Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere Massa

    ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni sono alto 1,98x88kg mi alleno da un po non sono enorme ma vorrei mettere su un po di massa mi sapreste consigliare una dieta? inoltre vorrei chiedervi cosa si tratta quando si è in definizione? grazie in anticipo a tutti

    #2
    ciao, fatti un search per la dieta, dieta da zero non se ne fanno per regolamento, ne trovi di modelli buoni.
    quando metti massa e impossbile non mettere anche un poco di massa grassa, raggiunto un livello muscolare che a te si soddisfa, ti fermi e inizi la definizione, cioe pulirti un po esteticamente.
    la definizione si fa con un regime dietedico ipocalorico, e per questo e impossibile non perdere un po di massa muscolare durante questa fase.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Zlatan_Ibrahimovic Visualizza Messaggio
      ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni sono alto 1,98x88kg mi alleno da un po non sono enorme ma vorrei mettere su un po di massa mi sapreste consigliare una dieta? inoltre vorrei chiedervi cosa si tratta quando si è in definizione? grazie in anticipo a tutti
      Allora, da regolamento non si possono fare diete da 0, quindi ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e vedere qualche dieta da cui prendere spunto.

      Per quanto riguarda la definizione, questa implica una perdita di massa grassa e, nella maggior parte dei casi, di peso. Ovviamente la prima cosa che bisogna fare per perdere grasso è quello di rendere la dieta ipocalorica rispetto al tuo fabbisogno. Una volta fatto ciò si può giocare sul rapporto di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e, se ci si vuole spingere più in là sul rapporto di micronutrienti (minerali).
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        a ok quindi la massa consiste nell'allenarsi e mangiare molto di piu rispetto al normale e la definizione si fa con una dieta ipocalorica ad esempio abbassando i carboidrati? io mangio tutti i giorni a pranzo un etto e mezzo di pasta con due scatolette di tonno secondo voi è tanto?

        Commenta


          #5
          ti conviene inviare quello che mangi in una giornata "tipo". Tutto, compresi i condimenti, con relative grammature. Luna docet
          PeR aSpeRa aD AsTrA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zlatan_Ibrahimovic Visualizza Messaggio
            a ok quindi la massa consiste nell'allenarsi e mangiare molto di piu rispetto al normale e la definizione si fa con una dieta ipocalorica ad esempio abbassando i carboidrati? io mangio tutti i giorni a pranzo un etto e mezzo di pasta con due scatolette di tonno secondo voi è tanto?
            impossibile valutare 1 pasto solo..si valuta la dieta in toto...x farti 1 esmpio è "poco" se è il tuo unico pasto ma è tanto se durante la giornata ti fai 4 barattoli di nutella con 3 baguette da mezzo kg o un totale di 1 kg di riso e 1 kg di pollo (x usare alimenti puliti)...scrivi la tua giornata alimentare e i tuoi obbietivi (massa cmq hai detto) e si prova a darti 1 mano

            Commenta


              #7
              Colazione: 1 scatola di fesa di tacchino (120g) con 4 gallette di riso+ 2 gallette di riso con marmellata fatta con il fruttosio+ una pasticca di multivitaminico+ 1 caffe

              Pranzo: 150g di pasta con due scatolette di tonno+ 1 pomodoro

              spuntino (non lo faccio sempre): una barretta della enervit o un omogeneizzato

              Cena: Carne di qualunque tipo inoltre la sera non mangio carboidrati.

              a il tutto senza condimento ne sale ne olio ne nulla di nulla...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zlatan_Ibrahimovic Visualizza Messaggio
                Colazione: 1 scatola di fesa di tacchino (120g) con 4 gallette di riso+ 2 gallette di riso con marmellata fatta con il fruttosio+ una pasticca di multivitaminico+ 1 caffe

                aumenteri le gallette

                Pranzo: 150g di pasta con due scatolette di tonno+ 1 pomodoro può andare..carne/pesce starei sui 150/200g però, condimenti?

                spuntino (non lo faccio sempre): una barretta della enervit o un omogeneizzato
                qst è da buttare..meglio il classico panino con affettato magro + frutta secca

                Cena: Carne di qualunque tipo inoltre la sera non mangio carboidrati.
                nn mangi carbo x scelta? cmq stesse quantità della carne del pranzo

                a il tutto senza condimento ne sale ne olio ne nulla di nulla...
                cm mai nn usi olio scusa? pre e post allenamento quali pasti sono?

                Commenta


                  #9
                  a giusto pedro scusami li avevo omessi allora io di solito mi alleno la mattina un ora dopo fatto colazione piu o meno quindi diciamo che sostanzialmente la colazione è il pre allenamento post allenamento non faccio spuntini perche pranzo pero' qualche volta mangio un 50gr di bresaola....non uso olio è un abitudine non ho nulla contro l'olio...perche'?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zlatan_Ibrahimovic Visualizza Messaggio
                    a giusto pedro scusami li avevo omessi allora io di solito mi alleno la mattina un ora dopo fatto colazione piu o meno quindi diciamo che sostanzialmente la colazione è il pre allenamento post allenamento non faccio spuntini perche pranzo pero' qualche volta mangio un 50gr di bresaola....non uso olio è un abitudine non ho nulla contro l'olio...perche'?
                    allor..frei trascorrere almeno un apio d'ore tra colazza e wo...a pranzo se ti 6 allenato fai 150g riso/pasta/gallette (cho ad alto ing) + 150/200g fonte proteica magra

                    l'olio è importante xkè fornisce i grassi ottimi usane 2 cucchiai per condire le verdure/pasta/riso ai pasti principali (tranne ke post wo..dove è meglio limitarlo...o niente o 1 cucchaio massimo)

                    Commenta


                      #11
                      a quindi dici di mettere insieme a pasto 150gr di pasta con carne a seguito? ma se tipo le integro il pomeriggio con le proteine in polvere? una cosa volevo chiederti quando si va in definizione come strutturo la dieta?

                      Commenta


                        #12
                        non ci siamo..forse è meglio se dai un' occhiata a qualche dieta gia impostata.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zlatan_Ibrahimovic Visualizza Messaggio
                          a quindi dici di mettere insieme a pasto 150gr di pasta con carne a seguito? ma se tipo le integro il pomeriggio con le proteine in polvere? una cosa volevo chiederti quando si va in definizione come strutturo la dieta?
                          pasta+carne è perfetto, ma anke pesce/tonno vanno bene
                          al pomeriggio pro in polvere o da cibo cmq le devi mettere indipendentemente dal pranzo
                          x la definizione ne riparliamo qnd avrai massa..cmq in breve si tagliano le calorie, si inserisce aerobica nell'allenamento e (solitamente) si diminuisce 1 po il volume di lavoro con i pesi

                          Commenta


                            #14
                            il volume di lavoro con i pesi tu intendi ad esempio che se il bicipite lo faccio con 30kg abbasso a 15? e dopo l'allenamento inserisco almeno 20 minuti di cyclette? potrebbe andare bene? scusa se ti rompo ma vorrei capire bene per con commettere cavolate...

                            Commenta


                              #15
                              No significa che 30Kg li fai sempre ma se prima facevi un 4x6 ora farai un 3x6

                              Per l'allenamento chiedi nella sezione apposita. Per la dieta invece alzerei le cal integrando uno spuntino in + a metà mattina. Segui i consigli di pedro
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎