[DISPERATO] 1.68 x 92 Kili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 4corde
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

[DISPERATO] 1.68 x 92 Kili

Ciao a tutti,
    colto da uno dei miei soliti attacchi di insonnia, ho ritrovato questo forum in cui avevo letto diversi messaggi interessanti ma a cui non avevo mai avuto modo di partecipare.
    Dopo l'ultimo tentativo di dimagrimento mi son deciso a chiedere aiuto
    Sono davvero disperato, ho ormai raggiunto il limite o almeno il mio limite... ho 32 anni, peso 92 kili e sono alto (appena) 1.68... insomma sono diventato obeso. Dico diventato perchè fino ai 26 anni pesavo 58 kili (ero sottopeso per capirci) ma, poi, vuoi un po' per gli impegni lavorativi, vuoi per lo stress, vuoi per la golosità, vuoi per BOOHHH... mese dopo mese, anno dopo anno, sono arrivato a essere come sono.
    Non ho particolari problemi di salute (un po' d'asma se vogliamo, ma fino ai famosi 26 anni non mi aveva mai impedito di fare sport) e (che io sappia) nessuna intolleranza alimentare.
    La cosa che posso dire è che ho una sorta di fame nervosa ogni sera, tornato dall'ufficio... dopo 1 ora e mezza di caos in tangenziale in pratica io non mangio, divoro... quasi senza gustare. Dovrei, quindi, oltre a una dieta dimagrante, trovare un modo per placare questa maledetta fame psicologica...

Insomma... ce la fate a darmi una mano?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40649
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!!

allora, potresti postarci esattamente cosa mangi in una giornata "tipo"? fai uno schema suddividendo la giornata nei diversi pasti ed elenca ciò che mangi, indica anche le grammature, se non le sai stimale

un pò di buona volontà e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

palestra o attività sportive al momento non ne fai? non sarebbe male introdurre almeno un pò di palestra

Commenta

• 4corde
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Vicenza
      • Send PM

Ti ringrazio Luna, sfortunatamente ho un tipico lavoro da pendolare (tra le 2.30 e le 3 ore al giorno d'auto) che non mi permette di andare in palestra o fare molto altro... per carità con la buona volontà tutto si può fare, ma sarò sincero fatico molto a uscire di casa dopo esserci arrivato alle 20.30/21.00. Oltretutto, spesso mi capitano trasferte in giro per l'Italia (mi occupo di consulenza informatica) che mi portano fuori anche per un paio di giorni di seguito...
      Sempre in virtù di questo lavoro un po' "variabile" non riesco a dare una lista esatta di quello che mangio... perchè sono completamente disorganizzato e caotico in questo, però, diciamo che su questo fronte vorrei darmi una regolata, magari con il vostro aiuto
      Provo a stilare una lista della mia giornata alimentare tipo:

Colazione:
      Cappuccino + Brioche (di solito integrale al miele perchè amo gli impasti integrali)

Pranzo:
      Un panino o un toast

Cena:
      ...qui la nota dolente... alle volte un piatto di pasta, altre volte una pizza surgelata, altre volte nulla...

Poi, nell'arco della giornata, svariati caffè dalla macchinetta... e poi, circa una volta a settimana, il cedimento serale (abbuffata) con qualsiasi cosa mi capiti sotto i denti.

Ho letto che qui non si potrebbe parlare di allenamenti, ma magari qualche dritta su esercizi che si possono fare a casa per accellerare un po' il dimagrimento riuscite darmela lo stesso...

...e pensare che fino a 6/7 anni fa ero tutto casa e sport... calcetto, hockey, nuoto... è veramente umiliante vedermi così ora... uff!

Commenta

• Panco
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

dovresti mangiare più sano, sopratt a cena secondo me.
        se a pranzo stai fuori casa è inevitabile un panino o un tast, ma a cena invece di una pizza surgelata o un piatto di pasta fatti qualcos'altro di più genuino, anche se magari ti richiederà più tempo però almeno ne varrà la pena!!
        per l'abbuffata settimanale dovresti cercare di controllarla, a mio parere non è appetito ma fame nevrotica o psicologica, forse dovuta allo stress o non sò, magari fai una ricerca su internet per vedere di cosa si tratta

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Beh! Se vuoi ottenere dei risultati un pò d'impegno devi mettercelo!!

Parto dalla fine come attività fisica inizia a camminare a piedi...parcheggia lontano dal posto che devi raggiungere, poi magari almeno un pò di corpo libero a casa.

Alimentazione...NN VA!!!

Mattina almeno un latte macchiato, se proprio nn riesci a farla a casa!

Panino è molto vago....ma ormai ci sono molti posti dove puoi prendere un'insalatona, tonno e/o uova e verdure, con due cucchiai d'olio, con un frutto magari, pane poco o niente magari integrale.

La sera anche dell'affettato magro o tonno e contorno invece della pizza o della pasta!! Se proprio nn vuoi cucinare......

Per lo sgarro a fine settimana.....è la cosa meno grave, ma anche quello andrebbe limitato, ma nn eliminato!!

Comunque fai un giro e guarda un pò di diete nel forum (search!)....così ti fai un'idea....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22592
            • 1,064
            • 892
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

la palestra o almeno l'attività fisica potrebbero aiutarti ad eliminare la fame nervosa

la fame nervosa, almeno nel mio caso, è dovuta o allo stress oppure ad un'apporto scarso di cibo durante la settimana

se riesci a fare 5 pasti sani al giorno come troverai in tante diete che sono già state postate in altri 3d vedrai che perderai peso e ti sentirai comunque sazio
            ....e il tuo sgarro settimanale sarà un piacere non un'occasione per sentirti in colpa a posteriori

prendi una dieta di altri post, adattatela e poi te la correggiamo

qui c'è gente che con costanza ha perso decine e decine di chili

Commenta

• 4corde
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Vicenza
              • Send PM

Vi ringrazio, sto leggendo gli altri topic e cercherò di organizzarmi meglio con i pasti.
              Provo a mettere giù un'idea di schema alimentare e poi lo posto....

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22592
                • 1,064
                • 892
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

posso permettermi?
                metti che tu esci da lavorare e invece di andare a farti due ore di strada te ne vai in una palestra vicino all'ufficio/ditta
                ti alleni, ti fai una bella doccia e ti rimetti in macchina con meno stress addosso e magari è già passato il gran traffico e ci metti pure meno ad arrivare
                quando arrivi a casa magari ti viene anche voglia di mangiare qualcosa di più sano di una pizza surgelata che è una bomba
                per farsi 200 gr di pollo in padella o sulla piastra ci vuole meno tempo che a farsi una pasta

Commenta

• n0m4k
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 378
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

concordo con quanto detto da centos, anche io vado in palestra prima di metter piede in casa così evito di pensare alla stanchezza del lavoro e mi dedico ai miei obiettivi. Torno a casa stanco ma sicuramente soddisfatto e sempre più motivato
                  il mio diario

Commenta

• 4corde
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Vicenza
                    • Send PM

Si avete ragione entrambi, è che quando facevo sport ho provato diverse volte ad andare in palestra la sera, ma ho sempre trovato talmente tante persone da dover far la coda per usare gli attrezzi. Probabilmente dovrei sforzarmi di andare lo stesso...

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40649
                      • 1,308
                      • 1,314
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

cercati una palestra più grande magari, con una maggiore disponibilità di attrezzi, fidati che un pò di movimento non può che aiutarti...non solo a livello fisico

Commenta

• 4corde
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Vicenza
                        • Send PM

Cosa dite di questa giornata tipo?

Colazione:
                        Caffè con latte
                        5 Fette biscottate con miele

Spuntino:
                        1 Mela
                        1 Caffè

Pranzo:
                        1 Insalatona (Tonno, olive, lattuga, pomodori)

Spuntino:
                        1 Caffè

Cena:
                        100gr di petto di pollo
                        1 Yogurt

Come potrei integrare e con cosa potrei effettuare sostituzioni?

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40649
                          • 1,308
                          • 1,314
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 4corde Visualizza Messaggio
                          Cosa dite di questa giornata tipo?
                          è da sistemare

però prima di darti consigli dovresti scriverci le grammature, quanto latte? tonno? olive? e l'insalata come la condisci? quanto olio?

Commenta

• Ezekius
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 46
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Mi permetto di darti dei consigli che magari sono inompatibili con le tue esigenze.
                            Allenamento: metti prima la sveglia e fai 30 min di attività cardiovascolare al mattino: se non riesci a correre, fai una camminata svelta o compra una cyclette.
                            Allenati in pausa pranzo.
                            Dieta: Portati da casa i pasti conservandoli in una borsa refrigerante. Cucina tutto la mattina o la sera prima.
                            Devi mangiare sei pasti; proteine (carne, pesce, uova) in ogni pasto; carbo (verdura, legumi, avena, patate DOLCI) nei primi tre pasti; grassi (frutta secca, olio di lino) negli ultimi tre pasti.

Commenta

• 4corde
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Vicenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              è da sistemare

però prima di darti consigli dovresti scriverci le grammature, quanto latte? tonno? olive? e l'insalata come la condisci? quanto olio?
                              Eh per l'insalata è un problema, di solito vado al bar... però non la condisco mai, non amo olio e aceto (fortunatamente).
                              Il latte che metterei è quello giusto per macchiare un caffè, come i caffè della giornata sarebbero macchiati (quelli da macchinetta per capirci).
                              Poi, per il resto, accetto consigli...

Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
                              Mi permetto di darti dei consigli che magari sono incompatibili con le tue esigenze.
                              Allenamento: metti prima la sveglia e fai 30 min di attività cardiovascolare al mattino: se non riesci a correre, fai una camminata svelta o compra una cyclette.
                              Allenati in pausa pranzo.
                              Dieta: Portati da casa i pasti conservandoli in una borsa refrigerante. Cucina tutto la mattina o la sera prima.
                              Devi mangiare sei pasti; proteine (carne, pesce, uova) in ogni pasto; carbo (verdura, legumi, avena, patate DOLCI) nei primi tre pasti; grassi (frutta secca, olio di lino) negli ultimi tre pasti.
                              Sarebbe tutto ottimo se non fosse che la mattina parto alle 7/7.15 e mi alzo già alle 6.30.. se anticipo ancora faccio prima a non andare a letto direttamente cmq ci avevo pensato anch'io.
                              Scusa la domanda, per patate dolci intendi le "americane"... come mai?

Commenta

Working...
                              X