Aiuto per la dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crock
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per la dieta!

Ciao! Sono nuova e ho bisogno di consigli....
    Allora ho 17 anni, sto facendo dieta da 3 mesi circa ( ho iniziato il 1 giugno), e fin'ora ho perso 8 kg ( pesavo 54 e ora peso 46), sono alta 1,60.
    La dieta ( sicuramente sbagliata ) di questi mesi è questa:
    Colazione: 1 yogurt magro alla frutta.
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 150/200 g di carne o pesce ( il pesce bollito e condito con un pò di limone e carne o pollo arrosto, di cui nn mangiavo la pelle oppure delle fettine con 1 cucchiaio di olio) o 2/3 albumi (o 1 volta alla settimana 1 uovo intero) o 20/30g di bresaola. A questo aggiungevo x finire il pasto o della frutta oppure una porzione di verdure bollite.
    Cena: Come pranzo

2 volte alla settimana mangio carbo...o a colazione 30g di cereali integrali e 50 g di riso integrale a pranzo...e il 2 gg mangio una pizza ridotta a cena.
    Ho eliminato dolci, fritti,bevande zuccherate....eppure mi rimane ancora un pò di pancetta....
    AH...e faccio 1 ora di fitness 3-4 volte alla settimana...( sempre da 3 mesi circa)...
    Quindi...consigli per finire di eliminare la pancetta?Correzioni della dieta?
    Inoltre a metà settembre si torna a scuola....quindi sicuramente cambierò dieta..pensavo a una low carb da 80 g...(sperando di aver perso gli ultimi kg)..come potrei impostarla?
    Tenete conto ke oltre ai gg di fitness aggiungerò un pò di cardio( 30 - 40 min di jojjing la mattina presto)...ovvero Lunedi fitness,Martedi cardio, Mercoledi fitness, Giovedi cardio ecc... E andrò a scuola a piedi ( la mia scuola dista mezzoretta circa da casa mia...)...

Vi ringrazio in anticipo x il vostro aiuto....
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Crock Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono nuova e ho bisogno di consigli....
    Allora ho 17 anni, sto facendo dieta da 3 mesi circa ( ho iniziato il 1 giugno), e fin'ora ho perso 8 kg ( pesavo 54 e ora peso 46), sono alta 1,60.
    La dieta ( sicuramente sbagliata ) di questi mesi è questa:
    Colazione: 1 yogurt magro alla frutta.
    Pranzo: 150/200 g di carne o pesce ( il pesce bollito e condito con un pò di limone e carne o pollo arrosto, di cui nn mangiavo la pelle oppure delle fettine con 1 cucchiaio di olio) o 2/3 albumi (o 1 volta alla settimana 1 uovo intero) o 20/30g di bresaola. A questo aggiungevo x finire il pasto o della frutta oppure una porzione di verdure bollite.
    Cena: Come pranzo

2 volte alla settimana mangio carbo...o a colazione 30g di cereali integrali e 50 g di riso integrale a pranzo...e il 2 gg mangio una pizza ridotta a cena.
    Ho eliminato dolci, fritti,bevande zuccherate....eppure mi rimane ancora un pò di pancetta....
    AH...e faccio 1 ora di fitness 3-4 volte alla settimana...( sempre da 3 mesi circa)...
    Quindi...consigli per finire di eliminare la pancetta?Correzioni della dieta?
    Inoltre a metà settembre si torna a scuola....quindi sicuramente cambierò dieta..pensavo a una low carb da 80 g...(sperando di aver perso gli ultimi kg)..come potrei impostarla?
    Tenete conto ke oltre ai gg di fitness aggiungerò un pò di cardio( 30 - 40 min di jojjing la mattina presto)...ovvero Lunedi fitness,Martedi cardio, Mercoledi fitness, Giovedi cardio ecc... E andrò a scuola a piedi ( la mia scuola dista mezzoretta circa da casa mia...)...

Vi ringrazio in anticipo x il vostro aiuto....
    Ciao, prima di tutto benvenuta in questo forum. Andando alla dieta secondo me l'hai drasticizzata troppo con il risultato che hai abbassato troppo il metabolismo. La dieta infatti è totalmente priva di carboidrati e anche di grassi. Ti consiglio quindi di introdurre gradualmente una piccola quantità di carboidrati e soprattutto di cominciare ad allenarti con i pesi per tonificare la muscolatura e tentare di alzare il metabolismo. Andando nello specifico, io la tua dieta la vedrei così:

Colazione

1 yogurt magro alla frutta + 3 fette biscottate.

Spuntino

1 frutto

Pranzo

40-50 g di pane di segale
    150/200 g di carne o pesce
    150 g di insalata o altra verdura
    10 g di olio extravergine d'oliva.

Spuntino

15 g di frutta secca

Cena

Come pranzo
    , ma senza il pane.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Crock
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Ciao, prima di tutto benvenuta in questo forum. Andando alla dieta secondo me l'hai drasticizzata troppo con il risultato che hai abbassato troppo il metabolismo. La dieta infatti è totalmente priva di carboidrati e anche di grassi. Ti consiglio quindi di introdurre gradualmente una piccola quantità di carboidrati e soprattutto di cominciare ad allenarti con i pesi per tonificare la muscolatura e tentare di alzare il metabolismo. Andando nello specifico, io la tua dieta la vedrei così:

Colazione

1 yogurt magro alla frutta + 3 fette biscottate.

Spuntino

1 frutto

Pranzo

40-50 g di pane di segale
      150/200 g di carne o pesce
      150 g di insalata o altra verdura
      10 g di olio extravergine d'oliva.

Spuntino

15 g di frutta secca

Cena

Come pranzo, ma senza il pane.
      MMmm...e se volessi cambiare ogni tanto...potrei sostituire le 3 fette biscottate con cosa? cereali integrali? biscotti? altro? e quanto dovrei mangiarne?

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

MMmm...e se volessi cambiare ogni tanto...potrei sostituire le 3 fette biscottate con cosa? cereali integrali? biscotti? altro? e quanto dovrei mangiarne?

30-40 gr di cereali integrali oppure 50 gr di all-bran...volendo cmq anke un frutto: una banana o 2-3 kiwi o una mela...ma anke 4-5 biscotti integrali magari...

Commenta

• Crock
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok...allora potrei fare cosi...cambiare la dieta come mi avete detto x altre 3 settimane...e poi x iniziare la low carb come la imposto??
          Scusate ma nn vorrei sbagliare proprio ora ke ho raggiunto dei risultati...

Commenta

• gianluca91
            Bodyweb Advanced

• Jul 2009
            • 467
            • 8
            • 0
            • perugia
            • Send PM

ok...allora potrei fare cosi...cambiare la dieta come mi avete detto x altre 3 settimane...e poi x iniziare la low carb come la imposto??

la tua è già una low carb... starai all'incirca sui 80 gr di cho al giorno..

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Le fette Wasa le puoi sostituire con cereali integrali (30-40 g), frutta (200 g), pane integrale (40 g). I biscotti sono invece da evitare.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Quella mia è già una low-carb. La tua era una dieta praticamente assente in carboidrati.

Commenta

• Crock
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ah si in effetti...!
                  Spero mi vada bene ( io e i carbo nn andiamo tanto d'accordo )...Cmq grazie a tt x il vostro aiuto! Inizierò da domenica.....!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

ah si in effetti...!
                    Spero mi vada bene ( io e i carbo nn andiamo tanto d'accordo )...Cmq grazie a tt x il vostro aiuto! Inizierò da domenica.....!
                    Non importa se non andate d'accordo, troverete un equilibrio . Devi assolutamente aumentare un po' il metabolismo.

Commenta

• Crock
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 29
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma si può mangiare fuori pasto? io x es fuori pasto nn mangio mai..anke se capita qualche volta di avere fame...bisogna aspettare il pasto successivo o si può fare qualcosa?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

un frutto, uno yogurt, frutta secca...

puoi poi decidere di togliere kcal ad altri pasti o fare qeusti 'fuori pasto' in AGGIUNTA, specie in giornate in cui sei particolarmente affamata (cosa abbastanza comune x le ragazze in 'quei giorni')
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Crock
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Oggi..o meglio ieri..ho iniziato a introdurre i carbo nella dieta...( ho iniziato con una fetta biscottata...non vorrei iniziare esagerando...credo aumenterò ogni 2 gg...)cmq...ho segnato x bene la dieta e ho calcolato il tutto...credo ci sia qlcs ke nn vada...anke xkè in effetti ultimamente ( ultimo mese circa) avevo aumentato le dosi di pro...cmq..ora vi posto qll ke ho mangiato ieri ( e all'incirca sto mangiando ultimamente...)

Colazione: yogurt magro + 1 fetta biscottata
                          Cal: 98 Pro: 6,18 Carb: 15,78 Grassi: 0,30

Merenda: Mela
                          Cal: 52 Pro: 0,26 Carb: 13,81 Grassi: 0,17

Pranzo: Spigola (200 g) + Gamberi ( 70g ) + Melanzane lesse ( 150g ) + anguria
                          Cal: 370 pro: 53,57 Carb: 17,43 Grassi: 17,86

Merenda: Banana + Noci (15 g )
                          Cal: 182 Pro: 4,69 Carb: 24,32 Grassi: 9,18

Cena: Spigola ( 100g ) + Gamberi (55g ) + Melanzane lesse (150g ) + anguria
                          Cal:265 Pro: 32,07 Carb: 17,29 Grassi: 9,96

Pre Nanna: Grana (16-18 g)
                          Cal: 75 Pro: 6,81 Carb:0,6 Grassi: 4,93

Tot cal: 1042 ( io dovrei essere sulle 1300)
                          Tot pro: 103,58
                          Tot carb: 89,23
                          Tot grassi: 42,4

Mi sa ke nn va tanto bene..carbo apparte....altre correzioni?
                          Il pre nanna nn lo faccio sempre...magari 3 volte la settimana....( e in genere mangio 2- 3 albumi cn 3 noci)
                          Carne rossa non supero mai i 150 g..e carne bianca capita di fare anke 300.....

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

nn mi intendo di diete "in rosa" ma ti faccio alcuini appunti:

- i carbo c'erano anche prima..la frutta è un alimento zuccherino quindi dire che li "hai inseriti è sbagliato..fra l'altro 1 fetta biscottata saranno 5g di cho...va bene fare le cose x gradi ma un "aumento" x essere chiamato tale deve essere almeno 20-30g IMHO

- lo spuntino pomeridiano nn mi piace x niente..cho+fat è la combinazione peggiore che si può fare..inserisci delle proteine e preferisci frutti a basso ig come mele/pere/pesche alla banana

- hai detto che mangi solo 150g di carne rossa mentre 300g di bianca..male..la carne rossa è ugualmente proteica solo leggermente + grassa della bianca (scamone si parla di 3g di grassi...20 cal di differenza)...l'equivalenza nel pasto si fa inserendo uguali quantità di carne e abbasando i grassi (cm l'olio..vedi sotto)

- nn usi olio ai pasti...pure questo nn lo vedo bene, i grassi nn fanno ingrassare devi capirlo, è il surplus calorico che lo fa

- la dieta di ieri era a dir poco monotona quindi spero che solutamente tu vari alimenti tra pranzo e cena e ai pasti

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

quoto tutto, tranne per lo stuntino che non è male di frutta+frutta secca (diverso discorso se fosse stato pane e burro...); certo aggiungere uno yogurt ottimizzerebbe il tutto, ma va bene anche così

p.s.: ho visto che mi hai messo in firma
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X