Obiettivo +10kg in 6 mesi, puliti il più possibile.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Obiettivo +10kg in 6 mesi, puliti il più possibile.

Ciao a tutti, faccio le premesse come sempre così da sintetizzare la situazione:

Altezza: 1.75 (circa); Peso: 69-70kg; bf bassina ma non sono tirato. Passato da sedentario sovrappeso, flaccido e senza muscoli, possibile sovrannumero di adipociti.

L'obiettivo è raggiungere gli 80kg, peso mai raggiunto in vita mia neanche quando non facevo sport e mangiavo malissimo, per poi scendere verso i 75 in primavera raggiungendo così l'hp spero con bf molto contenuta, poi altri 2-3 mesi di massa e infine un tiraggio estivo senza esagerare...

Il mio fabbisogno medio è circa 1800-2000 calorie anche se non conduco una vita molto intensa e le cose potrebbero cambiare da settembre, quindi per mettere massa dovrei attestarmi sulle 2500 calorie, magari anche di più... aggiustando in corsa.

Il problema principale è che non riesco proprio a mangiare sempre le stesse cose e mi risulta difficile anche pesare sempre i cibi (ancor più difficile quando la dieta è varia) quindi avevo pensato a delle linee guida grossomodo queste:

KCAL GIORNALIERE TOTALI: 2500 per iniziare, monitorando la situazione con cadenza settimanale e aumentando progressivamente fino a 3000.
    QUOTA PROTEICA
    : 2.5gr per LBM , quindi circa 150g di pro (600 kcal)
    CARBO: 200-250g (800-1000 kcal)
    FAT: la quota calorica restante, quindi circa 110g

La quota proteica la lascio sempre uguale, i carbo e i fat li vario perchè spesso non riesco a mangiare troppi carbo anche se mi tentano.

I PASTI: sono abituato a mangiare 5-6 volte al giorno -> colazione, spuntino mattutino (che a volte salto), pranzo, spuntino pomeridiano (quando non mi alleno, altrimenti post wo), cena, pre nanna. Il prenanna è obbligatorio perchè ceno verso le 19:30 e vado a letto tardi.

INTEGRAZIONE: utilizzo solo whey ma vorrei provare ad inserire anche BCAA.

Vorrei mantenere pasti completi ad IG medio-basso ad eccezione della colazione e del post wo. In generale:

Colazione: whey, latte, miele
    Spuntino: Pane/Carbo + fonte proteica + frutta secca
    Pranzo: Pasta/Riso + fonte proteica + evo + frutta
    Spuntino giorni rest: 1-2frutti + 2-3 uova
    Post wo: whey + miele/gallette
    Cena: fonte proteica + evo + verdura/insalata/pomodoro
    Pre nanna: grana/parmigiano oppure 200g fiocchi di latte + (frutta secca, opzionale)

Non ho inserito grammature perchè sono linee guida e perchè ho specificato l'irregolarità dei pasti, comunque se mi aiutate la rendo più specifica.

Per favore risponda solo chi ha cognizione di causa, di esperti o pseudo tali in giro ce ne sono fin troppi e ormai ho una certa conoscenza per distinguerli

Obiettivo per febbraio 2010: 1.75 x 80kg con almeno 3-4 kg (facciamo 5) di massa magra in più
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge
    Per favore risponda solo chi ha cognizione di causa, di esperti o pseudo tali in giro ce ne sono fin troppi e ormai ho una certa conoscenza per distinguerli
    approvi la mia opinione o meglio qualcun altro? chiedo perchè se no faccio a meno di scrivere

Commenta

• Michael92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 596
      • 7
      • 1
      • From A Galaxy Far, Far Away...
      • Send PM

a parte la frutta secca nel prenanna k devi eliminarla il resto nn è male come linea generale..magari puoi mettere dei cereali/fette biscottate ecc a colazione..
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

10kg sono tanti...fossi in te opterei per un obiettivo piu raggiungibile nel breve termine.
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ma perchè puntare sui kili?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            perchè la bilancia gratifica e quando non si hanno ancora i muscoli si punta a salire di peso senza guardare troppo i dettagli...ovvio mica si deve spanzare

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              approvi la mia opinione o meglio qualcun altro? chiedo perchè se no faccio a meno di scrivere
              Vai pure, era solo per scoraggiare qualcuno dal postare solo per il gusto di farlo

Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
              a parte la frutta secca nel prenanna k devi eliminarla il resto nn è male come linea generale..magari puoi mettere dei cereali/fette biscottate ecc a colazione..
              La frutta secca nel prennana la posso togliere, hai ragione però cenando alle 19:30 e andando a letto dopo mezzanotte spess oarrivo con un leggero languorino

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
              10kg sono tanti...fossi in te opterei per un obiettivo piu raggiungibile nel breve termine.
              Lo so, non è il massimo però non l'ho mai fatto, in generale vorrei provare per diversi motivi:

1) Mi alleno da 7 mesi quindi ancora sono in grado di sfruttare il periodo inizale di "esplosione muscolare" se mi alleno bene (almeno credo)
              2) perchè comunque sono hp -6 e ho poche masse quindi in un certo senso devo mettere su chili
              3) Perchè ormai sono circa 2 mesi che stallo sul peso, tra pensieri vari (lavoro-università-rotture varie) che mi stanno consumando, caldo estivo, paura di sporcarmi troppo per l'estate è come se il mio metabolismo si fosse inceppato e per salire di un chilo faccio fatica.
              4) Perchè so di non essere in grado di mangiare così tanto e quindi pongo l'obiettivo oltre le mie possibilità .. come ho già detto a 80 kg non ci sono mai arrivato in vita mia e di solito faccio molta fatica a mangiare a meno che non punti su schifezze e robacce, ma ormai le ho abolite da quasi due anni e non ho intenzione di utilizzarle
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Vai pure, era solo per scoraggiare qualcuno dal postare solo per il gusto di farlo

La frutta secca nel prennana la posso togliere, hai ragione però cenando alle 19:30 e andando a letto dopo mezzanotte spess oarrivo con un leggero languorino

Lo so, non è il massimo però non l'ho mai fatto, in generale vorrei provare per diversi motivi:

1) Mi alleno da 7 mesi quindi ancora sono in grado di sfruttare il periodo inizale di "esplosione muscolare" se mi alleno bene (almeno credo)
                2) perchè comunque sono hp -6 e ho poche masse quindi in un certo senso devo mettere su chili
                3) Perchè ormai sono circa 2 mesi che stallo sul peso, tra pensieri vari (lavoro-università-rotture varie) che mi stanno consumando, caldo estivo, paura di sporcarmi troppo per l'estate è come se il mio metabolismo si fosse inceppato e per salire di un chilo faccio fatica.
                4) Perchè so di non essere in grado di mangiare così tanto e quindi pongo l'obiettivo oltre le mie possibilità .. come ho già detto a 80 kg non ci sono mai arrivato in vita mia e di solito faccio molta fatica a mangiare a meno che non punti su schifezze e robacce, ma ormai le ho abolite da quasi due anni e non ho intenzione di utilizzarle
                solo 7 mesi?be allora non ti dare obietivi fissi,mangia e allenati bene per almeno due anni poi vedi dove sei arrivato.In base a questo poi si deciderà il da farsi

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Comunque questa è la mia situazione attuale, foto scattata il 13 agosto dopo l'allenamento casalingo per il dorso. Anzianità di allenamento, come detto: 7 mesi (da metà gennaio)... mi sento di avere ampissimi margini di miglioramento, vorrei proprio esplodere a livello muscolare entro i prossimi 12 mesi
                  File Allegati

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

la fretta non ti porterà a nulla...continua a mangiare pulito ed allenarti non traasciando mai gambe e cardio...

ma io sono l'uunico scemo che non si pesa mai?
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

solo 7 mesi?be allora non ti dare obietivi fissi,mangia e allenati bene per almeno due anni poi vedi dove sei arrivato.In base a questo poi si deciderà il da farsi
                      Diciamo che dopo i canonici primi 6 mesi di rodaggio in cui ho passato più tempo a sperimentare e capire piuttosto che ottenere il massimo, adesso vorrei proprio darci dentro cercando di ottenere il massimo possibile compatibilmente con le mie possibilità (Anche economiche :P)

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

Diciamo che dopo i canonici primi 6 mesi di rodaggio in cui ho passato più tempo a sperimentare e capire piuttosto che ottenere il massimo, adesso vorrei proprio darci dentro cercando di ottenere il massimo possibile compatibilmente con le mie possibilità (Anche economiche :P)
                        allora guarda dacci dentro per bene,segui una dieta come quella che hai postato e integra con l'essenziale(crea,bcaa e se vuoi un bel no-booster)e vedrai che nel giro di un anno avrai ottimi risultati

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

la fretta non ti porterà a nulla...continua a mangiare pulito ed allenarti non traasciando mai gambe e cardio...

ma io sono l'uunico scemo che non si pesa mai?
                          Io non ho fretta ma sono partito tardi e da una condizione penosa (vedi prima parte del nick). Inoltre sono più "anziano" di te (ho 26 anni) quindi non posso permettermi di perdere ancora tempo, devo necessariamente ottenere il massimo possibile... non sto parlando di diventare un freak o di sporcarmi... io sono convinto che arrivando a 80kg partendo da 69 e mangiando molto pulto senza mai uno sgarro (come ho intenzione di fare) di quei 10-11 kg potrei prenderne persino 6-7 di massa magra proprio perchè sono neofita e mi sento di avere grossi margini di miglioramento (lo so che forse esagero) e poi perdere i 3-4 di grasso in un mese di low carb controllata... almeno ci vorrei provare

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

allora guarda dacci dentro per bene,segui una dieta come quella che hai postato e integra con l'essenziale(crea,bcaa e se vuoi un bel no-booster)e vedrai che nel giro di un anno avrai ottimi risultati
                            grazie

spero solo di riuscire a rendere il massimo a livello psicologico, sono veramente incasinatissimo ma la voglia non mi manca di certo, voglio diventare un'altra persona esteticamente... in positivo, si intende

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Io non ho fretta ma sono partito tardi e da una condizione penosa (vedi prima parte del nick). Inoltre sono più "anziano" di te (ho 26 anni) quindi non posso permettermi di perdere ancora tempo, devo necessariamente ottenere il massimo possibile... non sto parlando di diventare un freak o di sporcarmi... io sono convinto che arrivando a 80kg partendo da 69 e mangiando molto pulto senza mai uno sgarro (come ho intenzione di fare) di quei 10-11 kg potrei prenderne persino 6-7 di massa magra proprio perchè sono neofita e mi sento di avere grossi margini di miglioramento (lo so che forse esagero) e poi perdere i 3-4 di grasso in un mese di low carb controllata... almeno ci vorrei provare
                              e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

fidati revengevai piano, sennò poi il prox anno aprirai un post? dove ho sbagliato?' come il 90% degli utenti bodyvebbiani

a tutti piace crescere di magra...per farlo buttate via sta bilancia e guardate il six pack..finche si vede benino...bene..se non si vede..mooolto male
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

Working...
                              X