Salve a tutti, mi chiamo Daniel, ho 22 anni e sono nuovo del forum. E' da un pò di giorni che gironzolo su internet cercando informazioni varie sul body building e questo è il posto migliore in cui sono capitato, molto ben fatto complimenti!
Premetto che ho fatto palestra per un pò di anni, ossia ci andavo soprattutto i mesi estivi, quando non avevo a karate, ma non ho mai fatto nè una dieta nè approfondito...però ora che ho smesso mi ritrovo con molto più tempo libero e ho deciso di "fare qualcosa di più". Prima obiettivo fare un pò di massa.
Sono alto all'incirca 1,82, peso 69 Kg (pochi lo so) e vorrei arrivare a...diciamo 75Kg, mi sembra un obiettivo realistico. Ecco la dieta che sono riuscito a creare informandomi quà e là in questi giorni, spero possiate aiutarmi negli eventuali errori:
COLAZIONE (ore 9:30)
-2 fette di pane bianco con marmellata e burro d'arachidi
-1 misurino proteine siero del latte sciolte in 250ml di latte
SPUNTINO (ore 11:30)
-2 uova
-1 compressa multivitaminico (per ora sto provando il Supradin)
-1 pacchetto crackers integrali
PRANZO (ore 14:00)
-100g pane integrale/riso bianco
-200g carne/pesce
-250g verdure
-1 cucchiaio d'olio d'oliva
-1 cucchiaio maionese
SPUNTINO SE NON MI ALLENO (ore 17:00)
-1 mela
SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO (un'ora prima, 17:00)
-1 caffè
-1/2 misurino proteine siero del latte sciole in acqua
-1 mela
-qualche pezzo di cioccolato fondente
SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (19:00)
-1 misurino protreine siero del latte
-70g destrosio (il tutto sciolto in 400ml d'acqua)
CENA (ore 21:30)
-250g carne/pesce
-150g verdura
SPUNTINO PRE-NANNA
-25g noci
-50g parmigiano
-1 yogurt
-caseine??? (ancora non le ho infatti volevo chiedervi se conviene prenderle o bastano i latticini)
Come vi dicevo mi servono alcuni suggerimenti, meglio sapere subito se sbaglio qualcosa. Ah se magari risultano esserci troppi grassi vi dico subito che non è un problema dato che non ingrasso mai, addirittura nelle ultime analisi il mio colesterolo è risutato essere più basso del minimo quindi...
Grazie in anticipo per le risposte.
Premetto che ho fatto palestra per un pò di anni, ossia ci andavo soprattutto i mesi estivi, quando non avevo a karate, ma non ho mai fatto nè una dieta nè approfondito...però ora che ho smesso mi ritrovo con molto più tempo libero e ho deciso di "fare qualcosa di più". Prima obiettivo fare un pò di massa.
Sono alto all'incirca 1,82, peso 69 Kg (pochi lo so) e vorrei arrivare a...diciamo 75Kg, mi sembra un obiettivo realistico. Ecco la dieta che sono riuscito a creare informandomi quà e là in questi giorni, spero possiate aiutarmi negli eventuali errori:
COLAZIONE (ore 9:30)
-2 fette di pane bianco con marmellata e burro d'arachidi
SPUNTINO (ore 11:30)
-2 uova
-1 compressa multivitaminico (per ora sto provando il Supradin)
-1 pacchetto crackers integrali
PRANZO (ore 14:00)
-100g pane integrale/riso bianco
-200g carne/pesce
-250g verdure
-1 cucchiaio maionese
SPUNTINO SE NON MI ALLENO (ore 17:00)
-1 mela
SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO (un'ora prima, 17:00)
-1 caffè
-1/2 misurino proteine siero del latte sciole in acqua
-1 mela
-qualche pezzo di cioccolato fondente
SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (19:00)
-1 misurino protreine siero del latte
-70g destrosio (il tutto sciolto in 400ml d'acqua)
CENA (ore 21:30)
-250g carne/pesce
-150g verdura
SPUNTINO PRE-NANNA
-25g noci
-50g parmigiano
-1 yogurt
-caseine??? (ancora non le ho infatti volevo chiedervi se conviene prenderle o bastano i latticini)
Come vi dicevo mi servono alcuni suggerimenti, meglio sapere subito se sbaglio qualcosa. Ah se magari risultano esserci troppi grassi vi dico subito che non è un problema dato che non ingrasso mai, addirittura nelle ultime analisi il mio colesterolo è risutato essere più basso del minimo quindi...
Grazie in anticipo per le risposte.
Commenta