Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si ok meglio solidi, vedrò d'abituarmi. Sono passato anche dal rivenditore d'integratori e mi ha sconsigliato l'utilizzo di gainer, soldi buttati.

    Comunque è sbagliato il discorso che dicevo che la pasta per es. crea+dipendenza (fisica come dici tù) di un gainer?

    Commenta


      #17
      il discorso non è corretto. la dipendenza IMHO dipende da quanto detto nel post precedente (difficile tornare a quantità ridotte dopo aver dilatato lo stomaco)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        il discorso non è corretto. la dipendenza IMHO dipende da quanto detto nel post precedente (difficile tornare a quantità ridotte dopo aver dilatato lo stomaco)

        Ok grazie...interessante il discorso; avreste dei link su articoli inerenti?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ok grazie...interessante il discorso; avreste dei link su articoli inerenti?
          non credo ci sia molto da farci articoli, è una cosa fisiologica tutto qui, x farti un esempio io ho vissuto problemi di anoressia, mangiavo un chezz: 3 pasti colazione con 5 oro saiwa, pranzo 1 piatto di pasta (quasi scondita) e cena carne/pesce con poco pane..nnavevo fame tra i pasti, ormai il metabolismo mi era andato sotto le scarpe e lo stomaco si era ristretto(infatti se mangiavo troppo avevo grandi problemi di digestione) ..ora facio fatica a crescere di peso a 2700 cal i gg wo e capita pure che mi venga fame nonostate la quantità di cibo che ingurgito...quando c'è "da magnare" sono capace di ingurgitarti pure un paio di pizze..in quel periodo in cui stavo poco bene già dopo mezza: avevo mal di stomaco e gonfiore alucinanti..

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            non credo ci sia molto da farci articoli, è una cosa fisiologica tutto qui, x farti un esempio io ho vissuto problemi di anoressia, mangiavo un chezz: 3 pasti colazione con 5 oro saiwa, pranzo 1 piatto di pasta (quasi scondita) e cena carne/pesce con poco pane..nnavevo fame tra i pasti, ormai il metabolismo mi era andato sotto le scarpe e lo stomaco si era ristretto(infatti se mangiavo troppo avevo grandi problemi di digestione) ..ora facio fatica a crescere di peso a 2700 cal i gg wo e capita pure che mi venga fame nonostate la quantità di cibo che ingurgito...quando c'è "da magnare" sono capace di ingurgitarti pure un paio di pizze..in quel periodo in cui stavo poco bene già dopo mezza: avevo mal di stomaco e gonfiore alucinanti..

            Anchio ho passato periodi simili; da sovrappeso ho fatto 3anni a mangiare da schifo togliendo carne e pasta.
            Ora infatti è per questo che faccio fatica ad introdurre molti alimenti nella dieta.

            Commenta


              #21
              • Dati:
              -Peso: 63Kg
              -Bf: 8% quindi 5Kg di grasso corporeo
              -Altezza: 1.73m

              • Fabbisogno calorico: lavoro in ufficio+palestra+fase massa
              2400Kcal/gg

              • Frazionamento: 50-23-30 (Carboidrati – Proteine - Grassi)

              • Suddivisione giornaliera:

              fabbisogno calorico 2400 Peso 63

              macro Kcal/gr Fraz gr/gg gr/Kg

              Carboidrati 4 50% 300 4,8
              Proteine 4 20% 120 1,9
              Grassi 9 30% 80 1,3
              100%

              Commenta


                #22
                imho 120 di pro sono poche..cmq chi ti ha misurato la bf? è veramente molto bassa

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  imho 120 di pro sono poche..cmq chi ti ha misurato la bf? è veramente molto bassa
                  quoto Pedro. prote basse e BF bassissima (già dalla foto in avatar si può dire che non hai 8%)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    imho 120 di pro sono poche..cmq chi ti ha misurato la bf? è veramente molto bassa

                    Ok, và bene se le alzo a 2.2gr/Kg?

                    Cmq stà volta mi ha valutato un amico della palestra visivamente; mi fido di lui perchè ha gareggiato ed ha molta esperienza.
                    Se fosse sbagliato non mi cambia in questa fase della dieta comunque...

                    Inoltre ottengo lo stesso risultato con il metodo proposto da Barry Sears nel libro Zona, dove sfrutta la circonferenza del polso e della vita, il peso e dei fattori standard. é affidabile come metodo?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Ok, và bene se le alzo a 2.2gr/Kg?

                      Cmq stà volta mi ha valutato un amico della palestra visivamente; mi fido di lui perchè ha gareggiato ed ha molta esperienza.
                      Se fosse sbagliato non mi cambia in questa fase della dieta comunque...

                      Inoltre ottengo lo stesso risultato con il metodo proposto da Barry Sears nel libro Zona, dove sfrutta la circonferenza del polso e della vita, il peso e dei fattori standard. é affidabile come metodo?
                      imho i calcoli e l'occhio lasciano il tempo che trovano che siano di sears e di chi vuoi tu (anche se onestamente nn conosco il metodo) cmq 2,2 è già meglio

                      spot ma tu intendi che stia a + dell'8%?

                      Commenta


                        #26
                        si, intendo di piu

                        all 8 si vedono bene gli abs superiori ed il basso ventre e piatto e, in individui predisposti (ben vascolarizzati) affiorano le vene sotto l-ombelico (molto sotto, in regione quasi pubica) ed in altre zone dove in genere non si vedono (petto, gambe, fianchi...)

                        p.s.: scusate la mancanza di accenti e apostrofi, ma mi si e convertita la tastiera da ITA a ING e non so come risolvere (dalla barra della lingua non cambia nulla)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #27
                          OT (devi riavviare il pc, per caso hai tenuto premuto un tasto per piu secondi vero?)
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            si, intendo di piu

                            all 8 si vedono bene gli abs superiori ed il basso ventre e piatto e, in individui predisposti (ben vascolarizzati) affiorano le vene sotto l-ombelico (molto sotto, in regione quasi pubica) ed in altre zone dove in genere non si vedono (petto, gambe, fianchi...)

                            p.s.: scusate la mancanza di accenti e apostrofi, ma mi si e convertita la tastiera da ITA a ING e non so come risolvere (dalla barra della lingua non cambia nulla)
                            ah ok anche a me pareva la stessa cosa

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,
                              dovrei costruire una diete per la massa da iniziare i primi di settembre.
                              Posto i miei dati:

                              - peso: 63Kg
                              -%massa grassa: 4% (determinato in farmacia con apposito
                              apparecchio, tuttavia mi è stato detto sul sito che
                              è un dato errato e dovrei quindi rieffettuare il test)
                              - altezza: 1.73m

                              • Determino fabbisogno calorico: 63Kgx33*=2080Kcal *valore approssimativo per il calcolo del fabbisogno calorico
                              • Frazionamento 40-30-30 (carboidrati-proteine-grassi)

                              • 1gr carboidrati sono 4Kcal
                              1gr proteine sono 4Kcal
                              1gr grassi sono 9Kcal

                              • Quindi:
                              Carboidrati al gg: 2080x40%/4=208gr
                              Proteine al gg: 2080x30%/4=156gr
                              Grassi al gg: 2080x30%/9=69gr


                              Và bene come metodo per determinare il fabbisogno giornaliero in massa?
                              Voi che frazionamento usate? 40-30-30 và bene?

                              Grazie
                              come hai fatto a fare quei calcoli?? il fabbisogno calorico come hai fatto a calcolare??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎