Buongiorno a tutti.
Premetto che è il mio primo post ma vi seguo da molto tempo e cerco aiuto per rimettere in sesto questo mio corpo devastato. Ho 40 anni, sono alto 182 cm, peso 90 kg. e conduco una vita piuttosto sedentaria. Fino a 5 anni fa praticavo sport quasi quotidianamente (tennis, corsa, sci di fondo) e purtroppo, a causa di un infortunio al ginocchio, la corsa mi è stata sconsigliata.
Grasso ne ho messo su parecchio; girovita, interno-coscia, busto e schiena sono le parti più colpite. Non ho possibilità di andare in palestra, ma in casa dispongo di manubri, bilanciere e panca regolabile. Vorrei riuscire, con i vostri consigli, a tornare al mio perso forma di 75/76 kg.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nel mio percorso e comincio postando una dieta di massima. Spero in un aiuto per quanto concerne l'home-wo.
Colazione:
250 ml. latte scremato con 60 gr. all-bran e tazza di caffè zuccherata
Spuntino:
80 gr. bresaola/ affettato petto di tacchino
Pranzo:
200 gr. tacchino/pollo/pesce condito con olio di oliva
200 gr. spinaci/cavoletti/biete/cavolfiore conditi con olio di oliva
Spuntino:
20 mandorle/noci
Cena:
Come il pranzo
Pre Nanna:
Latte scremato con Whey 250 ml
Che ne dite? Posso iniziare con questo regime alimentare?
Grazie a tutti.
Premetto che è il mio primo post ma vi seguo da molto tempo e cerco aiuto per rimettere in sesto questo mio corpo devastato. Ho 40 anni, sono alto 182 cm, peso 90 kg. e conduco una vita piuttosto sedentaria. Fino a 5 anni fa praticavo sport quasi quotidianamente (tennis, corsa, sci di fondo) e purtroppo, a causa di un infortunio al ginocchio, la corsa mi è stata sconsigliata.
Grasso ne ho messo su parecchio; girovita, interno-coscia, busto e schiena sono le parti più colpite. Non ho possibilità di andare in palestra, ma in casa dispongo di manubri, bilanciere e panca regolabile. Vorrei riuscire, con i vostri consigli, a tornare al mio perso forma di 75/76 kg.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nel mio percorso e comincio postando una dieta di massima. Spero in un aiuto per quanto concerne l'home-wo.
Colazione:
250 ml. latte scremato con 60 gr. all-bran e tazza di caffè zuccherata
Spuntino:
80 gr. bresaola/ affettato petto di tacchino
Pranzo:
200 gr. tacchino/pollo/pesce condito con olio di oliva
200 gr. spinaci/cavoletti/biete/cavolfiore conditi con olio di oliva
Spuntino:
20 mandorle/noci
Cena:
Come il pranzo
Pre Nanna:
Latte scremato con Whey 250 ml
Che ne dite? Posso iniziare con questo regime alimentare?
Grazie a tutti.
Commenta