Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta e forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta e forza

    Appello !

    Chi mi sa consigliare un tipo di dieta adatta per chi si allena per la forza ?

    Mi interesserebbe un regime alimentare che mi permetta di non perdere prestazioni a livello di forza in palestra e nello stesso tempo costruire un fisico con poco grasso.

    Chiedo troppo ?

    Grazie

    #2
    no...non chiedi troppo, comincia ad usare la funzione search! perchè diete da 0 non se ne fanno.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bubu69 Visualizza Messaggio
      Appello !

      Chi mi sa consigliare un tipo di dieta adatta per chi si allena per la forza ?

      Mi interesserebbe un regime alimentare che mi permetta di non perdere prestazioni a livello di forza in palestra e nello stesso tempo costruire un fisico con poco grasso.

      Chiedo troppo ?

      Grazie

      no no nn chiedi troppo...cme in massa ti consigliouna dieta leggermente ipercalorica...300-400 kcal inpiù rispetto al tuo fabbisogno possono andare bene

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bubu69 Visualizza Messaggio
        Appello !

        Chi mi sa consigliare un tipo di dieta adatta per chi si allena per la forza ?

        Mi interesserebbe un regime alimentare che mi permetta di non perdere prestazioni a livello di forza in palestra e nello stesso tempo costruire un fisico con poco grasso.

        Chiedo troppo ?

        Grazie
        inizia a postare come mangi...
        ah,posta anche i dati (altezza,peso,bf)...
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta


          #5
          Come impostazione direi nn troppi carbo e leggermente ipercalorica Posta qualcosa che la modifichiamo
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Ok ale88

            qualche informazione riesco a dartela.

            Eta' 39

            peso 78 kg

            altezza 1,74

            non seguo un alimentazione ben definita causa impegni lavorativi comunque di solito faccio cosi':

            Colazione : Latte p.s.
            1 banana
            1 caffe'

            pranzo : Riso
            tonno , salumi oppure carne di tacchino
            formaggio grana o emmental
            pomodori,peperoni ecc
            pesca o mela

            cena : Come il pranzo senza il riso

            prima di dormire : Latte p.s con polvere di proteine

            Commenta


              #7
              sei hp +4 che tipo di fisico hai?? muscoloso o con un pò di ciccia?? magari posta una foto..nella dieta aggiungi le grammature..gracias..
              MEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                IL FISICO LO RITENGO MUSCOLOSO E' L'ADDOME CHE FACILMENTE SI INGRASSA E I TASSELLI SONO SOLAMENTE UN SOGNO.

                PER LE GRAMMATURE E' UN PROBLEMA, NON VORREI SEMBRARTI SUPERFICIALE MA NON RIESCO A SEGUIRE UNA DIETA CHE MI IMPONE TROPPE REGOLE A LIVELLO DI GRAMMI ,CALCOLI ECC.

                MANGIO IN BASE A QUELLO CHE MI SENTO

                VORREI SOLO DEFINIRMI SENZA TOGLIERE ALLA PERFORMANCE.

                HO PROVATO PER UNA DECINA DI GIORNI A RIDURRE I CARBOIDRATI (solo frutta e verdura ) E QUALCHE RISULTATO GIA' SI NOTAVA MA HO NOTATO UN CALO NELLE ALZATE .

                DI QUESTO NON NE SONO CERTO PERCHE CAUSA LAVORO HO DOVUTO MODIFICARE LA DIETA E SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE L' ALLENAMENTO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bubu69 Visualizza Messaggio
                  IL FISICO LO RITENGO MUSCOLOSO E' L'ADDOME CHE FACILMENTE SI INGRASSA E I TASSELLI SONO SOLAMENTE UN SOGNO.

                  PER LE GRAMMATURE E' UN PROBLEMA, NON VORREI SEMBRARTI SUPERFICIALE MA NON RIESCO A SEGUIRE UNA DIETA CHE MI IMPONE TROPPE REGOLE A LIVELLO DI GRAMMI ,CALCOLI ECC.

                  MANGIO IN BASE A QUELLO CHE MI SENTO

                  VORREI SOLO DEFINIRMI SENZA TOGLIERE ALLA PERFORMANCE.

                  HO PROVATO PER UNA DECINA DI GIORNI A RIDURRE I CARBOIDRATI (solo frutta e verdura ) E QUALCHE RISULTATO GIA' SI NOTAVA MA HO NOTATO UN CALO NELLE ALZATE .

                  DI QUESTO NON NE SONO CERTO PERCHE CAUSA LAVORO HO DOVUTO MODIFICARE LA DIETA E SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE L' ALLENAMENTO
                  puoi seguire varie opzioni ma sappi che non puoi essere superficiale sul conteggio dei macronutrienti della dieta! il mio consiglio è: segui una scheda di forza o di massa li dipende da te, evita i carbo nella seconda metà della giornata a meno che non sia il post wo, e aggiungi 20/30 minuti di cardio alla fine dell'allenamento con i pesi..questo dovrebbe aiutarti ad asciugarti un pò..cerca una dieta in sezione modificala secondo i tuoi gusti e postala, così potremo correggerla e appuntarla un pò! ripeto se posti anche una tua foto ci fai un favorone! o almeno sai a quanto stai di bf??
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bubu69 Visualizza Messaggio
                    IL FISICO LO RITENGO MUSCOLOSO E' L'ADDOME CHE FACILMENTE SI INGRASSA E I TASSELLI SONO SOLAMENTE UN SOGNO.

                    PER LE GRAMMATURE E' UN PROBLEMA, NON VORREI SEMBRARTI SUPERFICIALE MA NON RIESCO A SEGUIRE UNA DIETA CHE MI IMPONE TROPPE REGOLE A LIVELLO DI GRAMMI ,CALCOLI ECC.

                    MANGIO IN BASE A QUELLO CHE MI SENTO

                    VORREI SOLO DEFINIRMI SENZA TOGLIERE ALLA PERFORMANCE.

                    HO PROVATO PER UNA DECINA DI GIORNI A RIDURRE I CARBOIDRATI (solo frutta e verdura ) E QUALCHE RISULTATO GIA' SI NOTAVA MA HO NOTATO UN CALO NELLE ALZATE .

                    DI QUESTO NON NE SONO CERTO PERCHE CAUSA LAVORO HO DOVUTO MODIFICARE LA DIETA E SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE L' ALLENAMENTO
                    Nn ci siamo x niente. Abbassare i carboidrati nn significa toglierli (x giunta provenienti dalla sola frutta )... ovvio che poi in palestra nn combinavi niente. E' tanto se ti andava di andarci Quando i pesi calano di + del 10% c'è parecchio che nn va, dovresti correre ai ripari.

                    Detto questo farei: 100-150g carbo distribuiti nell'arco della giornata (quando ti alleni mettine di + nel pre e post-wo); pro 2-2,2g x lbm; grassi x arrivare alle calorie desiderate. Prediligi carni magre (a volte metti anche carni grasse, evitale solo nel post-wo); pesce di qualsiasi tipo; grassi provenienti principalemente da olio di oliva, frutta secca e tuorli; carbo prediligi quelli contenenti amido, quindi pasta, riso, wasa, cereali, orzo, farro ecc... stando attento all'ig: alto nel post-wo, medio-basso negli altri pasti. Nei giorni rest i carbo mettili nella prima parte della giornata, quando ti alleni invece anche se li mangi di sera nn succede niente.

                    Prova a rivedere la dieta con questi accorgimenti
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta


                      #11
                      momentaneamente grazie per i preziosi consigli ci risentiamo appena possibile

                      Commenta


                        #12
                        di nulla..
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎