Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Ciao a tutti,
    dovrei costruire una diete per la massa da iniziare i primi di settembre.
    Posto i miei dati:

    - peso: 63Kg
    -%massa grassa: 4% (determinato in farmacia con apposito
    apparecchio, tuttavia mi è stato detto sul sito che
    è un dato errato e dovrei quindi rieffettuare il test)
    - altezza: 1.73m

    • Determino fabbisogno calorico: 63Kgx33*=2080Kcal *valore approssimativo per il calcolo del fabbisogno calorico
    • Frazionamento 40-30-30 (carboidrati-proteine-grassi)

    • 1gr carboidrati sono 4Kcal
    1gr proteine sono 4Kcal
    1gr grassi sono 9Kcal

    • Quindi:
    Carboidrati al gg: 2080x40%/4=208gr
    Proteine al gg: 2080x30%/4=156gr
    Grassi al gg: 2080x30%/9=69gr


    Và bene come metodo per determinare il fabbisogno giornaliero in massa?
    Voi che frazionamento usate? 40-30-30 và bene?

    Grazie

    #2
    il frazionamento 40-30-30 è della dieta a zona...ke nn è una dieta x massa...ti consiglio di alzare di 500 kcal la tua dieta aumentando i cho ke sono un pò bassi x una dieta di massa...fai un bel search e posta precisamente un'altra dieta x massa...poi la possiamo pure correggere ancora...

    Commenta


      #3
      i calcoli vanno bene ma quelle calorie misembrano pochette, io sto molto sopra il mio peso*33 cm calorie x la massa..cmq puoi cominciare così e aumentare in corsa se necessario

      la divisione in macro fai quella che preferisci

      Commenta


        #4
        ·Modifica introito calorico (aumento del 20%): 2080Kcalx*1.20=2500Kcal
        ·Modifica frazionamento: 50-20-30 (Carboidrati-Proteine-Grassi)
        ·Suddivisione:
        Carboidrati: 2500x.5/4 = 310 gr/die 5gr/Kg
        Proteine: 2500x.2/4 = 125gr/die 2gr/Kg
        Grassi: 2500x.3/9 = 83gr/die


        Và meglio ora?Mi sembrano un po’ alti i carboidrati, in quanto sono a 5gr per Kg di peso corporeo.
        Se è Ok procedo con la stesura della dieta giornaliera

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          ·Modifica introito calorico (aumento del 20%): 2080Kcalx*1.20=2500Kcal
          ·Modifica frazionamento: 50-20-30 (Carboidrati-Proteine-Grassi)
          ·Suddivisione:
          Carboidrati: 2500x.5/4 = 310 gr/die 5gr/Kg
          Proteine: 2500x.2/4 = 125gr/die 2gr/Kg
          Grassi: 2500x.3/9 = 83gr/die


          Và meglio ora?Mi sembrano un po’ alti i carboidrati, in quanto sono a 5gr per Kg di peso corporeo.
          Se è Ok procedo con la stesura della dieta giornaliera
          mah guarda i cho io sto a 360 circa e peso 68/69 kg..alzerei un pelo le pro, starei sulle 2,2-2,5 x kg (opinione personale) togliendo 1 po' di calorie dai grassi
          i gg rest puoi diminuire di una 50ina di g i cho a favore dei grassi

          Commenta


            #6
            ok, quindi posso fare 50-30-20?
            Problema è che non sò se riesco a soddisfare il fabbisogno di carboidrati interamente con pasta/riso/avena; andrebbe bene se integro con carboidrati in polvere a basso IG? le maltodestrine andrebbero ok?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              ok, quindi posso fare 50-30-20?
              Problema è che non sò se riesco a soddisfare il fabbisogno di carboidrati interamente con pasta/riso/avena; andrebbe bene se integro con carboidrati in polvere a basso IG? le maltodestrine andrebbero ok?
              perchè nn riesci ad arrivare alla quantità di cho cn i cibi?
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                ok, quindi posso fare 50-30-20?
                Problema è che non sò se riesco a soddisfare il fabbisogno di carboidrati interamente con pasta/riso/avena; andrebbe bene se integro con carboidrati in polvere a basso IG? le maltodestrine andrebbero ok?
                anche se arrivare a 300g cho nn mi sembra 1 grande impresa vanno bene anche dei semplici succhi di frutta se non vuoi complicarti la vita..e il portafoglio, cmq le maltodex sono 1 ottimo prodotto in determinati momenti ad esempio post-wo uno shaker di pro(whey)+cho(50%malto+50%destrosio) è ottimo..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                  perchè nn riesci ad arrivare alla quantità di cho cn i cibi?
                  Il fatto è che all'età di 15/16 anni ero grasso e avrei paura di non riusicre+a diminuire la quota di cho una volta aumentata.
                  Ora sono molto basso di cho, vedi http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...paolino87.html, gli aumenteri quindi gradatualmente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    anche se arrivare a 300g cho nn mi sembra 1 grande impresa vanno bene anche dei semplici succhi di frutta se non vuoi complicarti la vita..e il portafoglio, cmq le maltodex sono 1 ottimo prodotto in determinati momenti ad esempio post-wo uno shaker di pro(whey)+cho(50%malto+50%destrosio) è ottimo..

                    Si sò che l'ideale sarebbero post eo le malto; allora vedrò di fare cho (pasta-riso-avena) accoppiati con frutta fresca e succhi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Il fatto è che all'età di 15/16 anni ero grasso e avrei paura di non riusicre+a diminuire la quota di cho una volta aumentata.
                      Ora sono molto basso di cho, vedi http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...paolino87.html, gli aumenteri quindi gradatualmente.
                      ,cmq che tu li prenda da cibo o da gainer,sempre cho sono...
                      se poi te vuoi stare basso x adesso e poi rialzarli gradatamente,è un altro discorso
                      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                      Commenta


                        #12
                        il fatto è che se uno si abbitua a mangiare 200gr di pasta al gg poi è difficile scendere, come se creassero una specie di "dipendenza".
                        I gainer invece no.
                        Ho pensato di mettere il gainer nei post wo e in caso non riesca a fare spuntini.
                        Nuovamente grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          il fatto è che se uno si abbitua a mangiare 200gr di pasta al gg poi è difficile scendere, come se creassero una specie di "dipendenza".
                          I gainer invece no.
                          Ho pensato di mettere il gainer nei post wo e in caso non riesca a fare spuntini.
                          Nuovamente grazie
                          assicurati che il gainer post wo sia senza grassi però, alcuni ne cntengono

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            il fatto è che se uno si abbitua a mangiare 200gr di pasta al gg poi è difficile scendere, come se creassero una specie di "dipendenza".
                            I gainer invece no.
                            Ho pensato di mettere il gainer nei post wo e in caso non riesca a fare spuntini.
                            Nuovamente grazie
                            non sono d'accordo.

                            la 'dipendenza' in questo caso è tutta fisica, proprio a livello 'meccanico': con 200g di pasta, ch'è tanta roba, allarghi lo stomaco e sarà poi difficile riempirlo con soli 70g ad esempio (e qui entra in gioco l'utilità di alimenti poco densi, frutta verdura ecc..)

                            a livello psicofisico, invece, poiché eguagli i macronutrienti (si spera), non dovrebbero esserci enormi differenze.

                            in ogni caso, sempre meglio alimenti solidi IMHO.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              non sono d'accordo.

                              la 'dipendenza' in questo caso è tutta fisica, proprio a livello 'meccanico': con 200g di pasta, ch'è tanta roba, allarghi lo stomaco e sarà poi difficile riempirlo con soli 70g ad esempio (e qui entra in gioco l'utilità di alimenti poco densi, frutta verdura ecc..)

                              a livello psicofisico, invece, poiché eguagli i macronutrienti (si spera), non dovrebbero esserci enormi differenze.

                              in ogni caso, sempre meglio alimenti solidi IMHO.
                              quoto tutto vince..ed è 1 piacere ritrovarti on BW

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎