Dimagrire, un'impresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gavin
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire, un'impresa

    salve a tutti, ho 21 anni.
    premetto da piccolino ero un chiodo, a causa di cure di cortisone per 3 anni e dopo l'operazione alle tonsille nel giro di 3 mesi diventai il quadruplo.
    2 anni fa ho fatto una dieta, consisteva nel reinserire pian piano gli alimenti, la prima settimana era solamente di frutta (oddio ke sofferenza) abbinata a compresse with with o una cosa del genere (integratori alimentari).
    da 104kg scesi a 90 kg nel giro di 9 mesi, tutto andava bene, a causa di altri problemi e di una depressione e con l'aggiunta di cattivi abitudini (alcol e company) nel giro di 6 mesi ho recuperato tutto.
    ora peso 97 kg, sn alto 1.86, diametro polso 19cm. il mio problema è ke ho anke una modesta ginecomastia e mi da molto fastidio a livello psicologico.
    sono ancora in un periodo molto difficile per me, vorrei lavorare su me stesso ma non ne ho le forze, sembra assurdo ma è così, prego solo di non criticarmi.
    vorrei perdere peso xrò diciamo non diko in modo velocissimo ma almeno vorrei risolvere questa situazione il + presto possibile.
    cosa posso fare? quali esercizi potrei fare? premetto non posso andare in palestra per altri motivi miei personali e non posso nemmeno correre xkè ho problemi a 1 ginokkio inoltre fumo anke molte sigarette.
    so ke è una situazione insolita per voi ke tenete alla vostra salute, ma purtroppo alcune situazioni nella vita ci portano verso lo smarrimento.
    cosa posso fare? cosa mi consigliate di fare? ke abitudini alimentari dovrei prendere? cmq già di mio non mangio molto, anzi!
    vi prego solamente di non criticarmi
    saluti
    Last edited by Gavin; 19-08-2009, 03:29:06.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao , vista la tua situazione particolare penso tu sia seguito da un medico giusto?
    è un pò delicata la cosa, io chiederei il parere a qualcuno che in un modo o nell'altro ti conosce meglio di noi (per l'appunto un dottore)

    qualche consiglio generico però te lo posso dare, per esempio inizia sempre la giornata con una buona colazione, completa e nutriente, se riesci fai degli spuntini leggeri (per esempio con della frutta) a metà mattina e metà pomeriggio che ti aiutano a spezzare la fame tra i pasti, pranzo completo di tutti i macro (carboidrati, proteine e grassi buoni) e a cena cerca di evitare i carboidrati (pasta, pane, patate, risoo, cereali,...), mangia molta verdura sia a pranzo che a cena che aiuta il senso di sazietà (oltre che essere una fonte di vitamene).
    quali fonti di proteine utilizza albumi, carne bianca (pollo/tacchino), carne rossa magra (manzo/vitello/maiale tagli magri), pesce magro (merluzzo/sogliola/platessa/orata/branzino/gamberi/tonno al naturale) e un paio di volte a settimana anche del pesce grasso come il salmone, il tonno o lo spada freschi che son ricchi di acidi grassi omega 3.
    quali fonti di grassi (buoni) utilizza olio extravergine di oliva e frutta secca...

    spero con queste piccole dritte di averti dato una mano iniziale, cmq come ti tipeto chiedi aiuto al tuo medico

    Commenta

    • Gavin
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie per il tuo intervento. il fatto è che cmq io a colazione prendo un cappuccino, pranzo di solito pietanza e tanto contorno poko pane e idem la sera, non faccio nemmeno spuntini durante il giorno tranne in rare occasioni. il problema è ke km esco da questi schemi assimilo tantissimo.
      ok cercherò di nuovo un medico.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Nessuno vuole criticarti....ma le tue abutudini nn sono il massimo!

        Allenarti con i pesi nn significa necessariamente andare in palestra!

        Per l'alimentazione ti ha detto Luna.

        Se per pietanza intendi un primo vai sui secondi.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X