La mia bozza di dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • decretha
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La mia bozza di dieta

    Continuando da questo post, che potrà essere utile per avere tutte le info che non sono qui specificate, dato che sono stato mooolto esaustivo ecco una prima bozza.

    Gruppo im
    (altezza/polso) 175/17=10.3 gruppo 2

    Peso ideale
    PI=(175x0,72)+(2 x 4,3) – 66= 68,6

    Ma se ho capito si ragiona per inverso e si imposta il peso che si vorrebbe realizzare, per ricavarne il fabbisogno necessario ad arrivarci, quindi imposto un peso circa +10 maggiore di quello ideale reale, mi sembra abbastanza per ora, cioè 76kg

    BMI Reale/ideale
    72/76=0,95 che approssimando per quello che mi hanno fatto studiare va ad 1 --> 21,25 cal\KG p.i.

    MB peso*apporto calorico
    76x21,265=1615
    Aggiunta fabbisogno, non so se usare attività leggera o moderata
    Se 0,3 +485
    Se 0,4 +646
    E quindi il fabbisogno si aggirerebbe tra 2100-2260 al giorno, che secondo dietacal non raggiungo ancora dato che il conteggio è pari a 2031 inoltre mi risulta piu’ del 50 % di carboidrati.

    Ecco cosa ho abbozzato
    Colazione
    Fette biscottate 50g
    Latte 200ml
    Frutta secca 10g

    Spuntino
    Succo frutta 200ml
    Pane 50g
    Affettato magro 30g

    Pranzo
    Pasta 100g
    Legumi 30g
    Carne-pesce(da variare) 100g
    Verdura/insalata
    Frutta 200g

    Spuntino
    Succo frutta 200ml
    Affettato magro o tonno 50g
    Yogurt magro 125ml
    Pane 25g

    Cena
    Carne-pesce(da variare) 150g
    Pane 50g
    Affettato magro-formaggio 30g
    Verdura/insalata
    Frutta 200g
    Frutta secca 10g

    Non faccio uso di condimenti sull’insalata, la carne puo’ essere cotta in olio, nessuno zucchero aggiunto a quello presente nei cibi-bevande.
    Se fosse possibile/necessario preferirei tagliare i carboidrati escluso pranzo e cena che considero quote fisse per le mie esigenze che come detto potrete leggere dall'altro post.

    ciao dategli uno sguardo
    *ho detto decretha, non decoccio
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da decretha Visualizza Messaggio
    Continuando da questo post, che potrà essere utile per avere tutte le info che non sono qui specificate, dato che sono stato mooolto esaustivo ecco una prima bozza.

    Gruppo im
    (altezza/polso) 175/17=10.3 gruppo 2

    Peso ideale
    PI=(175x0,72)+(2 x 4,3) – 66= 68,6

    Ma se ho capito si ragiona per inverso e si imposta il peso che si vorrebbe realizzare, per ricavarne il fabbisogno necessario ad arrivarci, quindi imposto un peso circa +10 maggiore di quello ideale reale, mi sembra abbastanza per ora, cioè 76kg

    BMI Reale/ideale
    72/76=0,95 che approssimando per quello che mi hanno fatto studiare va ad 1 --> 21,25 cal\KG p.i.

    MB peso*apporto calorico
    76x21,265=1615
    Aggiunta fabbisogno, non so se usare attività leggera o moderata
    Se 0,3 +485
    Se 0,4 +646
    E quindi il fabbisogno si aggirerebbe tra 2100-2260 al giorno, che secondo dietacal non raggiungo ancora dato che il conteggio è pari a 2031 inoltre mi risulta piu’ del 50 % di carboidrati.

    Ecco cosa ho abbozzato
    Colazione
    Fette biscottate 50g
    Latte 200ml
    Frutta secca 10g
    aggiungi un' altra fonte proteica(albume,whey)

    Spuntino
    Succo frutta 200ml
    Pane 50g
    Affettato magro 30g
    i 30g di cosa sono di proteine o di affettato?meglio fare 80g di affettato magro come bresaola,fesa di tacchino ecc

    Pranzo
    Pasta 100g
    Legumi 30g
    Carne-pesce(da variare) 100g fai anche 150-200g
    Verdura/insalata condiscila con olio extravergine d' oliva.2 cucchiai
    Frutta 200g spostala nel pre-wo

    Spuntino
    Succo frutta 200ml
    Affettato magro o tonno 50g
    Yogurt magro 125ml
    Pane 25g
    aumenta le proteine, 30g effettivi

    Cena
    Carne-pesce(da variare) 150g
    Pane 50g
    Affettato magro-formaggio 30g
    Verdura/insalata condita con 2 cucchiai d olio etv
    Frutta 200g non ce n è bisogno
    Frutta secca 10g

    Non faccio uso di condimenti sull’insalata, la carne puo’ essere cotta in olio, nessuno zucchero aggiunto a quello presente nei cibi-bevande.
    Se fosse possibile/necessario preferirei tagliare i carboidrati escluso pranzo e cena che considero quote fisse per le mie esigenze che come detto potrete leggere dall'altro post.

    ciao dategli uno sguardo
    t ho corretto in grassetto;
    dunque il problema è che se vuoi eliminare i carbo dalla cena e lo spuntino pm,devi aumentarli negli altri pasti della giornata.inoltre vedo che mangi troppa frutta, in + coi carbo quali pane,pasta è una cosa esagerata.
    la carne meglio non friggerla,ma usare una padella antiaderente
    inoltre la frutta secca della cena spostala agli spuntini.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta

    • decretha
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao sei diventato un po' il mio network trainer.

      Allora, volevo chiedere, se abbasso la frutta ai pasti principali ad esempio 100g ciascuno va bene, oppure mi limito ad un solo frutto per pasto?
      Vorrei tenerla, mi piace da mangiare.

      Nello spuntino intendevo di affettato , ho capito bisogna alzare per arrivare a circa 30 effettivi.

      Per l'olio, come e dove potrei sostituirlo, davvero non mi piace il condimento, sembra strano a tanti ma l'insalata la mangio scondita, per le altre verdure non c'è problema... spinaci broccoli verza etc etc


      Un'altra domanda,(questi siete voi quando la leggete --> ) ma davvero se si distribuiscono le proteine senza sovraccaricare i pasti non fanno male tutte queste carni e affettati ?
      ciao grazie
      *ho detto decretha, non decoccio

      Commenta

      • hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

        #4
        tranq
        allora mangiare frutta son carboidrati e lo sai benissimo,quindi meglio sempre non eccedere--se ne mangi in grosse quantità, allora abbassa i carbo tipo pane,pasta,cereali ecc.
        beh no saprei come sostituirlo l ' olio extravergine..però potresti provare..io la condisco l' insalata e dopo ci passo pure il pane per non mancare l olio che rimane.
        diciamo che gli affettati fanno male a prescindere, mangiati in grosse quantità e in continuazione, ovvio qua si parla di affettati magri,non salame...di fatti si consiglia di alternare sempre, un giorno mangi tonno,un giorno bresaola e così via.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          se ti piace la frutta tienila..credo ke hostel te l'abbia tolta xkè a qualcuno da problemi digestivi a fine pasto ma se x te nn è così nn c'è nessun problema..

          io nn ti ho scritto niente sulla dieta perkè, sono sincero, nn essendo 1 medico nn voglio fare danni, x elaborare 1 dieta x un diabetico (nn ke tu sia satana intendiamoci) ci vogliono delle conoscenze ke nn ho e piuttosto di causarti problemi ho evitato...cmq se nel mio piccolo posso essere utile chiedi pure senza farti problemi, il forum è qui x questo e nessuno sbatterà la testa contro 1 muro dalla disperazione

          Commenta

          • hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            se ti piace la frutta tienila..credo ke hostel te l'abbia tolta xkè a qualcuno da problemi digestivi a fine pasto ma se x te nn è così nn c'è nessun problema..

            io nn ti ho scritto niente sulla dieta perkè, sono sincero, nn essendo 1 medico nn voglio fare danni, x elaborare 1 dieta x un diabetico (nn ke tu sia satana intendiamoci) ci vogliono delle conoscenze ke nn ho e piuttosto di causarti problemi ho evitato...cmq se nel mio piccolo posso essere utile chiedi pure senza farti problemi, il forum è qui x questo e nessuno sbatterà la testa contro 1 muro dalla disperazione
            no pedro l ho tolta xk si conteggia come carboidrati, e assieme alla pasta pane e quant' altro mi sembra eccessivo per uno che vuole abbassare i chos..poi ha postato anche le foto
            si hai ragione anch io all inizio stavo lasciando perdere xk era diabetico,ma in sez neofita ha spiegato bene
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
              no pedro l ho tolta xk si conteggia come carboidrati, e assieme alla pasta pane e quant' altro mi sembra eccessivo per uno che vuole abbassare i chos..poi ha postato anche le foto
              si hai ragione anch io all inizio stavo lasciando perdere xk era diabetico,ma in sez neofita ha spiegato bene
              quella dei carbo al ribasso nn l'avevo letta chiedo venia...chiarisco cmq ke nn intendevo dire ke nn dovevi dare consigli, io stesso ho letto il post linkato..e ho preferito nn entrare nei particolari di 1 correzione x scelta personale

              Commenta

              • decretha
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ragazzi tranquilli, capisco le vostre perplessità, siete ragazzi come me, anche io non ne sapevo niente fin quando l'ho scoperto qualche anno fa ed ho capito quanta disinformazione c'è, anche a me sembrava la patologia dei nonni, poi mi sono messo a leggere ed ho capito che ci sono vari tipi, varie conseguenze e vari trattamenti.
                Apprezzo la sincerità di chi non se la sente di dare un parere, e dico lo apprezzo perchè invece mi dà fastidio l'ignoranza di chi (questo nell'ambito giornaliero degli amici, comunque al di fuori del discorso alimentazione per la palestra) con la propria presunzione poichè crede di sapere che vanno evitati solo i dolci consiglia: ma tu mangia una bella bisteccona e tutto è a posto.... come se chili di carne risolvessero chissà cosa o facessero acquistare muscoli e forza. E a queste persone è inutile anche tentare di spiegarle le cose. Ok scuste questo ot
                ____

                Originariamente Scritto da Kalos
                No, ti sovraccarichi se ne mangi "troppe" proteine durante la giornata. Il numero di pasti nei quali le consumi è relativo.
                Kalos non riesco a capire se diciamo la stessa cosa, io ho letto che è bene assumere le proteine a piu' pasti dato che andare oltre una certa quantità per un solo pato oltre che inutile(il corpo non le assume tutte) è anche dannoso perchè quelle non assunte vanno smaltite dai reni come rifiuto. E' ovvio che ci sarà una somma giornaliera, ma se si riesce a suddividerne l'assunzione nei vari pasti e non si eccede tale suddivisione dovrebbe andare bene, è cosi?

                Ora vi chiedo un'altra cosa, cosa dovro osservare dall'inizio della dieta in poi? Non so come spiegarmi, come vedere che sta dando frutti positivi?

                mi aiutate con l'allenamento ?, li è davvero una confusione, non ho ricevuto risposta ancora, ma questa settimana ho già inserito le panche.
                Ciao grazie
                *ho detto decretha, non decoccio

                Commenta

                Working...
                X