If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si si ho capito bene quello che intendevi, ho approfittato del tuo post per dire che la meta di per se non esclude i cho che sono parte integrante e fondamentale di essa, vengono solo utilizzati diversamente.Io per esempio di media sono a 150/160g al giorno anche se me li sbafo in 16/36h.
In scarica stai a 150-160 gr di cho al giorno?
Sta frase non mi è proprio chiara...
no, sto in ricarica a 900/1000g e nei giorni rest a 10/15g, se fai il conto viene circa 150g di cho al giorno anche se e ben diverso mangiarne 150g al giorno o fare una ricarica
Ah, ora si, quindi hai calcolato un'ipotetica media giornaliera.
Si, in effetti sono 2 cose completamente diverse il mangiare 150 gr cho/die e il "spararsi" 1000 gr di carbo in ricarica. Molto meglio la seconda opzione.
Io ho letto da qualche parte che di pasquale stesso non usava la metabolica per la massa, perché gli si alzava troppo il metabolismo. A mio avviso è una questione di sensibilità all'insulina. Chi regge bene i carbo (hardgainer ad esempio, 25% della popolazione) deve raggiungere almeno il 50% di carbo.
Personalmente io mi trovo benissimo con 35-40% di carbo (complessi ovviamente) in massa e 5% in definizione con due giorni di ricarica (50% di carb).
Io ho letto da qualche parte che di pasquale stesso non usava la metabolica per la massa, perché gli si alzava troppo il metabolismo. A mio avviso è una questione di sensibilità all'insulina. Chi regge bene i carbo (hardgainer ad esempio, 25% della popolazione) deve raggiungere almeno il 50% di carbo.
Personalmente io mi trovo benissimo con 35-40% di carbo (complessi ovviamente) in massa e 5% in definizione con due giorni di ricarica (50% di carb).
hai letto male
As well, as mentioned in the Anabolic Solution, you can usually eat more when carbing up than on the low carb phase. That's why when many people are in the Mass Phase really eat a lot on the weekends and less on the weekdays. One of my friends used to eat around 4,000 calories on weekdays and as much as 12,000 calories on Saturday and almost as much on Sunday. It worked really well for him and a lot of others who do it that way. As far as steak, you can never get enough on the Metabolic Diet, at least in the Mass Phase. In my case, when I was gaining mass, I'd live on meat, mainly steaks, roasts and ribs, eggs, bacon and cheese, and of course protein shakes. On the weekends I'd eat everything I craved and then some. One of my weekend staples was a few gallons of milk and two or three pounds of peanuts, mostly after supper while watching TV and/or working at my desk
ma non e questo il punto, io per esempio non la faccio in massa perche la faceva lui dato che il dipa era un campione di powerlifting quindi non paragonabile a me
Ciò che hai letto tu non lo dice Di Pasquale, è scritto qui La dieta metabolica - The Anabolic Diet
Infatti chi regge bene i carbo, dovrebbe fare massa in high carb.
Io conosco persone che praticamente vivono di zuccheri ( mangiano tutto il giorno pizze, biscotti, pasta, dolci, ecc. il tutto innaffiato da litri di coca cola non light e altre bevande zuccherate) ed hanno persino le vene su gambe e addome. Soggetti del genere facendo massa in metabolica si squaglierebbero.
Ciò che hai letto tu non lo dice Di Pasquale, è scritto qui La dieta metabolica* -* The Anabolic Diet
Infatti chi regge bene i carbo, dovrebbe fare massa in high carb.
Io conosco persone che praticamente vivono di zuccheri ( mangiano tutto il giorno pizze, biscotti, pasta, dolci, ecc. il tutto innaffiato da litri di coca cola non light e altre bevande zuccherate) ed hanno persino le vene su gambe e addome. Soggetti del genere facendo massa in metabolica si squaglierebbero.
Mi scuso umilmente: mi merito 100 fustigate per la mia superficialità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta