si pedro lo so k era semplificato..e cmq sui saturi infatti ho scritto sono "cattivi" tra virgolette e non sono da eliminare del tutto ma da "limitare" rispetto al resto..
Dieta per la massa Da settembre in poi
Collapse
X
-
scusatemi se sbaglio ma vorrei risolvere alcune mie perplessità... in questo caso il suo fabbisogno proteico in massa dovrebbe essere intorno al 2-2.5 gr per kg di peso corporeo... ma neanche arrivati a cena soddisfa pienamente il suo fabbisogno proteico... io vedendo dai dati che ha postato sul suo fisico vedo che siamo uguali e anche se il metabolismo e il fabbisogno calorico sono soggettivi non sarebbero comunque troppe le proteine? ne mangia praticamente il doppio delle mie... e mi pare che il corpo normalmente ne potesse assumere 30gr per pasto (a distanza di 2-3h uno dall'altro). almeno in teoria il resto sono di scarto. grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggiomangiati 30 gr di grana se non ti piace la frutta secca
Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggiosi pedro lo so k era semplificato..e cmq sui saturi infatti ho scritto sono "cattivi" tra virgolette e non sono da eliminare del tutto ma da "limitare" rispetto al resto..
Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggioscusatemi se sbaglio ma vorrei risolvere alcune mie perplessità... in questo caso il suo fabbisogno proteico in massa dovrebbe essere intorno al 2-2.5 gr per kg di peso corporeo... ma neanche arrivati a cena soddisfa pienamente il suo fabbisogno proteico... io vedendo dai dati che ha postato sul suo fisico vedo che siamo uguali e anche se il metabolismo e il fabbisogno calorico sono soggettivi non sarebbero comunque troppe le proteine? ne mangia praticamente il doppio delle mie... e mi pare che il corpo normalmente ne potesse assumere 30gr per pasto (a distanza di 2-3h uno dall'altro). almeno in teoria il resto sono di scarto. grazie
- colazza: 200ml albume/20g effettivi pro = 20g
- spuntini: 50g tonno/bresa = 15g x 2 = 30g
- pranzo: 150g carne/200g pesce = 33g
- cena: 150g carne/200g pesce = 33g
- prenanna: y.greco = 15g
totale= 131g solo da fonti nobili, direi che siamo già alti considerando quelle indirette, l'utente dovrebbe farsi 1 calcolo totale, se risultassero troppo alte abbasserei la fonte a pranzo e cena a 100g carne/150g pesce
lascia perdere comunque la storiella dei 30g a pasto..è 'na boiata(pensa ad 1 uomo di 100kg che deve assumere 240g di proteine, avrebbe bisogno di almeno 8 pasti x assimilarle se fosse così)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggioscusatemi se sbaglio ma vorrei risolvere alcune mie perplessità... in questo caso il suo fabbisogno proteico in massa dovrebbe essere intorno al 2-2.5 gr per kg di peso corporeo... ma neanche arrivati a cena soddisfa pienamente il suo fabbisogno proteico... io vedendo dai dati che ha postato sul suo fisico vedo che siamo uguali e anche se il metabolismo e il fabbisogno calorico sono soggettivi non sarebbero comunque troppe le proteine? ne mangia praticamente il doppio delle mie... e mi pare che il corpo normalmente ne potesse assumere 30gr per pasto (a distanza di 2-3h uno dall'altro). almeno in teoria il resto sono di scarto. grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioFacendo perno sul calcolo di Pedro, 131 g di proteine per lui non sono affatto molte anzi sta' sotto i 2 g per kg di peso. Bisognerebbe anche contare le proteine non nobili, ma anche in questo caso penso che non superi i 40 g di proteine effettive. In totale verrebbero circa 170 g di proteine che non sono affatto molte a mio giudizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiomi trovo d'accordo, la quota è esagerata se facessimo i calcoli sulla dieta seguita fino ad ora infatti sarebbe molto più alta dato che ci sarebbero 400g di carne tra pranzo e cena oltre a quasi 3 etti di fonti proteiche negli spuntini/colazioneMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioè 'low-carb moderator' mica 'low-carb abuser'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SpOnK Visualizza Messaggioquindi ke mi consigliate?
Commenta
-
Commenta