Dieta per la massa Da settembre in poi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michael92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 596
    • 7
    • 1
    • From A Galaxy Far, Far Away...
    • Send PM

si pedro lo so k era semplificato..e cmq sui saturi infatti ho scritto sono "cattivi" tra virgolette e non sono da eliminare del tutto ma da "limitare" rispetto al resto..
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• Tottigo91
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 28
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

scusatemi se sbaglio ma vorrei risolvere alcune mie perplessità... in questo caso il suo fabbisogno proteico in massa dovrebbe essere intorno al 2-2.5 gr per kg di peso corporeo... ma neanche arrivati a cena soddisfa pienamente il suo fabbisogno proteico... io vedendo dai dati che ha postato sul suo fisico vedo che siamo uguali e anche se il metabolismo e il fabbisogno calorico sono soggettivi non sarebbero comunque troppe le proteine? ne mangia praticamente il doppio delle mie... e mi pare che il corpo normalmente ne potesse assumere 30gr per pasto (a distanza di 2-3h uno dall'altro). almeno in teoria il resto sono di scarto. grazie

Commenta

• Tottigo91
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 28
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ma non metto in dubbio che, se è cresciuto bene fino ad oggi, non debba continuare con questa dieta.

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggio
          mangiati 30 gr di grana se non ti piace la frutta secca
          il grana contiene in uguali quantità proteine e grassi, non è proprio la stessa cosa

Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
          si pedro lo so k era semplificato..e cmq sui saturi infatti ho scritto sono "cattivi" tra virgolette e non sono da eliminare del tutto ma da "limitare" rispetto al resto..
          purtroppo appena si scrive "cattivi" o "limitare" almeno su BW in poco tempo si arriva d estremizzare la cosa x questo ti ho detto di esprimere in modo diverso il concetto..x il resto sono d'accordo, la ripartizione dei grassi deve essere bilanciata favorevolmente a favore di mono/poli-insaturi (considerando anche un giusto apporto di EFA)

scusatemi se sbaglio ma vorrei risolvere alcune mie perplessità... in questo caso il suo fabbisogno proteico in massa dovrebbe essere intorno al 2-2.5 gr per kg di peso corporeo... ma neanche arrivati a cena soddisfa pienamente il suo fabbisogno proteico... io vedendo dai dati che ha postato sul suo fisico vedo che siamo uguali e anche se il metabolismo e il fabbisogno calorico sono soggettivi non sarebbero comunque troppe le proteine? ne mangia praticamente il doppio delle mie... e mi pare che il corpo normalmente ne potesse assumere 30gr per pasto (a distanza di 2-3h uno dall'altro). almeno in teoria il resto sono di scarto. grazie
          sono d'accordo con te, infatti bisogna ritoccare le quantità di fonti proteiche(ho fatto 1 media tra le diverse fonti x pranzo/cena):

- colazza: 200ml albume/20g effettivi pro = 20g
          - spuntini: 50g tonno/bresa = 15g x 2 = 30g
          - pranzo: 150g carne/200g pesce = 33g
          - cena: 150g carne/200g pesce = 33g
          - prenanna: y.greco = 15g

totale= 131g solo da fonti nobili, direi che siamo già alti considerando quelle indirette, l'utente dovrebbe farsi 1 calcolo totale, se risultassero troppo alte abbasserei la fonte a pranzo e cena a 100g carne/150g pesce

lascia perdere comunque la storiella dei 30g a pasto..è 'na boiata(pensa ad 1 uomo di 100kg che deve assumere 240g di proteine, avrebbe bisogno di almeno 8 pasti x assimilarle se fosse così)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Facendo perno sul calcolo di Pedro, 131 g di proteine per lui non sono affatto molte anzi sta' sotto i 2 g per kg di peso. Bisognerebbe anche contare le proteine non nobili, ma anche in questo caso penso che non superi i 40 g di proteine effettive. In totale verrebbero circa 170 g di proteine che non sono affatto molte a mio giudizio.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Facendo perno sul calcolo di Pedro, 131 g di proteine per lui non sono affatto molte anzi sta' sotto i 2 g per kg di peso. Bisognerebbe anche contare le proteine non nobili, ma anche in questo caso penso che non superi i 40 g di proteine effettive. In totale verrebbero circa 170 g di proteine che non sono affatto molte a mio giudizio.
              mi trovo d'accordo, la quota è esagerata se facessimo i calcoli sulla dieta seguita fino ad ora infatti sarebbe molto più alta dato che ci sarebbero 400g di carne tra pranzo e cena oltre a quasi 3 etti di fonti proteiche negli spuntini/colazione

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                mi trovo d'accordo, la quota è esagerata se facessimo i calcoli sulla dieta seguita fino ad ora infatti sarebbe molto più alta dato che ci sarebbero 400g di carne tra pranzo e cena oltre a quasi 3 etti di fonti proteiche negli spuntini/colazione
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  max scusa se vado OT ma tu che sei "low-carb moderator" ti fai la low cho pure in massa?

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

è 'low-carb moderator' mica 'low-carb abuser'
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      è 'low-carb moderator' mica 'low-carb abuser'
                      però sai se ha la passione magari nn abbandona mai quello stile..max è dispendioso in parole ma mai su se stesso quindi chiedevo la risposta all' "arcano mistero"

Commenta

• SpOnK
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 253
                        • 12
                        • 1
                        • Eboli (Salerno)
                        • Send PM

quindi ke mi consigliate?
                        Shut Up

AnD