Aiutoo x dimagrire, confido in VOI...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugantibus
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutoo x dimagrire, confido in VOI...

Ciao a tutti,
    seguo da molto tempo con interesse questo forum e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere consigli a tutti voi che mi siete sembrati sempre persone molto competenti.
    Il mio problema sostanziale è quello di dimagrire soprattutto a causa dell'accumulo sulla fascia addominale. Mi chiedevo quindi se potreste aiutarmi a trovare una dieta adeguata ed un buon regime di allenamento.

ho 20 anni e sono alto 1,74 cm
    peso 77.6 kg
    body fat(bilancia con impedenziometro)= 23%
    circ. addome: 91 cm
    ho cominciato ad andare in palestra da circa 3 mesi, per 3 volte a settimana e corro regolarmente almeno 4 volte a settimana soprattutto ora che la palestra è chiusa.

il mio regime alimentare nn ha per niente scemi fissi, visto che abito con i miei quello che trovo a tavola mangio .
    cmq di solito
    COLAZIONE latte e cereali o fette biscottate con marmellata
    PRANZO 80-90g di pasta al pomodoro, carne penso circa 100g e verdura varia
    CENA come il pranzo ma senza pasta.

Spero possiate aiutarmi e chiedo scusa se sono stato prolisso

Grazie in anticipo!
  • smix82
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 48
    • 2
    • 3
    • L'Aquila
    • Send PM

Devi postare le grammature di tutti gli alimenti.In linea di massima calcola il tuo fabbisogno calorico e toglici 4OO kcal circa.Fai 3 tre sedute di cardio a settimana di 35-40 minuti al 60-70% e dimagrirai sicuramente.Ma fai pesi?

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Posta tutto dalla A alla Z.
      Spero che tu non mangi solo ciò che hai postato

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

quoto gli altri e aggiungo...ricordati di riportare anche i condimenti, per esempio olio e quant'altro.

Commenta

• Drugantibus
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie a tutti per l'interessamento e scusatemi se sono stato molto approssimativo, il fatto è che non sono mai statomolto attento alle quantità, ho cercato sempredi basarmi sul buonsenso, anche se mi sono reso conto che questo non è sufficiente.
          Colazione
          1 tazza di latte con 30g di cereali o 6oro saiea con1 velo di marmellata
          Pranzo
          80-90g di pasta con sugo di pomodoro, 150g di grammi di carne o pesce verdura a foglia larga 80g circa con 1/2 cucchiaio d'olio
          Cena
          150g di grammi di carne o pesce, verdura lessata 80g circa o fresca e 30g di formaggio tipo asiago.
          sugli spuntini non posso essere preciso perché a dir la verità sono molto sregolato, non ho mai avuto uno schema fisso, anche per questo ho chiesto consiglio a voi.
          grazie di tutto!

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

se mangi queste cose e ti alleni nel modo che fai gia praticamente dovresti vedere risultati di settimana in settimana...quello che mangi va bene...le cose sono messe nel posto giusto...per dimagrire...quello che ti fregano sono gli spuntini a basta di bibite gassate cioccolatini ecc...eliminali e vedrai che i risultati ci saranno senza problemi...delle bilancie non fidarti piu di tanto...spesso sono delle baracche..la plicometria è l'unica di affidabile...per l'allenamento oltre che al cardio...non dimenticarti di multiarticolari pesanti...e magari dopo la dieta e l'allenamento puoi provare con dei termogenici...

Commenta

• Drugantibus
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie x l'aiuto, volevo solo un paio di chiarimenti:
              1) Le grammature vanno misurate prima o dopo la cottura? e per la frutta prima o dopo che sia stata pulita?
              2) Potreste darmi qualche idea su come comporre gli spuntini a metà mattina ed a metà pomeriggio?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

1) lo si è detto una miriade di volte, tutto PRIMA della cottura. la frutta la pesi prima di pulirla...non è che poi hai chissà quale scarto cmq
                2) spuntini per esempio con frutto+50g di affettato magro+15g frutta secca

Commenta

Working...
                X