Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vanno benissimo... ma volevo sapere un po' in maniera più dettagliata... quante kcal dovrei assumere secondo voi, e su cosa basare gli spuntini che di solito non faccio mai...

    Inoltre una domanda che mi viene è: se un giorno non mi alleno la dieta deve essere più ipocalorica o non necessariamente?

    Grazie!

    Commenta


      #17
      L Kcal sono un discorso complesso, devi partire da una quota ed aggiustare il tiro, potresti provare da 25-30KcalxKg.

      Gli spuntini carbo a basso IG (frutta, pane integrale o di segale, wasa) + fonte porteica magra + 20g di frutta secca.

      Mangia sempre allo stesso modo!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Grazie.... proverò a fare circa 1500-1600 Kcal (60Kg peso attuale)

        Poi devo ancora imparare a leggere le Kcal dei vari pasti ma con un po' di pratica ed attenzione penso diventi routinario....

        Mi risulta difficile la fonte proteica magra... negli spuntini dato che essendo in ufficio non saprei cosa portarmi da casa... per ora mi sono organizzato con wasa e mela per lo spuntino di metà mattina, e uno yoghurt magro che prendo in mensa per il pomeriggio, porto domani anche un po' di frutta secca da lasciare qui.... qualche suggerimento?

        Siete i nr 1

        Commenta


          #19
          ma in quelli spuntini di fonte proteiche non ne vedo...
          puoi portarti dell'affettato magro...bresaola, fesa tacchino/pollo o del tonno al naturale.
          gli spuntini cerca di farli completi, per esempio 50g di affettato magro+1 frutto/4 wasa+20g frutta secca

          ad ogni modo ribadisco, che a mio modo di vedere non hai bisogno di perdere peso.
          Last edited by luna80; 26-08-2009, 11:49:57.

          Commenta


            #20
            Ieri ho provato con una bilancia (marca Laica) a misurare la %di bf e mi risulta il 25% per me c'è qualche errore... proverò a confrontarla con qualche bilancia più professionale...

            Ho a casa dei biscotti per colazione 100% integrali con i seguenti valori nutrizionali per 100gr:
            KCalorie 455
            Proteine 7.9 Gr
            Carbo 67.9 Gr
            Grassi 16.8 Gr

            Vanno bene da alternare alle fette biscottate?

            Dato che poi ho a volte dei problemi di stitichezza, a volte magio un po' di bastoncini di crusca a colazione e pruge secche (3 a colazione e 3 prima di andare a dormire), cosa ne pensate?

            Commenta


              #21
              dei biscotti integrali puoi postare gli ingredienti? così come primo impatto i grassi mi sembrano un pò altini per essere solo da cereali, probabilmente c'è qualche altro grasso aggiunto che qualitativamente non li rende così buoni.

              per i bastoncini di crusca invece via libera, son molto validi (son gli all bran, giusto?)

              Commenta


                #22
                in effetti: zucchero, farina (65% integrale); margarina vegetale o animale, siero di latte in polvere ecc...

                I bastoncini di crusca sono gli all Bran, di solito prendo o i bastoncini o i fiocchi che sono un po' biù mangiabili... anche per le prugne secche via libera?

                Commenta


                  #23
                  i biscotti confermo che non sono il massimo...

                  per le prugne secche si tranquillo, le eviterei prima di andare a letto però, prendile solo a colazione.

                  Commenta


                    #24
                    Ciao a tutti...

                    Volevo aggiornarvi sui progressi dopo 1 mese circa di attenzione... e allenamento

                    Mi sono iscritto settimana scorsa in palestra. E' un ottimo centro in cui sono seguito da molti allenatori che mi sembrano molto competenti (mi è costato uno sproposito... ma è un buon investimento...)

                    Per ora quello che faccio è tono+ (simil body pump) 1 volta a settimana, e faccio un percorso che è una cosa tipica della palestra:

                    in pratica è un percorso di circa 10 macchine che si fanno in maniera consecutiva (15 rip a macchina) per tutti i gruppi muscolari con l'istruttore che ti segue, ti carica il peso e lo segna sulla scheda.
                    Questo lo faccio circa 2 volte a sett. poi mi dedico a un po' di cardio e stretching (circa 30+30min). Tra circa 3-4 sett mi verrà cambata la scheda e gli esercizi del circuito verranno integrate con altre attività.

                    La dieta cerco di seguirla lavoro permettendo e mi sento già un po' più sgonfio e in forma, magari cercherò di parlarne con le persone della plaestra. L'unica cosa che nn riesco proprio a fare è mangiare proteine a pranzo....

                    PS il 20 settembre ho fatto il mio personale su mezza maratona 1h 39' 27" (4'42" a km)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎