Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentari per diminuire la massa grassa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentari per diminuire la massa grassa

    Buongiorno a tutti, dopo qualche attenta lettura di alcune discussioni presenti mi sono iscritto nel forum per chiedere dei consigli riguardo la mia alimentazione.
    Sono alto 1.80 m, peso 69 kg. Nonostante sia hp-11 (spero sia giusto scritto così) ho una costituzione scheletrica molto esile, come conferma la circonferenza del mio polso di soli 16 cm, e il mio peso ideale dovrebbe essere sui 68 kg.
    Ho un accumulo di grasso nella zona addominale e un po’ anche nei fianchi che vorrei eliminare; ho calcolato la massa grassa tramite dei siti internet ed è di circa 17-18%.
    Da un paio di mesi sto facendo pesi (30 min. circa) seguiti da una corsa di 40 min in fascia lipolitica (questa solo da 2 settimane, perché prima non avevo il cardiofrequenzimetro) 3 volte alla settimana. A livello muscolare i primi risultati si notano, a livello di diminuzione della massa grassa molto meno.. dato che non sto seguendo diete particolari penso sia appunto giusto seguire un regime alimentare più controllato.

    Solitamente mangio così:

    COLAZIONE: caffè + latte (30 ml) + 3 fette biscottate con marmellata
    META’ MATTINA : frutto
    PRANZO: 150 g di pasta condita con un cucchiaino d’olio + frutto
    META’ POMERIGGIO: un pacchetto di crackers o frutto o yogurt
    CENA: carne (solitamente 2 bistecche fine, circa 200 g) + verdura con olio

    Se non ho capito male si devono evitare i carboidrati a cena e distribuire le proteine durante i pasti..giusto? Chiedo consigli appunto per eliminare progressivamente la massa grassa.
    Per quanto riguarda i tempi non ho alcuna fretta. Preferirei seguire una dieta leggera sostenibile nel lungo periodo anziché seguire una dieta molto rigida.

    Spero di esser stato chiaro e completo nelle informazioni, se manca qualcosa provvederò ad aggiungerlo! Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    ciao!

    sicuro che hai tutto sto bisogno di dimagrire? io non credo, hai magari delle foto da postare che ci possano aiutare a vedere meglio il problema?

    la dieta si può migliorare, io cmq visto il tuo peso e la tua altezza non punterei assolutamente su una ipocalorica..piuttosto una normocalorica, poi con l'allenamento dovresti riuscire a modellarti,...infatti "riempendoti" un pò quella che ora a te sembra pancetta dovrebbe sparire.

    ma prima vediamo le foto.

    Commenta


      #3
      Ok, spero funzioni il link!

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

      Commenta


        #4
        fidati non ti serve dimagrire, anzi!

        secondo me la strategia giusta è quella di correggere l'alimentazione in modo da renderla il più pulita possibile, pulita ma non ipocalorica...una normocalorica seguita da un buon allenamento faranno, con il tempo, il loro gioco.

        visto che non ti serve dimagrire in questa sezione andremmo off topic, apri un thread in "Dieta ed alimentazione" e spiega quanto ti ho detto sopra in modo tale che ti si possano dare i consigli del caso.

        posta anche in allenamento la tua tabella, vedrai che sapranno consigliarti anche per quello

        Commenta


          #5
          Ok, molto gentile! Seguirò le tue indicazioni!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎