Insalatona pasto unico

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabex
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 66
    • 0
    • 1
    • Liguria west coast
    • Send PM

Bravo ma_75!E' quello che penso io:non esiste una linea guida precisa nella scienza dell'alimentazione x il semplice fatto che essendo una scienza relativamente giovane ogni giorno esce qualche "guru"della dietologia che stravolge quello asserito e "certificato"fino al giorno prima...Un esempio lampante mi sembra leggerlo sul forum:quasi tutti,tranne chi ha problemi di digestione,mangia diverse fonti proteiche x pasto e a parte le puzzette,non leggo problemi di sorta!Anche le sigarette erano consigliate 50 anni fa' x rilassarsi,ma,ops,oggi sono cancerogene!

Commenta

• Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

Però, cosa si è scatenato da una semplice insalatona
      Per informazione, volevo indicare la quantità di acidi grassi contenuti in un tuorlo d'uovo (fonte: Istituto Nazionale della Nutrizione, 1997):
      totale 4,3g di cui 1,6 di grassi saturi.
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

lunardi, io non ti ho visto ancora parlare tecnicamente di qualcosa, ma solo criticare i nostri comportamenti: non è che in ambito tecnico non hai niente più da dire?

Commenta

• lunardi.g74
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 186
          • 5
          • 0
          • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
          • Send PM

ho premesso che non mi piace la dieta mediterranea ma non mi piace nemmeno criticarla perchè conterrà pure qualcosa di positivo per le persone che non fanno attività sportiva,così come non critico calabrese che non essendo presente non può rispondere,poi sono daccordo con te che in giro si vedono giovani obesi e con fisici spaventosi ma io non credo sia colpa della dieta mediterranea perchè,se la seguissi ma con un introito calorico giornaliero piuttosto limitato non diventerei,certamente grasso.comunque al mare oltre a questo ho visto bbuilder con addomi enormi che sembravano donne all ottavo mese di gravidanza.al mare si vede di tutto e se,in un primo momento certe cose mi rattristano poi mi danno una spinta in più per continuare ad allenarmi e alimentarmi in maniera corretta.i giovani d oggi non ingrassano per la dieta meditarranea ma per le visite a mc donald e soprattutto per la quantità di birra e super alcoolici che bevono.è ovvio che chi si allena ha esigenze diverse di chi è sedentario ma,a volte noi bbuilder trasformiamo una buona dieta in una mediocre per la nostra mania di essere eccessivi.ciao

Commenta

• lunardi.g74
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 186
            • 5
            • 0
            • Send PM

caro prince sono stato attaccato pesantemente per un affermazione di poco conto e non ho fatto altro che difendermi in modo civile come è mio solito fare ma visto che vuoi provocarmi dall alto di non so quale titolo ti ripeto ciò che già sai,prima di giudicare il valore culturale di una persona cerca di conoscerla a fondo perchè a volte puoi scoprire che ne sa più di te,detto questo mi farebbe piacere conoscere quali questioni tecniche vuoi sapere da me!

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

mi risparmio ogni commento superfluo.

veniamo al dunque: affermi che sia sconsigliabile abbinare fonti proteiche di diversa natura perché POTREBBERO creare problemi digestivi e il cibo non digerito viene espulso.

Da queste parole io non denoto la minima applicazione del metodo scientifico.
              A mio zio, il latte crea irritazione al colon; così capita a molti altri. Una irritazione al colon non è cosa piacevole e soprattutto non permette di assorbire i nutrienti. Detto ciò, siccome esistono persone al mondo che hanno problemi di digestione del latte, devo dunque evitarlo?! Via dicendo potrei continuare con gli esempi, tutto ciò per dimostrare come fino a quando l'abbinamento di diverse fonti proteiche non crea problemi di varia natura, perché mai privarsene?!

Questo è l'unico punto che stiamo contestando, nulla di altro.

Commenta

• lunardi.g74
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 186
                • 5
                • 0
                • Send PM

il punto prince è proprio questo una discussione futile per futili motivi.comunque non ho detto,e se vai a riguardarti tutte le mie risposte lo leggi,che è obbligatorio non abbinare nello stesso pasto fonti proteiche diverse bensì che la corretta alimentazione prevede di non fare certi abbinamenti tutto qui.io stesso ho ammesso di farlo proprio perchè la cosa è piuttosto individuale.un mio amico che è stato campione italiano di corsa in montagna mi confidava che,prima di ogni gara,mangiava pane e nutella,le regole prevedevano di non farlo ma lui era un eccezione e lo faceva ottenendo ottimi risultati.a quel ragazzo dell insalatona ho risposto che,per me,andava bene però non avrei mischiato diverse fonti proteiche,cosa avrò detto mai da sviluppare un simile putiferio?non mi piace fare polemiche per una cosa di poco conto,oltretutto sono una persona estremamente conciliabile ma quando mi accorgo che qualcuno cerca di prevaricare la mia volontà oltretutto su un argomento da trattare in tutta tranquillità reagisco.quando ero ragazzo bevevo litri di latte al giorno e tutti mi dicevano che alla lunga avrebbe potuto crearmi problemi e infatti sono diventato intollerante al lattosio ma se avessi dato loro retta e ne avessi bevuto meno forse non sarebbe successo,prevenire è meglio che curare.non sono capace di trasferire quì gli articoli che trattano della associazione degli alimenti ma se cerchi corretta alimentazione su internet ne trovi quanti ne vuoi.comunque certe combinazioni non andrebbero fatte perchè ogni proteina richiede un ambiente digestivo diverso.certamente non si muore a farlo però si rischia di non assimilare,perfettamente i nutrienti e alla lunga può creare problemi all apparato digerente.comunque abbiamo tutti gli stessi obiettivi,mangiare e allenarsi bene per restare in forma il più a lungo possibile e allora perchè non pensiamo a questo invece di scannarci con sterili discussioni da salotto?ciao e buona giornata

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

ancora?!
                  se cerchi "corretta alimentazione su internet" come suggerisci, troverai di tutto: dalla dieta della mela su Donna Moderna, rivista che pretende seminare notizie sull' "alimentazione corretta", alla dieta vegana che non prevede neanche il latte e che pretende, anch'essa, essere la più corretta, alla dieta mediterranea a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino in quantità industriale.

Basta con questi monologhi: sono stancanti, dispersivi, estremamente ripetitivi e veramente, ma veramente poco argomentativi
                  Last edited by zajka; 20-08-2009, 08:38:31.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    lunardi, io non ti ho visto ancora parlare tecnicamente di qualcosa, ma solo criticare i nostri comportamenti: non è che in ambito tecnico non hai niente più da dire?
                    infatti si vede che è proprio così. L'unica cosa che ha da dire in ambito tecnico è quella che tu puoi trovare digitando "corretta alimentazione" su google

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      Basta con questi monologhi: sono stancanti, dispersivi, estremamente ripetitivi e veramente, ma veramente poco argomentativi
                      secondo me si può finire qua.. da 3 pagine che gira e rigira si dicono sempre le solite cose.. il ragazzo all'inizio chiedeva solo se poteva andare bene una semplice insalatona ... e noi ora stiamo disquisendo su un improbabile argomento, che non ci metterà mai d'accordo, proprio perchè l'alimentazione è una scienza troppo soggettiva!! grazie della gentile attenzione

Commenta

• lunardi.g74
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 186
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

la spiegazione tecnica l ho data evidentemente non sai leggere e tanto meno capire quindi non meriti nemmeno una risposta!poi se la discussione non ti piace puoi evitare di seguirla mica sei obbligato!detto questo chiudo perchè ho da fare cose estremamente più interessanti che discutere con te ciao e buona giornata

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          secondo me si può finire qua.. da 3 pagine che gira e rigira si dicono sempre le solite cose.. il ragazzo all'inizio chiedeva solo se poteva andare bene una semplice insalatona ... e noi ora stiamo disquisendo su un improbabile argomento, che non ci metterà mai d'accordo, proprio perchè l'alimentazione è una scienza troppo soggettiva!! grazie della gentile attenzione
                          purtroppo non posso più chiudere la discussione, ma se potessi lo farei subito perché, effettivamente, ha esaurito la sua funzione da un bel po', non è per niente interessante e fruttuosa e l'utente, evidentemente, ha tratto le sue conclusioni visto che non interviene più.
                          Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                          la spiegazione tecnica l ho data evidentemente non sai leggere e tanto meno capire quindi non meriti nemmeno una risposta!poi se la discussione non ti piace puoi evitare di seguirla mica sei obbligato!detto questo chiudo perchè ho da fare cose estremamente più interessanti che discutere con te ciao e buona giornata
                          ok lunardi, è da 6 pagine che nessuno merita la tua attenzione e le tue risposte, ci saluti costantemente e definitivamente ma ogni volta torni a ripetere qualcosa che hai già detto. Non hai avuto più nuove argomentazioni da promuovere, quindi direi che stavolta te ne puoi andare davvero
                          Last edited by zajka; 20-08-2009, 10:12:23.

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            purtroppo non posso più chiudere la discussione, ma se potessi lo farei subito perché, effettivamente, ha esaurito la sua funzione da un bel po', non è per niente interessante e fruttuosa e l'utente ha, evidentemente, ha tratto le sue conclusioni.
                            confidiamo in qualche mod!

Commenta

Working...
                            X