Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per calcolare il fabisogno....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per calcolare il fabisogno....

    salve ragazzi..volevo chiedervi x calcolare il fabisogno(kilokal massa magra ,grassa ecc) da chi è mejo rivolgersi????io stavo pensando ad un dietologo...xo loro sono contrari a integratori..e poi dato ke tra un paio di settimane inizio massa ho paura ke l alimentazione prescritta dai dietologhi sia troppo misera....

    #2
    ciao...puoi anke calcolare in via generica il tuo fabbisogno energetico in base alla tuà età,peso,altezza, tipo di attività giornaliera, xcal consumate x altre attività extra...poi magari in base al tuo fabbisogno ti prepari una dieta x massa con un apporto calorico di circa 400-500 kcal in più...così eviti anke di mettere su tanto massa grassa

    Commenta


      #3
      Potresti cercare su google, ci sono molti calcolatori che indicativamente ( xchè non tengono conto di massa magra, grassa, ecc,) in base ai tuoi dati, stabiliscono il tuo fabbisogno calorico.
      X quanto riguarda la dieta x massa, ti consiglio di non rivolgerti ad un dietologo, se non vuoi che ti stili una "mega High Carb" mediterranea e che ti dica che "troppe" proteine, che i grassi e che gli integratori "fanno male".


      Consulenze online

      Commenta


        #4
        usa questo link per il calcolo



        se ti va posta qui la dieta che la si rivede e ti si danno i consigli del caso...lascia perdere il dietologo trovi tutte le info più preziose direttamente qui sul forum, basta aver voglia di leggere e di imparare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
          salve ragazzi..volevo chiedervi x calcolare il fabisogno(kilokal massa magra ,grassa ecc) da chi è mejo rivolgersi????io stavo pensando ad un dietologo...xo loro sono contrari a integratori..e poi dato ke tra un paio di settimane inizio massa ho paura ke l alimentazione prescritta dai dietologhi sia troppo misera....
          Utilizza il programmino che ti ha dato Luna80. Quel programma ti fornisce una quantità indicativa del tuo fabbisogno calorico. Setta la dieta in base a quel fabbisogno. Se ingrassi vuol dire che devi ridurre gradualmente le calorie fino a quando non ti stabilizzi di peso, mentre se dimagrisci devi fare il contrario. Questo è per dirti che i calcoli matematici lasciano il tempo che trovano in quanto non tengono conto della soggettività. L'unica cosa che puoi fare quindi è trovare tu il tuo set-point calorico in base a prove ed errori.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎