Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimo passettino...forse...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimo passettino...forse...

    Salve a tutti,
    e' un po' che leggo questo forum e solo ora mi decido a parteciparvi.
    Ho 37 anni, sono alto 1,73 e peso circa 70Kg. Fino ad un annetto fa, di Kg ne pesavo circa 85 : con dieta e palestra sono riuscito a scrollarmi di dosso 15kg e a tonificare l'ameba che ero diventato. Mi manca, mi pare, un ultimo passettino, quello che forse e' il piu' difficile e che e' diventato il mio obbiettivo : incrostati da anni di nullafacenza permangono imperterriti un po' di pancetta e maniglie.
    La cosa mi fa impazzire perche', ad esempio, la parte alta degli addominali crea delle belle fossette definite mentre sotto si trasforma in una sorta di gradino che di profilo sembra un marsupio

    La mia dieta attuale è più o meno :

    Colazione
    - 4 fette biscottate + marmellata hero diet
    - Caffè (senza zucchero)
    - Bicchiere di Succo d'arancia

    Metà Mattina
    - Frutta (es. pesca, pesca noce, susine, prugne) o Yogurt Magro

    Pranzo
    - 100g Bresaola/Prosciutto Crudo Sgrassato o 150/200g Bistecca di pollo/Fesa di tacchino
    - 150/200g Verdura (Fagiolini, Zucchine, Pomodori)
    - 100g Fiocchi di latte oppure 125g Mozzarella

    Pomeriggio
    - Frutta (es. pesca, pesca noce, susine, prugne) o Yogurt Magro

    Sera

    - 150/200g Bistecca di pollo/Fesa di tacchino/Merluzzo
    - 150/200g Verdura (Fagiolini, Zucchine, Pomodori)
    - 100g Fiocchi di latte oppure 125g Mozzarella (se non l'ho mangiato a pranzo)

    Tutto questo bevendo durante l'arco della giornata circa 2 litri di acqua e altri 3/4 caffè senza zucchero al bar sotto l'ufficio.

    Mi alleno 3 volte a settimana in Palestra, con 15' di cardio a fine pesi.
    Va tenuto presente che nel weekend, giocoforza, sforo (pizza, aperitivo etc).

    Grazie in Anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da Braid Visualizza Messaggio
    Colazione
    - 4 fette biscottate + marmellata hero diet
    - Caffè (senza zucchero)
    - Bicchiere di Succo d'arancia
    - fonte proteica magra, 25g effettivi (80g bresaola/fesa tacchino, whey, 6 albumi)

    Metà Mattina
    - Frutta (es. pesca, pesca noce, susine, prugne) o Yogurt Magro
    - 50g di affettato magro
    - 15g frutta secca

    Pranzo
    - 100g Bresaola/Prosciutto Crudo Sgrassato o 150/200g Bistecca di pollo/Fesa di tacchino
    - 150/200g Verdura (Fagiolini, Zucchine, Pomodori)
    - 100g pane integrale
    - 1C olio evo per condire a freddo la verdura

    Pomeriggio
    - Frutta (es. pesca, pesca noce, susine, prugne) o Yogurt Magro
    - 50g di affettato magro
    - 15g frutta secca

    Sera
    - 150/200g Bistecca di pollo/Fesa di tacchino/Merluzzo
    - 150/200g Verdura (Fagiolini, Zucchine, Pomodori)
    - 2C di olio evo
    ciao, ecco il la vedrei meglio con le modifiche che vedi sopra in neretto.

    ci sta sempre un pasto libero a settimana, un pasto però...non l'intero week end.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, ecco il la vedrei meglio con le modifiche che vedi sopra in neretto.

      ci sta sempre un pasto libero a settimana, un pasto però...non l'intero week end.
      Grazie mille della risposta. Con le cose che hai aggiunto non andrei di fatto ad aumentare ulteriormente l'apporto calorico? E' perchè ora e' troppo basso?

      Sul weekend sono d'accordo, il problema e' essere in giro da sabato a domenica :/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Braid Visualizza Messaggio
        Grazie mille della risposta. Con le cose che hai aggiunto non andrei di fatto ad aumentare ulteriormente l'apporto calorico? E' perchè ora e' troppo basso?

        Sul weekend sono d'accordo, il problema e' essere in giro da sabato a domenica :/
        si, ora è troppo basso, meglio con le modifiche che ti ho apportato...vediamo di cercare di tenere alto il metabolismo, con la dieta dovresti riusicre a farlo.

        il cardio post pesi portalo a 20-30 minuti, 15 son pochini.

        se sei in giro spesso nel week end al limite lascia perdere gli spuntini ma cerca di mangiare pulito...quel che ti capita ma non lasciarti andare a junk food ed alimenti superconditi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎