Buongiorno a tutti
E' un pò che leggo questo forum nei momenti buca a lavoro e oggi ho deciso di iscrivermi in modo da potermi confrontare con voi per avere o esprimere pareri nelle varie discussioni.
Veniamo al dunque: Da due anni ho smesso di giocare a calcio e mi sono dedicato alla palestra più che altro per mantenermi in forma. Mi alleno circa un ora 5 o 6 volte a settimana e non ho mai avuto nessun tipo di pretesa dal mio fisico. Ho 22 anni e sono alto 1.80. Negli anni in cui giocavo a calcio avevo un peso che oscillava sempre sugli 80 kg mentre negli ultimi 2 anni mi sono attestato sui 75 kg. Sono stato un paio di settimane al mare (facendo pausa totale degli allenamenti) e mi sono ritrovato di colpo a 71 kg.
Non sto a dirvi come mi sono alimentato fin ora, però ho deciso di cominciare a seguire quantomeno un alimentazione più corretta, per poi affinare anche gli allenamenti. Ho buttato giù una dieta che vorrei seguire a lungo e quindi ho bisogno di un vostro parere.
Premetto che non mangio dolci e pesce. Mi alleno sempre tra le 18.30 e le 19.30
Dunque:
COLAZIONE (ORE 06.00)
Tazza di latte freddo con caffè e cereali + 1 cucchiaino di zucchero
MERENDA (ORE 09.30/10.00)
2 pacchetti cracker doria + succo ace
PRANZO (ORE 13.00)
Piatto pasta pomodo e grana (tranne il venerdi che mangio pasta e fagioli in quanto in mensa è il giorno del pesce)
Carote o insalata o pomodori
1 cucchiaino d' olio
SPUNTINO (ORE 16.30/17.00)
Una fetta di pane
Due fette prosciutto crudo
CENA (ORE 20.00/20.30)
Bistecca di vitello o petto di pollo
pomodori o insalata
2 cucchiaini d' olio
PRENANNA (ORE 22.00/22.30)
Bicchiere di latte con cereali
Attendo consigli di ogni tipo, anche sugli orari.
Grazie a tutti
Ciao
E' un pò che leggo questo forum nei momenti buca a lavoro e oggi ho deciso di iscrivermi in modo da potermi confrontare con voi per avere o esprimere pareri nelle varie discussioni.
Veniamo al dunque: Da due anni ho smesso di giocare a calcio e mi sono dedicato alla palestra più che altro per mantenermi in forma. Mi alleno circa un ora 5 o 6 volte a settimana e non ho mai avuto nessun tipo di pretesa dal mio fisico. Ho 22 anni e sono alto 1.80. Negli anni in cui giocavo a calcio avevo un peso che oscillava sempre sugli 80 kg mentre negli ultimi 2 anni mi sono attestato sui 75 kg. Sono stato un paio di settimane al mare (facendo pausa totale degli allenamenti) e mi sono ritrovato di colpo a 71 kg.
Non sto a dirvi come mi sono alimentato fin ora, però ho deciso di cominciare a seguire quantomeno un alimentazione più corretta, per poi affinare anche gli allenamenti. Ho buttato giù una dieta che vorrei seguire a lungo e quindi ho bisogno di un vostro parere.
Premetto che non mangio dolci e pesce. Mi alleno sempre tra le 18.30 e le 19.30
Dunque:
COLAZIONE (ORE 06.00)
Tazza di latte freddo con caffè e cereali + 1 cucchiaino di zucchero
MERENDA (ORE 09.30/10.00)
2 pacchetti cracker doria + succo ace
PRANZO (ORE 13.00)
Piatto pasta pomodo e grana (tranne il venerdi che mangio pasta e fagioli in quanto in mensa è il giorno del pesce)
Carote o insalata o pomodori
1 cucchiaino d' olio
SPUNTINO (ORE 16.30/17.00)
Una fetta di pane
Due fette prosciutto crudo
CENA (ORE 20.00/20.30)
Bistecca di vitello o petto di pollo
pomodori o insalata
2 cucchiaini d' olio
PRENANNA (ORE 22.00/22.30)
Bicchiere di latte con cereali
Attendo consigli di ogni tipo, anche sugli orari.
Grazie a tutti
Ciao
Commenta