazz oppure se la vuoi mettere sul "professionale" una GRANDE finezza...fatti 1 sola colazione e via anche perchè già mangi ogni 2 ore e nn credo tu possa stare tutto il giorno a magna' c'è 1 vita là fuori
            se hai paura di nn crescere senza uqlle calorie ripartiscile durante la giornata...a proposito a quanti g di pro x kg stai?

nn lo so dipende dal tuo fisico, un mio amcio fa fatica a salire di peso a 3200 cal/die un altro sta in massa con 2400 con cui io stesso dimagrirei..è soggettivo..fino ad ora a quanto stavi? crescevi? sono le domande che ti devi fare e regolare di conseguenza la dieta

Commenta

• corona88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 228
              • 11
              • 0
              • Send PM

imho è 'na cazz oppure se la vuoi mettere sul "professionale" una GRANDE finezza...fatti 1 sola colazione e via anche perchè già mangi ogni 2 ore e nn credo tu possa stare tutto il giorno a magna' c'è 1 vita là fuori
              se hai paura di nn crescere senza uqlle calorie ripartiscile durante la giornata...a proposito a quanti g di pro x kg stai?

nn lo so dipende dal tuo fisico, un mio amcio fa fatica a salire di peso a 3200 cal/die un altro sta in massa con 2400 con cui io stesso dimagrirei..è soggettivo..fino ad ora a quanto stavi? crescevi? sono le domande che ti devi fare e regolare di conseguenza la dieta

per quanto riguarda il mangiare in continuazione nn ho problemi.. in genere mi riesco a portare le cose in ufficio senza problemi e al limite se proprio nn posso mangiare mi bevo un blend proteico o un sostitutivo di pasto ma mi riesco sempre ad organizzare bene...
              le pro nn lo so con esattezza mi pare intorno ai 2,8..
              per la pre colazione ero convinto fosse una cosa necessaria se si vogliono fare le cose per bene ( mi piacerebbe gareggiare appena riesco )

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

per quanto riguarda il mangiare in continuazione nn ho problemi.. in genere mi riesco a portare le cose in ufficio senza problemi e al limite se proprio nn posso mangiare mi bevo un blend proteico o un sostitutivo di pasto ma mi riesco sempre ad organizzare bene...
                le pro nn lo so con esattezza mi pare intorno ai 2,8..
                per la pre colazione ero convinto fosse una cosa necessaria se si vogliono fare le cose per bene ( mi piacerebbe gareggiare appena riesco )
                se vuoi gareggiare nn è il mio campo, nn sono così esperto x il resto cmq te l'ho detto cm vedrei la dieta

Commenta

• corona88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 228
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

se vuoi gareggiare nn è il mio campo, nn sono così esperto x il resto cmq te l'ho detto cm vedrei la dieta
                  ok va bene ti rigrazio cmq per le risposte
                  lasciamo il post aperto nella speranza che altri mi diano pareri xD

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

cmq la precola la eslcuderei..anche in 1 contesto di precisione la vedo inutile

Commenta

• gianluca91
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                      • 467
                      • 8
                      • 0
                      • perugia
                      • Send PM

quella pre-colazione la fanno culturisti di muscle&fitness e flex

Commenta

• corona88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 228
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                        quella pre-colazione la fanno culturisti di muscle&fitness e flex

si si hai perfettamente ragione pero era inserita anche in qualche dieta in qualche numero di olympian allora credevo fosse una cosa necessaria... o comunque molto molto importante... certo se non fosse cosi sarebbe meglio nn mi dispiacerebbe risparmiare pro in polvere e dormire un ora di piu

Commenta

• gianluca91
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                          • 467
                          • 8
                          • 0
                          • perugia
                          • Send PM

si si hai perfettamente ragione pero era inserita anche in qualche dieta in qualche numero di olympian allora credevo fosse una cosa necessaria... o comunque molto molto importante... certo se non fosse cosi sarebbe meglio nn mi dispiacerebbe risparmiare pro in polvere e dormire un ora di piu

oddio se la fai tanto di guadagnato x te..ma sicuramente nn è così imprtante come dicono loro... sta a te decidere...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

e ti alzi pure 1 ora prima solo x quello? nn lo è...dormi tanto,magna bene e spingi ghisa quello è il necessario

Commenta

Working...
                            X