Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibi "trasportabili"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cibi "trasportabili"

    Ciao ragazzi...Tra un pò dovrò seguire dei corsi (dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18) che non mi permetteranno di rispettare esattamente la mia dieta e quindi vi chiedo quali alimenti potrò mangiare in sostituzione...Cioè tipo potrei mangiare delle barrette o altro negli spuntini ma deve essere comunque qualcosa di piuttosto pratico e che possibilmente non richieda molto tempo per essere preparato... questa è la mi dieta:

    COLAZIONE: 250ml latte ps+50g cereali+80g affettato magro

    SPUNTINO: un frutto+50g affettato magro+15g frutta secca

    PRANZO: 80g pasta in bianco/100g pane integrale+150g carne+verdure+1C di olio evo a crudo per condire la verdura

    SPUNTINO: un frutto+50g affettato magro+15g frutta secca

    CENA: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo a crudo per condire la verdura

    PeR aSpeRa aD AsTrA

    #2
    se fai 1 search ci sono già 1 sacco di discussioni di qst tipo cmq nn credo tu possa mangiare durante il corso quindi spuntinare lo vedo difficile...a qst punto meglio accorpare le calorie degli spuntini ai pasti principali

    Commenta


      #3
      C'è una piccola pausa quindi potrei farlo. Già fatta la ricerca ma dovrei trovare qualcosa di adatto alla mia dieta...
      PeR aSpeRa aD AsTrA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi...Tra un pò dovrò seguire dei corsi (dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18) che non mi permetteranno di rispettare esattamente la mia dieta e quindi vi chiedo quali alimenti potrò mangiare in sostituzione...Cioè tipo potrei mangiare delle barrette o altro negli spuntini ma deve essere comunque qualcosa di piuttosto pratico e che possibilmente non richieda molto tempo per essere preparato... questa è la mi dieta:

        COLAZIONE: 250ml latte ps+50g cereali+80g affettato magro

        SPUNTINO: un frutto+50g affettato magro+15g frutta secca

        PRANZO: 80g pasta in bianco/100g pane integrale+150g carne+verdure+1C di olio evo a crudo per condire la verdura

        SPUNTINO: un frutto+50g affettato magro+15g frutta secca

        CENA: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo a crudo per condire la verdura
        se cerchi una sostituzione più pratica allo spuntino attuale (anche se mi sembra piuttosto pratico anche quello di adesso), considerando che un frutto (quale?) come una mela di medie dimensioni (200-250g) in media contiene dai 20 ai 30g di carbo, potresti semplicemente sostituire il tuo frutto con circa 50g di pane raffinato o 70g di pane di segale tipo PEMA nel modo da ottenere un panino, più comodo da trasportare e più veloce da mangiare. La frutta secca la porti a parte e la sgranocchi tranquillamente, lo fanno tutti...
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Buona idea...Grazie!
          PeR aSpeRa aD AsTrA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
            C'è una piccola pausa quindi potrei farlo. Già fatta la ricerca ma dovrei trovare qualcosa di adatto alla mia dieta...
            quoto tutot quello ke ti ha detto zajka ke di sicuro ne sa pure più di me

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              quoto tutot quello ke ti ha detto zajka ke di sicuro ne sa pure più di me
              Allora mi toccherà andare avanti a panini... Non sembra per niente una dieta
              PeR aSpeRa aD AsTrA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                Allora mi toccherà andare avanti a panini... Non sembra per niente una dieta
                e perchè scusa? cosa c'è di + sano e genuino di pane e affettato? la barretta faceva + "dieta"?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  e perchè scusa? cosa c'è di + sano e genuino di pane e affettato? la barretta faceva + "dieta"?
                  già, esattamente.. l'idea della barretta o dei pasti sostitutivi rientrano, tra le altre cose ingannevoli, nella comune falsa percezione che molti hanno del concetto di "dieta". Nell'immaginario collettivo,purtroppo, come ben sappiamo, la connotazione di molti concetti e nozioni alimentari sono spesso invertiti...Basta vedere com'è visto (soprattutto in Italia) il burro di arachidi: come una schifezza.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Io scherzavo giocando proprio sul senso comune ragazzi... Grazie a questo forum e ad altre buone letture ho eliminato quelle tanto stupide credenze popolari riguardanti l'alimentazione...
                    PeR aSpeRa aD AsTrA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                      Io scherzavo giocando proprio sul senso comune ragazzi... Grazie a questo forum e ad altre buone letture ho eliminato quelle tanto stupide credenze popolari riguardanti l'alimentazione...
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Scusate se vado off topic... Zajka secondo te per dimagrire meglio e più in fretta dovrei tener conto della "fascia lipolitica" oppure sarebbe meglio spingere al massimo?
                        Te lo chiedo in quanto mi sembri molto preparatA () ed ho letto pareri discordanti riguardanti proprio questa metodologia di allenamento.
                        Mi è sembrato molto interessante anche il Guerilla Cardio ma credo che per provarlo dovrò aspettare ancora un pò poichè ho ancora molto da smaltire...Se vuoi conoscere meglio i miei dati visita il mio diario in firma.
                        Last edited by gilmour90; 14-08-2009, 14:03:24.
                        PeR aSpeRa aD AsTrA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          già, esattamente.. l'idea della barretta o dei pasti sostitutivi rientrano, tra le altre cose ingannevoli, nella comune falsa percezione che molti hanno del concetto di "dieta". Nell'immaginario collettivo,purtroppo, come ben sappiamo, la connotazione di molti concetti e nozioni alimentari sono spesso invertiti...Basta vedere com'è visto (soprattutto in Italia) il burro di arachidi: come una schifezza.


                          Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                          Io scherzavo giocando proprio sul senso comune ragazzi... Grazie a questo forum e ad altre buone letture ho eliminato quelle tanto stupide credenze popolari riguardanti l'alimentazione...
                          ottimo allora

                          Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                          Scusate se vado off topic... Zajka secondo te per dimagrire meglio e più in fretta dovrei tener conto della "fascia lipolitica" oppure sarebbe meglio spingere al massimo?
                          Te lo chiedo in quanto mi sembri molto preparato ed ho letto pareri discordanti riguardanti proprio questa metodologia di allenamento.
                          Mi è sembrato molto interessante anche il Guerilla Cardio ma credo che per provarlo dovrò aspettare ancora un pò poichè ho ancora molto da smaltire...Se vuoi conoscere meglio i miei dati visita il mio diario in firma.
                          il cardio fallo in fascia lipo..magari la mattina a dig1 o cmq lontano dai pasti

                          ps edita ke zajka è 1 ragazza

                          Commenta


                            #14
                            Ok grazie Pedro! Vanno bene 30 min in fascia lipo la mattina a digiuno (con solo caffè amaro) oppure subito dopo l'allenamento con i pesi?
                            PeR aSpeRa aD AsTrA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              già, esattamente.. l'idea della barretta o dei pasti sostitutivi rientrano, tra le altre cose ingannevoli, nella comune falsa percezione che molti hanno del concetto di "dieta". Nell'immaginario collettivo,purtroppo, come ben sappiamo, la connotazione di molti concetti e nozioni alimentari sono spesso invertiti...Basta vedere com'è visto (soprattutto in Italia) il burro di arachidi: come una schifezza.
                              azzo come sei filosofica

                              cmq quoto
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎