Consigli alimentari per diminuire la massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thanatosss
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli alimentari per diminuire la massa grassa

Riposto qui il messaggio che avevo scritto nella sezione "Dimagrimento" e che mi è stato consigliato di mettere in quest'altra sezione del forum.

Buongiorno a tutti, dopo qualche attenta lettura di alcune discussioni presenti mi sono iscritto nel forum per chiedere dei consigli riguardo la mia alimentazione.
    Sono alto 1.80 m, peso 69 kg. Nonostante sia hp-11 (spero sia giusto scritto così) ho una costituzione scheletrica molto esile, come conferma la circonferenza del mio polso di soli 16 cm, e il mio peso ideale dovrebbe essere sui 68 kg.
    Ho un accumulo di grasso nella zona addominale e un po’ anche nei fianchi che vorrei eliminare; ho calcolato la massa grassa tramite dei siti internet ed è di circa 17-18%.
    Da un paio di mesi sto facendo pesi (30 min. circa) seguiti da una corsa di 40 min in fascia lipolitica (questa solo da 2 settimane, perché prima non avevo il cardiofrequenzimetro) 3 volte alla settimana. A livello muscolare i primi risultati si notano, a livello di diminuzione della massa grassa molto meno.. dato che non sto seguendo diete particolari penso sia appunto giusto seguire un regime alimentare più controllato.

Solitamente mangio così:

COLAZIONE: caffè + latte (30 ml) + 3 fette biscottate con marmellata
    META’ MATTINA : frutto
    PRANZO: 150 g di pasta condita con un cucchiaino d’olio + frutto
    META’ POMERIGGIO: un pacchetto di crackers o frutto o yogurt
    CENA: carne (solitamente 2 bistecche fine, circa 200 g) + verdura con olio

Se non ho capito male si devono evitare i carboidrati a cena e distribuire le proteine durante i pasti..giusto? Chiedo consigli appunto per eliminare progressivamente la massa grassa.
    Per quanto riguarda i tempi non ho alcuna fretta. Preferirei seguire una dieta leggera sostenibile nel lungo periodo anziché seguire una dieta molto rigida.

Spero di esser stato chiaro e completo nelle informazioni, se manca qualcosa provvederò ad aggiungerlo! Grazie a tutti in anticipo!
  • AndreThai87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 507
    • 11
    • 9
    • Torino
    • Send PM

per poter ottenere risultati devi aumentare di massa magra per cui seguire una dieta di massa e spingere con i pesi in palestra, puoi fare cardio finchè vuoi ma se sotto non c'è muscolo serve a ben poco! sia per la scheda che per la dieta ti consiglio di usare la funzione search! ci sono migliaia di esempi!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• thanatosss
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

La mia idea era quella di eliminare prima un pò di massa grassa per poi aumentare la massa magra aumentando i pesi e diminuendo il cardio. Ha senso tutto ciò o devo procedere diversamente?

Commenta

• AndreThai87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 507
        • 11
        • 9
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da thanatosss Visualizza Messaggio
        La mia idea era quella di eliminare prima un pò di massa grassa per poi aumentare la massa magra aumentando i pesi e diminuendo il cardio. Ha senso tutto ciò o devo procedere diversamente?
        amico sei hp -11 cosa vuoi eliminare? rischi di perdere la poca massa magra che hai..aumentando di massa muscolare cmq la pancetta da te tanto odiata si noterà cmq un pò meno..puoi sempre fare una masssa controllata, con alla fine di ogni seduta 15/20 minuti di cardio in fascia lipolitica!
        MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Con i tuoi dati ti direi di fare una massa leggera tenendo a bada la bf, altrimenti rischi di catabolizzare il poco che hai... Sotto questa premessa vedrei la dieta in questo modo:

COLAZIONE: caffè + latte (30 ml) + 3 fette biscottate con marmellata
          400-500ml di latte+5/6 fette biscottate
          META’ MATTINA : frutto
          aggiungi pro+un pò di grassi; x esempio 70g di bresaola+15/20g di frutta secca
          PRANZO: 150 g di pasta condita con un cucchiaino d’olio + frutto
          Abbassa la quantità di pasta a 100g; aggiungi carne o pesce (150g)+1/2 cucchiai d'olio+verdura
          META’ POMERIGGIO: un pacchetto di crackers o frutto o yogurt
          togli i carbo (o cmq prediligi fonti migliori rispetto ai creckers); aggiungi pro e grassi come al mattino
          CENA: carne (solitamente 2 bistecche fine, circa 200 g) + verdura con olio
          Abbassa la carne a 150g; olio 1/2 cucchiai+verdura

Quando ti alleni il pasto post-wo fallo con carbo ad alto ig+pro magre, x esempio gallette+pollo

Se non ho capito male si devono evitare i carboidrati a cena e distribuire le proteine durante i pasti..giusto? Chiedo consigli appunto per eliminare progressivamente la massa grassa.
          Per quanto riguarda i tempi non ho alcuna fretta. Preferirei seguire una dieta leggera sostenibile nel lungo periodo anziché seguire una dieta molto rigida.

Spero di esser stato chiaro e completo nelle informazioni, se manca qualcosa provvederò ad aggiungerlo! Grazie a tutti in anticipo!
          Fà tutte le sostituzioni possibili, vedrai che nn ti stufi. Concediti 1-2 pasti liberi a settimana; aggiungi un pò di cardio alla sessione di pesi.

In bocca al lupo
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• AndreThai87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 507
            • 11
            • 9
            • Torino
            • Send PM

Riposto qui il messaggio che avevo scritto nella sezione "Dimagrimento" e che mi è stato consigliato di mettere in quest'altra sezione del forum.

Buongiorno a tutti, dopo qualche attenta lettura di alcune discussioni presenti mi sono iscritto nel forum per chiedere dei consigli riguardo la mia alimentazione.
            Sono alto 1.80 m, peso 69 kg. Nonostante sia hp-11 (spero sia giusto scritto così) ho una costituzione scheletrica molto esile, come conferma la circonferenza del mio polso di soli 16 cm, e il mio peso ideale dovrebbe essere sui 68 kg.
            Ho un accumulo di grasso nella zona addominale e un po’ anche nei fianchi che vorrei eliminare; ho calcolato la massa grassa tramite dei siti internet ed è di circa 17-18%.
            Da un paio di mesi sto facendo pesi (30 min. circa) seguiti da una corsa di 40 min in fascia lipolitica (questa solo da 2 settimane, perché prima non avevo il cardiofrequenzimetro) 3 volte alla settimana. A livello muscolare i primi risultati si notano, a livello di diminuzione della massa grassa molto meno.. dato che non sto seguendo diete particolari penso sia appunto giusto seguire un regime alimentare più controllato.

Solitamente mangio così:

COLAZIONE: caffè + latte (30 ml) + 3 fette biscottate con marmellata poche pro a colazione; puoi fare o 400/500ml di latte o 300g di albumi o 30g di whey+8/10 fette biscottate con un velo di marmellata
            META’ MATTINA : frutto meglio un panino cn fonte proteica magra tipo bresaola 80g circa o fesa di tacchino o tonno al naturale+ 20g di frutta secca
            PRANZO: 150 g di pasta condita con un cucchiaino d’olio + frutto la pasta ok, aggiungi una fonte proteica tipo pollo carne rossa, pesce etc..+ verdure con 20g di olio d'oliva
            META’ POMERIGGIO: un pacchetto di crackers o frutto o yogurt via i crakers, fai un paio di mele + fonte proteica come al mattino + frutta secca.
            CENA: carne (solitamente 2 bistecche fine, circa 200 g) + verdura con olio la cena va bene se carne rossa abbassa a 150g o cmq varia sempre, ad esempio con del pesce, in quel caso 200g van bene, ok verdura con 20g di olio evo!

la vedo un pò meglio così..
            MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• thanatosss
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok! Grazie dei consigli!

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

imho è impossibile che tu stia al 18% di grasso...potrresti postare 1 foto?
                cmq se provi a dimagrire rischi di perdere la poca massa che hai....sai hp-11 nn credo tu sia 1 armadio di muscoli....ora nn vedo quale sia la situazione fisica ma il mio consiglio è massa pulita..

Commenta

• thanatosss
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  imho è impossibile che tu stia al 18% di grasso...potrresti postare 1 foto?
                  cmq se provi a dimagrire rischi di perdere la poca massa che hai....sai hp-11 nn credo tu sia 1 armadio di muscoli....ora nn vedo quale sia la situazione fisica ma il mio consiglio è massa pulita..

Guarda il calcolo l'ho fatto attraverso 2 siti..uno mi ha dato 17% e l'altro 18% in base alla circonferenza del collo, vita e fianchi.. non so quanto siano attendibili però.

Le foto: http://img134.imageshack.us/gal.php?g=53222250.jpg

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Guarda il calcolo l'ho fatto attraverso 2 siti..uno mi ha dato 17% e l'altro 18% in base alla circonferenza del collo, vita e fianchi.. non so quanto siano attendibili però.

Le foto: http://img134.imageshack.us/gal.php?g=53222250.jpg
                    come volevasi dimostrare le formule lasciano il tempo che trovano..nn stai al 18 figurati! data la tua condizione cmq ti suggerirei di darti alla massa...nn esagerare col surplus calorico magari ma definire muscoli che nn ci sono mi pare inutile e dimagrendo ulteriormente rischi di giocarti la poca massa magra ke hai

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

come volevasi dimostrare le formule lasciano il tempo che trovano..nn stai al 18 figurati! data la tua condizione cmq ti suggerirei di darti alla massa...nn esagerare col surplus calorico magari ma definire muscoli che nn ci sono mi pare inutile e dimagrendo ulteriormente rischi di giocarti la poca massa magra ke hai
                      Non lo so mica sai. Sicuramente non al 18, ma non c'è andato molto lontano. L'accumulo di grasso c'è e si nota anche.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Non lo so mica sai. Sicuramente non al 18, ma non c'è andato molto lontano. L'accumulo di grasso c'è e si nota anche.
                        ho visto ora anche la foto laterale ma sinceramente nn pensavo fosse così rimarcata la cosa..ma il tuo consiglio sarebbe quello di provare a dimagrire? io tutta qulla pancia nn la vedo..ripeto forse la foto frontale mi inganna

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

ho visto ora anche la foto laterale ma sinceramente nn pensavo fosse così rimarcata la cosa..ma il tuo consiglio sarebbe quello di provare a dimagrire? io tutta qulla pancia nn la vedo..ripeto forse la foto frontale mi inganna
                          Da una foto non è facile giudicare, potrebbe addirittura essere un problema di tipo posturale.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• thanatosss
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Non è enorme la pancia però c'è insomma.. l'idea era di buttarla giù un pò prima di mettere su massa, altrimenti penso che aumenterà ulteriormente visto che comunque tendo ad accumulare quasi tutto in quella zona

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Non è enorme la pancia però c'è insomma.. l'idea era di buttarla giù un pò prima di mettere su massa, altrimenti penso che aumenterà ulteriormente visto che comunque tendo ad accumulare quasi tutto in quella zona
                              beh se preferisci così fai pure, hai già buttato giù la dieta dando 1 occhio alle correzioni che ti hanno fatto?(nel caso riscrivila in ordine che vediamo com'è)

Commenta

Working...
                              X