salve ragazzi..volevo chiedervi x calcolare il fabisogno(kilokal massa magra ,grassa ecc) da chi è mejo rivolgersi????io stavo pensando ad un dietologo...xo loro sono contrari a integratori..e poi dato ke tra un paio di settimane inizio massa ho paura ke l alimentazione prescritta dai dietologhi sia troppo misera....
per calcolare il fabisogno....
Collapse
X
-
ciao...puoi anke calcolare in via generica il tuo fabbisogno energetico in base alla tuà età,peso,altezza, tipo di attività giornaliera, xcal consumate x altre attività extra...poi magari in base al tuo fabbisogno ti prepari una dieta x massa con un apporto calorico di circa 400-500 kcal in più...così eviti anke di mettere su tanto massa grassa
-
-
Potresti cercare su google, ci sono molti calcolatori che indicativamente ( xchè non tengono conto di massa magra, grassa, ecc,) in base ai tuoi dati, stabiliscono il tuo fabbisogno calorico.
X quanto riguarda la dieta x massa, ti consiglio di non rivolgerti ad un dietologo, se non vuoi che ti stili una "mega High Carb" mediterranea e che ti dica che "troppe" proteine, che i grassi e che gli integratori "fanno male".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggiosalve ragazzi..volevo chiedervi x calcolare il fabisogno(kilokal massa magra ,grassa ecc) da chi è mejo rivolgersi????io stavo pensando ad un dietologo...xo loro sono contrari a integratori..e poi dato ke tra un paio di settimane inizio massa ho paura ke l alimentazione prescritta dai dietologhi sia troppo misera....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta