Aiuto per la dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    quoto tutto, tranne per lo stuntino che non è male di frutta+frutta secca (diverso discorso se fosse stato pane e burro...); certo aggiungere uno yogurt ottimizzerebbe il tutto, ma va bene anche così

p.s.: ho visto che mi hai messo in firma
    onorato di ricevere il tuo assenso..x lo spuntello pensavo che 0 pro e solo cho+fat fosse sconsigliato

x la firma...lo chiedesti

Commenta

• Crock
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      nn mi intendo di diete "in rosa" ma ti faccio alcuini appunti:

- i carbo c'erano anche prima..la frutta è un alimento zuccherino quindi dire che li "hai inseriti è sbagliato..fra l'altro 1 fetta biscottata saranno 5g di cho...va bene fare le cose x gradi ma un "aumento" x essere chiamato tale deve essere almeno 20-30g IMHO

- lo spuntino pomeridiano nn mi piace x niente..cho+fat è la combinazione peggiore che si può fare..inserisci delle proteine e preferisci frutti a basso ig come mele/pere/pesche alla banana

- hai detto che mangi solo 150g di carne rossa mentre 300g di bianca..male..la carne rossa è ugualmente proteica solo leggermente + grassa della bianca (scamone si parla di 3g di grassi...20 cal di differenza)...l'equivalenza nel pasto si fa inserendo uguali quantità di carne e abbasando i grassi (cm l'olio..vedi sotto)

- nn usi olio ai pasti...pure questo nn lo vedo bene, i grassi nn fanno ingrassare devi capirlo, è il surplus calorico che lo fa

- la dieta di ieri era a dir poco monotona quindi spero che solutamente tu vari alimenti tra pranzo e cena e ai pasti
      Allora diciamo ho iniziato ma mangiare zuccheri complessi..va meglio?XD
      Dici che devo mangiarne di +? allora a pranzo oggi iniziamo con il pane...
      Uso olio, ma non lo metto ne nel pesce, ne nelle melanzane ( mentre nella carne e in altre verdure si), si vario sempre..ma ieri era rimasta un pò di cosa ed era un peccato buttarla...In genere infatti mangio mele....ieri è capitato...(era postwo...e avevo bisogno di energia...)
      Cmq...mi chiedevo..cosa potrei cambiare..xke mi sembra nn sia ben distribuito il tutto...

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Crock Visualizza Messaggio
        Allora diciamo ho iniziato ma mangiare zuccheri complessi..va meglio?XD
        Dici che devo mangiarne di +? allora a pranzo oggi iniziamo con il pane...
        Uso olio, ma non lo metto ne nel pesce, ne nelle melanzane ( mentre nella carne e in altre verdure si), si vario sempre..ma ieri era rimasta un pò di cosa ed era un peccato buttarla...In genere infatti mangio mele....ieri è capitato...(era postwo...e avevo bisogno di energia...)
        Cmq...mi chiedevo..cosa potrei cambiare..xke mi sembra nn sia ben distribuito il tutto...
        post wo se vogliamo fare i minuziosi megli la banana con abbinata 1 fonte di proteine magra (tacchino/bresa/pollo...)
        l'olio usane sempre 1 cucchiao almeno al pasto

Commenta

• Crock
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

mmm ok...corregerò...
          Mi kiedevo se x me...fosse meglio..allora..portare la quota a 300 g ( circa) di carne o pesce...o diminuirla...
          Ma aumentando quella...devo cambiare anke l'apporto di carb e grassi...e quindi le cal...ke dite? quanto di tt devo prendere? Xk 100 di pro al gg...nn so..se vanno bene...contando poi ke superano tutto il resto...

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

mmm ok...corregerò...
            Mi kiedevo se x me...fosse meglio..allora..portare la quota a 300 g ( circa) di carne o pesce...o diminuirla...
            Ma aumentando quella...devo cambiare anke l'apporto di carb e grassi...e quindi le cal...ke dite? quanto di tt devo prendere? Xk 100 di pro al gg...nn so..se vanno bene...contando poi ke superano tutto il resto...
            proteine se fai attività fisica in pal attestati sulle 2,5g x kg di peso massimo (sui 2g x kg va bene)

300g di carne/pesce sono tanti

Commenta

• Crock
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

mm ok..allora vedrò di abbassare..mm come calcolo quanti carbo e fat farci stare nella dieta...?

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

mm ok..allora vedrò di abbassare..mm come calcolo quanti carbo e fat farci stare nella dieta...?
                setta le calorie, pro a 2-2.5g x kg...trovati i grammi di pro moltiplchi x 4 il valore e trovi quante calorie da proteine assumi
                il resto delle calorie della dieta lo spartisci tra calorie in carbo (4kcal x g) e grassi (9 kcal x g)..cm ti ho detto non demonizzare i grassi perchè nn fanno ingrassare, sono 1 macronutriente come gli altri solo più concentrato caloricamente

Commenta

• Crock
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

l'ho fatto...ma nn credo vada tanto bene...( credo) ci sn troppi grassi...
                  Cal:1300
                  Pro: 2g x kg: 2 x 46 = 92 g ( 368 cal)
                  Fat: 1,35 g ( troppi? ) x 46= 62 g ( 558 cal)
                  368 + 558 = 926 cal 1300 - 926 =374
                  Cho: 374/4 = 93,5 g

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

l'ho fatto...ma nn credo vada tanto bene...( credo) ci sn troppi grassi...
                    Cal:1300
                    Pro: 2g x kg: 2 x 46 = 92 g ( 368 cal)
                    Fat: 1,35 g ( troppi? ) x 46= 62 g ( 558 cal)
                    368 + 558 = 926 cal 1300 - 926 =374
                    Cho: 374/4 = 93,5 g
                    io starei al meno sui 100g cho....ti dico la mia idea:

gg wo 140g cho + 100g pro + 40g fat
                    gg rest 110g cho + 100g pro + 50g fat

...ma il tuo obbiettivo sarebbe?

Commenta

• Crock
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 29
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io starei al meno sui 100g cho....ti dico la mia idea:

gg wo 140g cho + 100g pro + 40g fat
                      gg rest 110g cho + 100g pro + 50g fat

...ma il tuo obbiettivo sarebbe?
                      Perdere gli ultimi kg ( saranno 3 )...per poi diciamo stare in mantenimento.poi l'ideale sarebbe prendere qlke kg di massa magra ( giusto x non stare a un peso eccessivamente basso....)
                      Non sembra male la tua idea...xò nn vorrei ke quei carbo mi rovinassero..prendo peso facilmente...sarà x colpa di un metabolismo basso ( a causa di un pessimo modo di mangiare)?

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Perdere gli ultimi kg ( saranno 3 )...per poi diciamo stare in mantenimento.poi l'ideale sarebbe prendere qlke kg di massa magra ( giusto x non stare a un peso eccessivamente basso....)
                        Non sembra male la tua idea...xò nn vorrei ke quei carbo mi rovinassero..prendo peso facilmente...sarà x colpa di un metabolismo basso ( a causa di un pessimo modo di mangiare)?
                        se hai mangaito poco e male può darsi che il metabolismo si sia 1 po' assopito ma a risvegliarlo ci vuole poco...x le quntità al max tagliamo 1 po' di carbi ancora ma se l'obbiettivo è 1300 cal bisogna alzare qualcos'altro

Commenta

• Crock
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Beh...prima vivevo solo di carbo e non toccavo pro...vedi tu ke bell'alimentazione...Poi xo ho capito ke nn andava proprio e ho tagliato i carbo...e ora sto cercando di andare sulla retta via XD...
                          beh nn so...dici ke andranno bene 1300?? o forse qualcosa in +? conta ke dovrò ( a presto ) reggere 3-4 gg di pale ( ke ci sn tutt'ora ) ma si aggiungerà andare a scuola a piedi..( saranno 3 - 4 km ) e corsa nei giorni in cui nn faccio pale....( la mattina a digiuno)...
                          Last edited by Crock; 24-08-2009, 13:57:35.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

IMHO avrai bisogno di più calorie
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

beh nn so...dici ke andranno bene 1300?? o forse qualcosa in +? conta ke dovrò ( a presto ) reggere 3-4 gg di pale ( ke ci sn tutt'ora ) ma si aggiungerà andare a scuola a piedi..( saranno 3 - 4 km ) e corsa nei giorni in cui nn faccio pale....( la mattina a digiuno)...
                              cio è tu andresti a corre pre-scuola? a che ore ti alzi?? guarda che va bene anche lontano dai pasti nn è indipsensabile a dig1 da 1 notte
                              x le calorie nn ricordo i tuoi dati, hai detto tu la cifra 1300..ma poi 4 km a piedi? bici no?

Commenta

• Crock
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2009
                                • 29
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cio è tu andresti a corre pre-scuola? a che ore ti alzi?? guarda che va bene anche lontano dai pasti nn è indipsensabile a dig1 da 1 notte
                                x le calorie nn ricordo i tuoi dati, hai detto tu la cifra 1300..ma poi 4 km a piedi? bici no?
                                mmm alle 6 in genere.... xo prima nn facevo colazione...ora si XD..troverò il tempo...naaa la bici no...nn mi piace.... guarda ke ci metto 20- 25 min...( nn è cosi male)
                                Dati mmm..ke ti serve? 17 anni..46 kg...1,60 di altezza...altro?
                                Ho letto da qualche parte di fare 30 x il peso... e mi è uscito circa 1300..ma nn so s e va tant bene

Commenta

Working...
                                X