uova "bianche" arricchite con omega3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

uova "bianche" arricchite con omega3

Oggi al banco frigo dell'esselunga sono stato attratto da una scatola di uova "insolita" dell'AIA. Praticamente sarebbero uova "bianche" (".....galline bianche=uova bianche"), arricchite con omega3....

i valori mi sembravano identici a quelli delle uova normali; il contenuto di o3 per 100 gr di prodotto è di 500 mg. Ne avete mai sentito parlare? A me la cosa che mi lascia piu' perplesso è l'aggiunta degli o3: lo aggiungeranno nei mangimi?? Non mi stuzzica l'idea di polveroni nei mangimi...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Oggi al banco frigo dell'esselunga sono stato attratto da una scatola di uova "insolita" dell'AIA. Praticamente sarebbero uova "bianche" (".....galline bianche=uova bianche"), arricchite con omega3....

i valori mi sembravano identici a quelli delle uova normali; il contenuto di o3 per 100 gr di prodotto è di 500 mg. Ne avete mai sentito parlare? A me la cosa che mi lascia piu' perplesso è l'aggiunta degli o3: lo aggiungeranno nei mangimi?? Non mi stuzzica l'idea di polveroni nei mangimi...
    li ho sempre visti anche io...sempre banco dell' Slunga..dal sito AIA:

Uova Omega 3
    Le uova Aequilibrium con Omega 3 sono il risultato di una particolare alimentazione delle galline ovaiole. Il mangime utilizzato è stato studiato appositamente da nutrizionisti esperti in alimentazione animale per l’ottenimento di questo prodotto. L’alimento base delle galline viene addizionato con prodotti vegetali fonti di Omega 3. Per la produzione di queste particolari uova sono dedicati allevamenti ad hoc accuratamente monitorati. Il DHA, un acido grasso Omega 3, è una sostanza che svolge innumerevoli ed importanti funzioni, quali ad esempio: aiutare l’attività del cervello durante tutta la vita, aiutare la salute cardiaca, aiutare a mantenere i livelli di trigliceridi nella norma.

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      li ho sempre visti anche io...sempre banco dell' Slunga..dal sito AIA:

Uova Omega 3
      Le uova Aequilibrium con Omega 3 sono il risultato di una particolare alimentazione delle galline ovaiole. Il mangime utilizzato è stato studiato appositamente da nutrizionisti esperti in alimentazione animale per l’ottenimento di questo prodotto. L’alimento base delle galline viene addizionato con prodotti vegetali fonti di Omega 3. Per la produzione di queste particolari uova sono dedicati allevamenti ad hoc accuratamente monitorati. Il DHA, un acido grasso Omega 3, è una sostanza che svolge innumerevoli ed importanti funzioni, quali ad esempio: aiutare l’attività del cervello durante tutta la vita, aiutare la salute cardiaca, aiutare a mantenere i livelli di trigliceridi nella norma.

francamente non mi attirano proprio...te che ne pensi?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

A parte un fattore puramente economico....si parla di o3 di origine vegetali, ma il DHA e l'EPA sono di origine animale....l'unico vegetale è l'acido linoleico.
        Quindi nn sono molto chiari, se ci fossero davvero i 2 citati, allora nn sarebbero male anche perchè nel guscio stanno più protetti che in un softgel!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

francamente non mi attirano proprio...te che ne pensi?
          quoto bros sotto...tra l'altro nn ho nemmeno guardato ma imho le fanno pagare sicuramente 1 bel po'...

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          A parte un fattore puramente economico....si parla di o3 di origine vegetali, ma il DHA e l'EPA sono di origine animale....l'unico vegetale è l'acido linoleico.
          Quindi nn sono molto chiari, se ci fossero davvero i 2 citati, allora nn sarebbero male anche perchè nel guscio stanno più protetti che in un softgel!
          possibile ke venga inserito in 1 mangime x polli?

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

quoto bros sotto...tra l'altro nn ho nemmeno guardato ma imho le fanno pagare sicuramente 1 bel po'...

non mi stupirei se lo facessero...ne staro' davvero alla larga

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

francamente sono mooolto scettico.

come fonte di o3 preferisco di gran lunga salmonidi e pesce azzurro.

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

se intendete le uova formate da solo albume vengono chiamate "Veronesi" e sono del ttto naturali, soltanto subisco processi di concimazione diversa dalle altre galline. Se invece intendete le uova con il guscio bianco allora pardon...

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

non mi stupirei se lo facessero...ne staro' davvero alla larga
                  idem..tanto mi mangerò 5-6 uova al mese qnd va bene...e poi lo zio ha il pollaio..nostrane è meglio

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  francamente sono mooolto scettico.

come fonte di o3 preferisco di gran lunga salmonidi e pesce azzurro.
                  quoto

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  se intendete le uova formate da solo albume vengono chiamate "Veronesi" e sono del ttto naturali, soltanto subisco processi di concimazione diversa dalle altre galline. Se invece intendete le uova con il guscio bianco allora pardon...
                  sono le seconde mi sa

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Nell'industria alimentare ne ho viste davvero tante!!!
                    Questo sarebbe il minimo, in fondo i polli sono onnivori.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• william wallace
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1206
                      • 53
                      • 26
                      • Send PM

no no quelle sono uova "normali" ma dal guscio bianco...

Francamente devo dire che l'aia ha perso davvero molta credibilita' per me. Apparte gli albumi in brick, tutta la linea di prodotti leggerezza l ho cancellata dalla mia dieta...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Nell'industria alimentare ne ho viste davvero tante!!!
                        Questo sarebbe il minimo, in fondo i polli sono onnivori.
                        pensavo fossero ebivori...cmq allora può anke essere....

no no quelle sono uova "normali" ma dal guscio bianco...

Francamente devo dire che l'aia ha perso davvero molta credibilita' per me. Apparte gli albumi in brick, tutta la linea di prodotti leggerezza l ho cancellata dalla mia dieta...
                        ti dirò ke il tacchino/pollo 8affettato) è buono ma quello in buste costa 1 pacco..ogni tanto faccio 1 salto al supermercato all'ingrosso a prendere il "pezzo" da affettare(4kg) e quello è conveniente ma è appunto enorme e va consumato relativament ein breve tempo....molto meglio quello ke mi da da affettare il mio macellaro di fiducia

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Il colore del guscio influisce poco sul "contenuto", negli USA ad esempio sono tutte bianche ma nn per questo conengono gli o3.

Uova senza tuorlo? Mmmmm
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

pensavo fossero ebivori...cmq allora può anke essere....

ti dirò ke il tacchino/pollo 8affettato) è buono ma quello in buste costa 1 pacco..ogni tanto faccio 1 salto al supermercato all'ingrosso a prendere il "pezzo" da affettare(4kg) e quello è conveniente ma è appunto enorme e va consumato relativament ein breve tempo....molto meglio quello ke mi da da affettare il mio macellaro di fiducia

il macellaio ti puo' affettare la fesa? ma poi va cotta o è gia pronta come quella nella scatola???

ps: sul sapore nulla da dire,tutto buono...poi ho dato un'occhiatina in internet su quello che ci mettono e ho lasciato perdere... quoto sul prezzo assurdo

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Il colore del guscio influisce poco sul "contenuto", negli USA ad esempio sono tutte bianche ma nn per questo conengono gli o3.

Uova senza tuorlo? Mmmmm
                              queste veronesi sono interessanti...cmq anke in finlandia le uova sono tutte bianchissime ma con i w3 c'entrano niente

Commenta

Working...
                              X