If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le jams hanno basso indice glicemico al contrario delle patate normali.
Se ti metti la sveglia alle 6 e vai a letto alle 22, ce la puoi fare. Comunque non voglio forzarti.
Le jams hanno basso indice glicemico al contrario delle patate normali.
Se ti metti la sveglia alle 6 e vai a letto alle 22, ce la puoi fare. Comunque non voglio forzarti.
Ah... non sapevo neanche si chiamassero così...
Proverò a forzarmi ad andare a letto prima la sera e ad alzarmi verso le 6... dite che è sufficiente una camminata a passo veloce per cominciare?
Ho un cardiofrequenzimetro (in giro per la casa ) posso usare quello per capire quanto "forzare", mi sembra vi sia una formula per calcolare i battiti da mantenere... ma non la ricordo più
Ho un cardiofrequenzimetro (in giro per la casa ) posso usare quello per capire quanto "forzare", mi sembra vi sia una formula per calcolare i battiti da mantenere... ma non la ricordo più
stai al 65-70% della tua frequenza cardiaca massima che trovi facendo 220-età
Comunque, per la cronaca, da oggi sto iniziando a mettermi a regime... ho un matrimonio il 12 settembre e mi piacerebbe mettermi l'abito (una taglia più stretta di quella che porto attualmente) più figo che ho :P
Fino ad ora ho preso due caffè con un cucchiaino di zucchero ciascuno (comprerò il fruttosio perchè quelle cose tipo Dietor fanno malissimo...) e uno Yogurt da bere da 200ml. Per pranzo una mousse Vitasnella e una mela e a cena ho già una confezione di bresaola che mi attende (110gr). Probabilmente è un po' poco, però oggi mi sento che ce la faccio a resistere con meno (e magari rimedio al weekend fatto fuori).
Ovviamente stasera camminata di mezz'ora di buon passo!
ah... una domanda che c'entra poco... la mia ragazza (sta santa che sta ancora con me, nonostante la mia chiattoneria ) vorrebbe regalarmi per il compleanno (ottobre) una di quelle bilance che misurano anche massa magra/grassa, dite che val la pena averne una? Eventualmente sapreste consigliarmene un modello discreto ma non troppo costoso (non vorrei che si svenasse)?
ah... una domanda che c'entra poco... la mia ragazza (sta santa che sta ancora con me, nonostante la mia chiattoneria ) vorrebbe regalarmi per il compleanno (ottobre) una di quelle bilance che misurano anche massa magra/grassa, dite che val la pena averne una? Eventualmente sapreste consigliarmene un modello discreto ma non troppo costoso (non vorrei che si svenasse)?
Grazie ancora!!
quelle della tanita son buone ma considera che i valori di massa magra/grassa non saranno mai veritieri...al massimo li puoi considerare per capire la tendenza, vedi tu se vuoi lo stesso investire in questo senso...una bilancia classica elettronica è più che sufficiente.
Devo andare a far la spesa... me li avete dati nel we i consigli
Da domani vi seguo alla lettera. PROMETTO!!
sai cosa succede se mangi come un canarino tipo come hai descritto pochi post fa?
che cali, tieni botta per un po e poi un giorno scoppi ovvero comincia a girarti la testa e con la scusa che non vale la pena stare male rincominci come prima
ricordati che non è tanto importante perdere 10 kg ma imparare a mangiare correttamente e il risultato vien da se
Comunque, per la cronaca, da oggi sto iniziando a mettermi a regime... ho un matrimonio il 12 settembre e mi piacerebbe mettermi l'abito (una taglia più stretta di quella che porto attualmente) più figo che ho :P
Fino ad ora ho preso due caffè con un cucchiaino di zucchero ciascuno (comprerò il fruttosio perchè quelle cose tipo Dietor fanno malissimo...) e uno Yogurt da bere da 200ml. Per pranzo una mousse Vitasnella e una mela e a cena ho già una confezione di bresaola che mi attende (110gr). Probabilmente è un po' poco, però oggi mi sento che ce la faccio a resistere con meno (e magari rimedio al weekend fatto fuori).
Ovviamente stasera camminata di mezz'ora di buon passo!
Non è una questione di "oggi". La dieta non è sinonimo di restrizione da seguire finché resisti, ma di stile di vita (dal greco diaita) sano da seguire costantemente. Non fare come quelli che si mettono a "dieta" per una settimana, perdono un kg e poi ne riguadagnano 3.
Non è una questione di "oggi". La dieta non è sinonimo di restrizione da seguire finché resisti, ma di stile di vita (dal greco diaita) sano da seguire costantemente. Non fare come quelli che si mettono a "dieta" per una settimana, perdono un kg e poi ne riguadagnano 3.
Sì lo so... è che io non ho mai imparato a mangiare correttamente, ne sono conscio. Provengo da una famiglia meridionale tendenzialmente sovrappeso. Io non ho mai avuto problemi perchè fino ai 25/26 anni ho sempre fatto sport (calcetto, hockey, nuoto, tennis, jogging...) quindi bruciavo qualsiasi cosa... e pesavo 58 kili... TAGLIA 42...
Sì lo so... è che io non ho mai imparato a mangiare correttamente, ne sono conscio. Provengo da una famiglia meridionale tendenzialmente sovrappeso. Io non ho mai avuto problemi perchè fino ai 25/26 anni ho sempre fatto sport (calcetto, hockey, nuoto, tennis, jogging...) quindi bruciavo qualsiasi cosa... e pesavo 58 kili... TAGLIA 42...
...quindi mi date una aggiustatina alla dieta?
Posso usarvi come diario alimentare/sportivo... se non ho qualcuno che mi bacchetta temo di mollare nuovamente
Posso usarvi come diario alimentare/sportivo... se non ho qualcuno che mi bacchetta temo di mollare nuovamente
i consigli per la dieta già ti sono stati dati...
il problema è che se devi attingere forza dall'esterno non andrai avanti molto...mi spiace dirtelo ma devi crederci tu! da noi non potrai avere più di tanto se non qualche consiglio e quel poco di supporto morale "virtuale"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta